Nuova Mercedes-AMG GLB 35 e GLB 45 2019: il motore e le foto spia
Nuova Mercedes AMG GLB 35 e 45 2019: sotto al cofano il motore turbo quattro cilindri da 2,0 litri
Mercedes AMG GLB 35 e 45 2019
Il grande SUV di casa Mercedes (Mercedes GLB) coniuga grande abilità, con sette posti a disposizione, ma anche tanta sportiveggianza grazie alla presenza della nuova Mercedes GLB AMG 35 e 45. Entrambi i modelli curati dal marchio di Affalterbach avranno sotto al cofano un motore turbo a quattro cilindri da 2,0 litri capace di sviluppare rispettivamente più di 300 CV e 400 CV. Un cuore forte e palpitante che dovrà muovere la mole e le dimensioni non certo compatte della Mercedes AMG GLB A35 con i suoi 4,5 metri di lunghezza. Per scongiurare l’effetto del sottosterzo (una vera piaga per la vecchia incarnazione del SUV pompato di Mercedes) la potenza verrà inviata, tramite il cambio automatico a doppia frizione, alla trazione integrale 4Matic che sicuramente donerà alla GLB AMG una comportamento più dinamico (ma anche sicuro) in strada.
Caratteristiche tecniche e estetiche
Ma non è finita qui, le cure del reparto sportivo Mercedes aggiungeranno alla nuova Mercedes AMG GLB 35 e 45 sospensioni più rigide, per rendere più sportivo l’assetto complessivo, e freni più potenti e di generose dimensioni. Senza contare alcune chicche estetiche come la griglia frontale AMG, la carreggiata allargata e la ‘coda’ impreziosita dal doppio terminale di scarico.
Data d’uscita
La nuova Mercedes AMG GLB 35 2019 non ha ancora una data ufficiale per il suo debutto ma possiamo presumere che potremmo fare la sua conoscenza pochi mesi dopo il Salone di Francoforte 2019. Per quanto riguarda la sorella maggiore, la Mercedes AMG GLB45, il debutto è atteso per il 2020.