WP_Post Object ( [ID] => 641558 [post_author] => 40 [post_date] => 2019-07-03 12:10:19 [post_date_gmt] => 2019-07-03 10:10:19 [post_content] => Sul celebre tratto del Goodwood Festival of Speed si attende un'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio nell'esclusiva versione "Alfa Romeo Racing", la più potente tra le berline realizzate dal costruttore. Un'anticipazione segnalata dal marchio in vista dell'appuntamento inglese, in programma dal 4 al 7 luglio 2019.

Le indicazioni

Non solo la Giulia più spumeggiante, ma a anche altri energici esemplari arricchiscono la presenza del Biscione nella località del West Sussex. Proprio la configurazione "Alfa Romeo Racing" è legata non solo alla Giulia Quadrifoglio ma anche allo Stelvio Quadrifoglio. Una denominazione che segnala anche una potenza ancora più accentuata rispetto ai 510 cavalli già espressi dal propulsore V6 2.9 litri Bi-Turbo, quindi una presenza più ampia di componentistica in fibra di carbonio e uno scarico in titanio firmato Akrapovič. Si anticipa anche una "esposizione dinamica" di una Giulia Quadrifoglio in veste Rosso Competizione ed esibizioni dinamiche di una monoposto C32 condotta dal giovane pilota italiano Antonio Giovinazzi. Interessante, poi, la presenza della concept car Tonale. Una visione futura del brand, presentata a Ginevra e recentemente premiata con il riconoscimento "Car Design Award 2019", nella rispettiva categoria. Rappresenta un'unione di stilemi del passato con concetti altamente innovativi e un'architettura propulsiva ibrida plug-in. L'incipit di una nuova storia. Foto: Alfa Romeo [post_title] => Alfa Romeo al Goodwood Festival of Speed 2019: tra performance e progresso [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => alfa-romeo-goodwood-festival-of-speed-2019-informazioni-anticipazioni-modelli [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-03 12:10:19 [post_modified_gmt] => 2019-07-03 10:10:19 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=641558 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Alfa Romeo al Goodwood Festival of Speed 2019: tra performance e progresso

In evidenza “Alfa Romeo Racing” e Tonale

Il lato prestazionale di Alfa Romeo e l'avveniristica concept Tonale al noto evento inglese dedicato ai motori
Alfa Romeo al Goodwood Festival of Speed 2019: tra performance e progresso

Sul celebre tratto del Goodwood Festival of Speed si attende un’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio nell’esclusiva versione “Alfa Romeo Racing”, la più potente tra le berline realizzate dal costruttore. Un’anticipazione segnalata dal marchio in vista dell’appuntamento inglese, in programma dal 4 al 7 luglio 2019.

Le indicazioni

Non solo la Giulia più spumeggiante, ma a anche altri energici esemplari arricchiscono la presenza del Biscione nella località del West Sussex. Proprio la configurazione “Alfa Romeo Racing” è legata non solo alla Giulia Quadrifoglio ma anche allo Stelvio Quadrifoglio. Una denominazione che segnala anche una potenza ancora più accentuata rispetto ai 510 cavalli già espressi dal propulsore V6 2.9 litri Bi-Turbo, quindi una presenza più ampia di componentistica in fibra di carbonio e uno scarico in titanio firmato Akrapovič. Si anticipa anche una “esposizione dinamica” di una Giulia Quadrifoglio in veste Rosso Competizione ed esibizioni dinamiche di una monoposto C32 condotta dal giovane pilota italiano Antonio Giovinazzi.
Interessante, poi, la presenza della concept car Tonale. Una visione futura del brand, presentata a Ginevra e recentemente premiata con il riconoscimento “Car Design Award 2019“, nella rispettiva categoria. Rappresenta un’unione di stilemi del passato con concetti altamente innovativi e un’architettura propulsiva ibrida plug-in. L’incipit di una nuova storia.

Foto: Alfa Romeo

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati