Tesla Model 3: l’elettrica ottiene le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

Tesla Model 3: l’elettrica ottiene le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

Promossa a pieni voti in sicurezza

La Tesla Model 3 ha conquistato il massimo punteggio delle cinque stelle nei crash test Euro NCAP, certificando il buon livello di sicurezza anche per gli standard europei.
Tesla Model 3: l’elettrica ottiene le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

La Tesla Model 3, berlina elettrica lanciata di recente anche sul mercato italiano, ha superato in maniera brillante i crash test di Euro NCAP ottenendo il massimo punteggio delle cinque stelle, che testimonia l’elevato livello di sicurezza che la Model 3 è in grado di assicurare. 

Testata la Model 3 Long Range RWD

La Tesla Model 3 che è stata sottoposta ai test dell’ente indipendente europeo, che valuta la sicurezza delle vetture appena entrate sul mercato del Vecchio Continente, è la Tesla Model 3 Long Range RWD. La berlina elettrica prodotta dall’azienda californiana fondata e presieduta da Elon Musk ha ottenuto dei risultati di eccellenza nelle quattro diverse aree oggetto di prove e valutazione.

Al top in sicurezza attiva

La Tesla Model 3 ha fatto registrare un ottimo 96% per quanto riguarda la protezione degli occupanti adulti, punteggio che scende leggermente, attestandosi all’86%, relativamente alla protezione dei bambini a bordo. Passando alla valutazione della capacità di proteggere pedoni e altri utenti della strada in caso di incidente, la berlina elettrica ha ottenuto il punteggio di 74%. Particolarmente elevato, con il 94%, infine la valutazione relativa all’efficacia dei sistemi di sicurezza attiva.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati