WP_Post Object ( [ID] => 642147 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-07-05 10:19:21 [post_date_gmt] => 2019-07-05 08:19:21 [post_content] => La BMW X7 Pick-up è una reinterpretazione one-off che unisce lusso e praticità. Questo speciale esemplare è stato realizzato dai tirocinanti del BMW Group in collaborazione con le divisioni Concept Vehicle Construction e Model Technology nello stabilimento BMW di Monaco.

Vano di carico in legno

Il veicolo è basato sulla BMW X7 xDrive40i da 340 CV. Il SUV della Casa dell'Elica è stato trasformato con un cassone posteriore che lo ha fatto diventare un pick-up di lusso a cinque posti. L'area di carico è realizzata in maniera artigianale e vanta una sofisticata finitura in legno lucidata. Il veicolo adotta anche sospensioni pneumatiche a due livelli regolabili in altezza e numerosi accessori di lusso. A completare la trasformazione c'è il posizionamento nell'area di carico di una BMW F 850 GS, famosa moto da enduro del segmento Adventure.

Più leggera di 200 kg rispetto alla X7

Lo spazio di carico della BMW X7 Pick-up ha una lunghezza che varia tra i 140 cm (quando chiuso) e i 200 cm (quando aperto). Grazie all'intelligente utilizzo del CFRP sui componenti del tetto, sulle portiere e sulla sponda posteriore, è stato possibile ridurre il peso della vettura di 200 chilogrammi rispetto al modello di produzione, nonostante il corpo del veicolo sia 10 cm più lungo. Il cassone è rivesto in legno di teak color miele fatto a mano, mentre la carrozzeria è in Tanzanite Blue, tinta BMW Individual ispirata dagli sport nautici.

Destinato a rimanere un concept

In dieci mesi i tirocinanti di BMW hanno trasformato il concept in auto funzionale e da esposizione. La BMW X7 Pick-up è diventata così una vettura funzionante a tutti gli effetti che unisce una praticità ed una versatilità inconsueta ad un SUV premium e lussuoso come la BMW X7. Tuttavia la Casa bavarese ha precisato che di questo concept, che rimane un modello esclusivo ed unico del BMW Vocational Training basato a Monaco, non è prevista la produzione in serie. [post_title] => BMW X7 Pick-up: esclusiva one-off [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => bmw-x7-pick-up-concept [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-05 10:26:26 [post_modified_gmt] => 2019-07-05 08:26:26 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=642147 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

BMW X7 Pick-up: esclusiva one-off [FOTO]

Il lussuoso SUV diventa un pratico veicolo da lavoro

La BMW X7 è stata trasformata in un lussuoso pick-up dai tirocinanti della Casa bavarese. Il lussuoso SUV dell'Elica monta un raffinato cassone posteriore con vano di carico rivestito in legno teak lavorato a mano e con finitura lucida.

La BMW X7 Pick-up è una reinterpretazione one-off che unisce lusso e praticità. Questo speciale esemplare è stato realizzato dai tirocinanti del BMW Group in collaborazione con le divisioni Concept Vehicle Construction e Model Technology nello stabilimento BMW di Monaco.

Vano di carico in legno

Il veicolo è basato sulla BMW X7 xDrive40i da 340 CV. Il SUV della Casa dell’Elica è stato trasformato con un cassone posteriore che lo ha fatto diventare un pick-up di lusso a cinque posti. L’area di carico è realizzata in maniera artigianale e vanta una sofisticata finitura in legno lucidata. Il veicolo adotta anche sospensioni pneumatiche a due livelli regolabili in altezza e numerosi accessori di lusso. A completare la trasformazione c’è il posizionamento nell’area di carico di una BMW F 850 GS, famosa moto da enduro del segmento Adventure.

Più leggera di 200 kg rispetto alla X7

Lo spazio di carico della BMW X7 Pick-up ha una lunghezza che varia tra i 140 cm (quando chiuso) e i 200 cm (quando aperto). Grazie all’intelligente utilizzo del CFRP sui componenti del tetto, sulle portiere e sulla sponda posteriore, è stato possibile ridurre il peso della vettura di 200 chilogrammi rispetto al modello di produzione, nonostante il corpo del veicolo sia 10 cm più lungo. Il cassone è rivesto in legno di teak color miele fatto a mano, mentre la carrozzeria è in Tanzanite Blue, tinta BMW Individual ispirata dagli sport nautici.

Destinato a rimanere un concept

In dieci mesi i tirocinanti di BMW hanno trasformato il concept in auto funzionale e da esposizione. La BMW X7 Pick-up è diventata così una vettura funzionante a tutti gli effetti che unisce una praticità ed una versatilità inconsueta ad un SUV premium e lussuoso come la BMW X7. Tuttavia la Casa bavarese ha precisato che di questo concept, che rimane un modello esclusivo ed unico del BMW Vocational Training basato a Monaco, non è prevista la produzione in serie.

BMW X7 Pick-up: esclusiva one-off [FOTO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati