BMW X6 2020: ecco la nuova generazione del SUV-Coupé dell’Elica [FOTO]

Gamma motori con potenza fino a 530 CV

La nuova BMW X6 è stata ufficialmente svelata con una serie di novità a partire dalle dimensioni, leggermente maggiori, che rivedono le proporzioni del SUV-Coupé diventato ancora più filante. Quattro le motorizzazioni al lancio.

Qualche ora dopo la diffusione delle prime immagini in Rete, BMW ha ufficialmente svelato la nuova X6. Il SUV-Coupé della Casa bavarese, lanciato 12 anni fa, arriva così alla sua terza serie, dopo i 5 anni di presenza sul mercato della versione uscente.

Confermando le caratteristiche tipiche da SUV con un impronta decisamente sportiva, la nuova BMW X6 sarà costruita negli Stati Uniti, nell’impianto di Spartnburg, e verrà lanciata sul mercato a novembre.

Più grande e più filante

La nuova BMW X6 si è fatta leggermente più grande rispetto a prima, crescendo di 26 mm in lunghezza, ora pari a 4.935 mm, e 15 mm in larghezza, arrivando a 2.004 mm. Il SUV-Coupé è anche più basso di 6 mm, per un altezza di 1.696 mm, mentre il passo è cresciuto di 42 mm, misurando 2.975 mm. Da queste nuove misure ne sono derivate delle proporzioni riviste che hanno incrementato l’aspetto filante e allungato del profilo della X6.

La griglia a doppio rene è anche retroilluminata

Il design della BMW X6 2020 è stato invece rinnovato con gli stilemi più recenti riservati ai modelli dell’Elica. Sul frontale si nota il grande doppio rene della griglia, disponibile per la prima volta anche con sistema di retroilluminazione, che si attiva con l’apertura/chiusura delle portiere o anche manualmente e mentre l’auto è in movimento. Sulla X6 ci sono anche i nuovi fari BMW Laserlight con Selective Beam con raggio d’illuminazione fino a 500 metri, senza dar fastidio agli automobilisti che procedono in senso opposto.

Quattro motorizzazioni, potenza fino a 530 CV

La gamma della nuova BMW X6 propone due allestimenti, xLine e M Sport, e quattro motorizzazioni. Si parte con la X6 xDrive 30d che monta il sei cilindri diesel da 265 CV, poi troviamo la X6 xDrive 40i equipaggiata con il sei cilindri benzina da 340 CV e le due versioni più sportive: la X6 M50d con il sei cilindri 3.0 da 400 CV e la X6 M50i con il V8 biturbo da 530 CV. Tutte le versioni montano il cambio automatico Steptronic a 8 marce e la trazione integrale xDrive. Per l’intera gamma è disponibile il differenziale posteriore a controllo elettronici e l’impianto di scarico M Sport, quest’ultimo presente di serie sulle versioni M.

Con BMW Live Cockpit Professional

Nella dotazione di serie della nuova BMW X6 troviamo le sospensioni Dynamic Damper Control, con l’assetto pneumatico (range di 80 mm) disponibile a richiesta, così come l’Adaptive M Suspension Professional con stabilizzazione attiva del rollio e l’Integral Active Steering. La nuova BMW X6 monta di serie i cerchi in lega da 19 pollici (a richiesta fino a 22 pollici), mentre a bordo c’è spazio per la tecnologia di ultima generazione dell’Elica, con il BMW Live Cockpit Professional con due display da 12,3 pollici e l’assistente personale intelligente con comandi vocali. Presenti anche il cruise control adattivo e la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento pedoni e ciclisti. Nella lista degli optional troviamo lo Stop&Go aggiuntivo al cruise control e il pacchetto Driving Assistant Professional che include: Traffic Jam Assistn, Lane Change Warning, Evasion Assistant e Emergency Stop Assistant.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati