FIAT 500C: il 4 luglio qualcosa di speciale viaggiando tra atmosfere estive [FOTO]

Prendendo spunto da certe prospettive

Nuovi indizi proposti da FIAT che anticipano una particolare novità proposta per il 4 luglio

Istanti, dettagli, panorami visibili in sequenza che offrono diversi spunti, mentre a poco poco si percepiscono alcuni dettagli di una speciale sorpresa anticipata da FIAT per il prossimo 4 luglio.

Un omaggio all’estate

Tra le ipotesi fatte precedentemente si è fatto cenno a un eventuale nuovo rimando all’iconica versione Spiaggina, il modello del 1958 introdotto proprio il 4 luglio di quell’anno.
Si tratta di una 500C, considerando in particolare una foto tra quelle proposte, dunque potrebbe rappresentare anche un suggestivo omaggio alla stessa Cabrio, a dieci anni di distanza dall’introduzione. Per ora restano supposizioni, in attesa della presentazione.
Il 4 luglio resta comunque una data rappresentativa, dato che in questo stesso giorno, nel lontano 1957, fu introdotto il primo esemplare di 500. Una delle auto più note e rappresentative della storia automobilistica italiana.
Le immagini diffuse scandiscono l’accurato lavoro e i concetti ispiranti, come ad esempio il motivo cromatico del tettuccio, che rimanda a quello della sdraio visibile in spiaggia. Altrettanto interessanti i materiali impiegati per la zona alta e all’interno, in particolare la plancia, oppure i tocchi di rosso come il logo “500” che spicca ancora sul tetto. Si viaggia dalla Costa Azzurra, facendo tappa a Portofino e Forte dei Marmi, riprendendo le indicazioni della casa, in una sequela di prospettive sognanti che sembrano dare forma a un nuovo omaggio dedicato all’estate e alle sensazioni della “Dolce Vita”.

Foto: Fiat

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati