Jaguar F-Type Convertibile: lo sviluppo della prossima generazione [FOTO SPIA]

Potrebbe debuttare nella seconda metà del 2020

Nuove foto spia relative alla prospettata versione roadster di Jaguar F-Type

Di recente sono state riportate delle foto giunte in redazione e dedicate a un prototipo della prossima Jaguar F-Type. Nell’occasione sono arrivati altri scatti riguardanti un esemplare di prova della variante Convertibile.

Le potenziali caratteristiche

Si presume uno stile evoluto al pari delle soluzioni tecniche, accentuandone carattere e sportività. Il modello immortalato risulta interamente coperto, tralasciando calotte degli specchi laterali e zona alta. Si può supporre, in base a quanto si vede, un frontale filante e raccordato, con gruppi ottici esterni dal design profilato e una griglia piuttosto in evidenza. Distinguibile la capote scura in tela, congiunta al parabrezza. Elemento che la distingue dalla coupé. Il profilo appare sinuoso, arricchito da uno spoiler che sembrerebbe attivo, in base a quanto si percepisce. Passando ai gruppi ottici posteriori, si presumono forme ricercate e comunque uno sviluppo prettamente orizzontale. Quattro i voluminosi terminali abbracciati all’esterno nella parte bassa. Ipotizzata, poi, l’introduzione di maggiori soluzioni tecnologiche, assieme all’impiego di materiali di alto livello all’interno dell’abitacolo.

Motori termici e anche elettrica?

Potrebbe restare in gamma l’unità a quattro cilindri turbo da 300 cavalli, affiancata ancora a un V6 di 3.0 litri proposto attualmente nella varianti da 340 e 380 cavalli. Quindi le più ruggenti versioni R e SVR che, rispetto all’attuale 5.0 litri V8 sovralimentato da 550 e 575 cavalli, presenterebbero un nuovo e più compatto V8 bi-turbo di 4.4 litri d’origine BMW, che svilupperebbe 560 cavalli. In prospettiva, poi, potrebbe essere introdotto anche un sistema propulsivo alternativo interamente elettrico, valutando i rumors emersi. Si suppone possano essere due i motori elettrici che fornirebbero una consistente spinta (ciascuno potrebbe sviluppare poco più di 200 cavalli e 350 Nm di coppia), abbinati a una batteria da 100 kWh, sempre considerando le indiscrezioni.

Il possibile debutto

L’approdo sul mercato delle versioni Coupé e Convertibile di F-Type potrebbe avvenire nel corso della seconda metà del 2020. L’elettrica, invece, giungerebbe più avanti. Si ipotizza nel 2023, al momento. Doveroso in ogni caso il condizionale.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati