WP_Post Object ( [ID] => 642199 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-07-05 11:28:39 [post_date_gmt] => 2019-07-05 09:28:39 [post_content] => La Ferrari SF90 Stradale è stata messa alla prova anche da Sebastian Vettel e Cherles Leclerc, ovvero i due piloti della Scuderia Ferrari di Formula 1. Un test condotto su un prototipo totalmente camuffato della SF90 Stradale, la prima supercar ibrida plug-in del Cavallino che è stata ufficialmente presenta poco più di un mese fa.

In pista a Fiorano

L'esperienza di Vettel e Leclerc al volante della Ferrari SF90 Stradale si è svolta sulla pista di Fiorano e a raccontarcela, o meglio a darcene un assaggio, è un breve video pubblicato su Twitter nelle scorse ore della Casa di Maranello. Nella clip di 30 secondi possiamo vedere la SF90 Stradale, avvolta completamente dai teli neri, che sfreccia fra i cordoli del circuito di Fiorano rispondendo ai comandi dei due piloti di F1 della Rossa.

L'elettrico che sorprende Seb

Nel filmato si vede la Ferrari SF90 Stradale che esce dai box utilizzando la modalità elettrica, cosa che sorprende non poco Vettel che si trova al volante. Ma il massimo del divertimento comincia quando sia Vettel che Leclerc iniziano a premere il piede sull'acceleratore sfruttando al meglio tutti i 1.000 CV di potenza erogati dalla Ferrari SF90 Stradale, distribuiti tra il motore V8 biturbo da 3.9 litri e le tre unità elettriche che compongono il powertrain ibrido.

Leclerc ne apprezza la facilità di controllo

Le qualità relative alla trazione integrale e alla maneggevolezza di guida della nuova supercar sono invece tra le doti più apprezzate da Leclerc. Inoltre il video diffuso dal Cavallino Rampante ci consente di vedere per la prima volta la strumentazione digitale presente sull'abitacolo della Ferrari SF90 Stradale.

Dotata di 1.000 CV ibridi

La nuova creatura della Casa di Maranello dimostra di essere in grado di soddisfare le elevate esigenze di due piloti di Formula 1, mettendo a disposizione una dotazione meccanica innovativa che combina il V8 da 780 CV e 800 Nm di coppia massima con i tre motori elettrici che sviluppano 220 CV. La Ferrari SF90 Stradale offre quattro modalità di guida diverse: eDrive, Hybrid, Performance e Qualify. Con eDrive si muove in modalità full electric con un'autonomia di 25 km e una velocità massima di 135 km/h. Il top delle performance sono invece racchiuse nella modalità Qualify: 0-100 km/h in 2,5 secondi, 0-200 km/h in 6,7 secondi e velocità di punta di 340 km/h. [post_title] => Ferrari SF90 Stradale alla prova di guida di Vettel e Leclerc [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => ferrari-sf90-stradale-vettel-leclerc [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-05 11:28:39 [post_modified_gmt] => 2019-07-05 09:28:39 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=642199 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Ferrari SF90 Stradale alla prova di guida di Vettel e Leclerc [VIDEO]

In azione sul tracciato di Fiorano

Un prototipo camuffato della Ferrari SF90 Stradale è stato messo alla prova sul circuito di Fiorano dai due piloti di F1 del Cavallino, Sebastian Vettel e Charles Leclerc.
Ferrari SF90 Stradale alla prova di guida di Vettel e Leclerc [VIDEO]

La Ferrari SF90 Stradale è stata messa alla prova anche da Sebastian Vettel e Cherles Leclerc, ovvero i due piloti della Scuderia Ferrari di Formula 1.

Un test condotto su un prototipo totalmente camuffato della SF90 Stradale, la prima supercar ibrida plug-in del Cavallino che è stata ufficialmente presenta poco più di un mese fa.

In pista a Fiorano

L’esperienza di Vettel e Leclerc al volante della Ferrari SF90 Stradale si è svolta sulla pista di Fiorano e a raccontarcela, o meglio a darcene un assaggio, è un breve video pubblicato su Twitter nelle scorse ore della Casa di Maranello. Nella clip di 30 secondi possiamo vedere la SF90 Stradale, avvolta completamente dai teli neri, che sfreccia fra i cordoli del circuito di Fiorano rispondendo ai comandi dei due piloti di F1 della Rossa.

L’elettrico che sorprende Seb

Nel filmato si vede la Ferrari SF90 Stradale che esce dai box utilizzando la modalità elettrica, cosa che sorprende non poco Vettel che si trova al volante. Ma il massimo del divertimento comincia quando sia Vettel che Leclerc iniziano a premere il piede sull’acceleratore sfruttando al meglio tutti i 1.000 CV di potenza erogati dalla Ferrari SF90 Stradale, distribuiti tra il motore V8 biturbo da 3.9 litri e le tre unità elettriche che compongono il powertrain ibrido.

Leclerc ne apprezza la facilità di controllo

Le qualità relative alla trazione integrale e alla maneggevolezza di guida della nuova supercar sono invece tra le doti più apprezzate da Leclerc. Inoltre il video diffuso dal Cavallino Rampante ci consente di vedere per la prima volta la strumentazione digitale presente sull’abitacolo della Ferrari SF90 Stradale.

Dotata di 1.000 CV ibridi

La nuova creatura della Casa di Maranello dimostra di essere in grado di soddisfare le elevate esigenze di due piloti di Formula 1, mettendo a disposizione una dotazione meccanica innovativa che combina il V8 da 780 CV e 800 Nm di coppia massima con i tre motori elettrici che sviluppano 220 CV.

La Ferrari SF90 Stradale offre quattro modalità di guida diverse: eDrive, Hybrid, Performance e Qualify. Con eDrive si muove in modalità full electric con un’autonomia di 25 km e una velocità massima di 135 km/h. Il top delle performance sono invece racchiuse nella modalità Qualify: 0-100 km/h in 2,5 secondi, 0-200 km/h in 6,7 secondi e velocità di punta di 340 km/h.

Ferrari SF90 Stradale alla prova di guida di Vettel e Leclerc [VIDEO]
4 (80%) 4 votes
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati