WP_Post Object ( [ID] => 641369 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-07-03 11:34:28 [post_date_gmt] => 2019-07-03 09:34:28 [post_content] => Radical, l'azienda britannica specializzata in auto da competizione, ha rilasciato una prima anticipazione relativa alla Rapture, la nuova hypercar stradale che verrà svelata in anteprima giovedì 4 luglio al Goodwood Festival of Speed.  La Radical Rapture è una sportiva omologata per circolare sulle strade pubbliche che promette di portare "il brivido delle vere performance aerodinamiche dalla pista alla strada".

Estrema, ma progettata per la strada

Il marchio inglese per il momento non ha svelato i dettagli, ma ha lasciato intendere che la Rapture sarà la sua auto sportiva più focalizzata sulla strada e offrirà prestazioni fenomenali. Di certo la nuova hypercar britannica beneficerà delle più recenti e avanzate innovazioni raggiunte da Radical nel campo dei powertrain, dell'aerodinamica e dell'elettronica.

Fanali tondi e grande alettone posteriore

L'immagine teaser mostra uno scorcio della coda della Radical Rapture che è caratterizzata dai fanali circolari, oltre che da un enorme alettone posteriore. Si notano anche i passaruota svasati sulla fiancata, per una vettura che a grandi linee sembra comunque seguire l'impronta stilistica dei modelli SR8 e RXC Spyder.

Le altre stradali di Radical

Dopo la presentazione, la Rapture si mostrerà in azione sulla collina di Goodwood. Non è il primo modello stradale prodotto dalla Radical, ruolo che spetta alla SR3 SL lanciata nel 2011. Più recentemente, l'azienda ha introdotto la RXC GT, altra stradale equipaggiata con motore V6 EcoBoost da 3.5 litri che eroga 406 CV e 660 Nm di coppia massima, con trazione posteriore e cambio sequenziale a 6 marce. Vettura in grado di scattare da 0 a 96 km/h in 2,7 secondi e di raggiungere i 290 km/h di velocità massima. [post_title] => Radical Rapture: primi scorci della nuova hypercar stradale [TEASER] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => radical-rapture [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-03 11:34:28 [post_modified_gmt] => 2019-07-03 09:34:28 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=641369 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Radical Rapture: primi scorci della nuova hypercar stradale [TEASER]

Sarà svelata il 4 luglio al Festival of Speed di Goodwood

La Radical Rapture, nuova hypercar stradale dell'azienda britannica, regala un primo assaggio in vista dell'anteprima che avverrà al Goodwood Festival of Speed.
Radical Rapture: primi scorci della nuova hypercar stradale [TEASER]

Radical, l’azienda britannica specializzata in auto da competizione, ha rilasciato una prima anticipazione relativa alla Rapture, la nuova hypercar stradale che verrà svelata in anteprima giovedì 4 luglio al Goodwood Festival of Speed. 

La Radical Rapture è una sportiva omologata per circolare sulle strade pubbliche che promette di portare “il brivido delle vere performance aerodinamiche dalla pista alla strada”.

Estrema, ma progettata per la strada

Il marchio inglese per il momento non ha svelato i dettagli, ma ha lasciato intendere che la Rapture sarà la sua auto sportiva più focalizzata sulla strada e offrirà prestazioni fenomenali. Di certo la nuova hypercar britannica beneficerà delle più recenti e avanzate innovazioni raggiunte da Radical nel campo dei powertrain, dell’aerodinamica e dell’elettronica.

Fanali tondi e grande alettone posteriore

L’immagine teaser mostra uno scorcio della coda della Radical Rapture che è caratterizzata dai fanali circolari, oltre che da un enorme alettone posteriore. Si notano anche i passaruota svasati sulla fiancata, per una vettura che a grandi linee sembra comunque seguire l’impronta stilistica dei modelli SR8 e RXC Spyder.

Le altre stradali di Radical

Dopo la presentazione, la Rapture si mostrerà in azione sulla collina di Goodwood. Non è il primo modello stradale prodotto dalla Radical, ruolo che spetta alla SR3 SL lanciata nel 2011. Più recentemente, l’azienda ha introdotto la RXC GT, altra stradale equipaggiata con motore V6 EcoBoost da 3.5 litri che eroga 406 CV e 660 Nm di coppia massima, con trazione posteriore e cambio sequenziale a 6 marce. Vettura in grado di scattare da 0 a 96 km/h in 2,7 secondi e di raggiungere i 290 km/h di velocità massima.

Radical Rapture: primi scorci della nuova hypercar stradale [TEASER]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati