WP_Post Object ( [ID] => 641745 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-07-03 16:50:10 [post_date_gmt] => 2019-07-03 14:50:10 [post_content] => La Skoda Scala ha un'altra importante carta da aggiungere alle sue qualità: le cinque stelle Euro NCAP appena conquistate. Testata nell'ultima tornata di crash test condotti dall'organo indipendente europeo, la nuova berlina compatta del marchio ceco ha superato brillantemente le impegnative prove. Gli ottimi risultati ottenuti della Skoda Scala le hanno così permesso di ottenere il massimo punteggio delle cinque stelle.

Piccola ma robusta

Assegnando le cinque stelle, ovvero il massimo punteggio, Euro NCAP ha certificato l'ottimo ed eccellente livello di sicurezza e affidabilità garantito dalla Skoda Scala. Nonostante si tratti di una vettura nata sotto l'ala del principio "Simply Clever" di Skoda, che punta a massimizzare le doti di praticità, funzionalità e flessibilità d'utilizzo, la Scala di è dimostrata pronta ad offrire uno standard di sicurezza paragonabile a vetture di categoria superiore rispetto al suo segmento d'appartenenza.

Pagella da prima della classe

La Skoda Scala, testata da Euro NCAP in versione Ambition con motore 1.0 TSI, ha portato a casa una pagella di tutto rispetto, con ottimi voti in tutte e quattro le sezioni sottoposte a valutazione. Sulla protezione degli occupanti adulti la Scala ha ottenuto il punteggio di 97%, mentre alla voce "protezione occupanti bambini" il risultato finale è stato dell'87%. Decisamente apprezzabile è l'ottimo 81% conquistato dalla compatta boema sulla protezione degli utenti della strada più vulnerabili. Infine in merito alla dotazione di sicurezza attiva il punteggio ottenuto è stato del 76%. [post_title] => Skoda Scala: cinque stelle Euro NCAP per la compatta ceca [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => skoda-scala-cinque-stelle-euro-ncap [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-03 16:50:10 [post_modified_gmt] => 2019-07-03 14:50:10 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=641745 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Skoda Scala: cinque stelle Euro NCAP per la compatta ceca [VIDEO]

Sicurezza da grande per la piccola della Freccia Alata

La Skoda Scala, nuova berlina compatta della Freccia Alata, è stata promossa a pieni voti nei crash test di Euro NCAP che le assegnato il massimo punteggio delle cinque stelle.
Skoda Scala: cinque stelle Euro NCAP per la compatta ceca [VIDEO]

La Skoda Scala ha un’altra importante carta da aggiungere alle sue qualità: le cinque stelle Euro NCAP appena conquistate.

Testata nell’ultima tornata di crash test condotti dall’organo indipendente europeo, la nuova berlina compatta del marchio ceco ha superato brillantemente le impegnative prove. Gli ottimi risultati ottenuti della Skoda Scala le hanno così permesso di ottenere il massimo punteggio delle cinque stelle.

Piccola ma robusta

Assegnando le cinque stelle, ovvero il massimo punteggio, Euro NCAP ha certificato l’ottimo ed eccellente livello di sicurezza e affidabilità garantito dalla Skoda Scala. Nonostante si tratti di una vettura nata sotto l’ala del principio “Simply Clever” di Skoda, che punta a massimizzare le doti di praticità, funzionalità e flessibilità d’utilizzo, la Scala di è dimostrata pronta ad offrire uno standard di sicurezza paragonabile a vetture di categoria superiore rispetto al suo segmento d’appartenenza.

Pagella da prima della classe

La Skoda Scala, testata da Euro NCAP in versione Ambition con motore 1.0 TSI, ha portato a casa una pagella di tutto rispetto, con ottimi voti in tutte e quattro le sezioni sottoposte a valutazione. Sulla protezione degli occupanti adulti la Scala ha ottenuto il punteggio di 97%, mentre alla voce “protezione occupanti bambini” il risultato finale è stato dell’87%. Decisamente apprezzabile è l’ottimo 81% conquistato dalla compatta boema sulla protezione degli utenti della strada più vulnerabili. Infine in merito alla dotazione di sicurezza attiva il punteggio ottenuto è stato del 76%.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati