WP_Post Object ( [ID] => 642257 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-07-05 15:18:06 [post_date_gmt] => 2019-07-05 13:18:06 [post_content] => Negli ultimi anni Hyundai ha alzato il livello di sportività e performance. Nel 2017 la Casa automobilistica sudcoreana ha introdotto la sua prima hatchback sportiva, la Hyundai i30 N, che è andata all'attacco di rivali come la Ford Focus ST, la Volkswagen Golf GTI e la Peugeot 308 GTi.

In arrivo la i30 N Special Edition

Da allora il marchio asiatico ha ampliato la gamma N Performance, che presto potrebbe allargarsi ancora con l'arrivo di una versione più "hard" della Hyundai i30 N. Almeno questo è quello che ci suggerisce il nuovo set di foto spia giunto in redazione che ci mostra un prototipo completamente mimetizzato della Hyundai i30 N, fotografato nei pressi del Nurburgring, che potrebbe nascondere la Special Edition di cui recentemente ne è stato annunciato lo sviluppo.

Stessa potenza della i30 N

Le immagini ci mostrano una serie di nuovi elementi aerodinamici sugli esterni che si abbinano al cofano in fibra di carbonio. La Hyundai i30 N Special Edition non dovrebbe ottenere un aumento di potenza del motore, ma la vettura potrebbe comunque risultare più veloce e dinamica rispetto alla normale i30 N. Il camouflage sulla carrozzeria rende complicato distinguere le parti nuove della vettura da quelle già presenti sull'attuale i30 N.

Le prestazioni della i30 N

Ricordiamo che la Hyundai i30 N è disponibile in due diverse varianti di potenza, entrambe dotate del motore turbo da 2.0 litri: 250 CV per la entry-level e 275 CV con il Performance Pack. La prima scatta da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi, mentre la seconda ne impiega 6,2. Entrambe raggiungono una velocità massima di 250 chilometri orari. La Hyundai i30 N Special Edition dovrebbe fare il suo debutto entro la fine dell'anno. [post_title] => Hyundai i30 N Special Edition avvistata nei pressi del Nurburgring [FOTO SPIA] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => hyundai-i30-n-special-edition-foto-spia [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-05 15:18:06 [post_modified_gmt] => 2019-07-05 13:18:06 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=642257 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Hyundai i30 N Special Edition avvistata nei pressi del Nurburgring [FOTO SPIA]

Versione più dinamica, attesa entro fine anno

Attesa entro la fine dell'anno, la Hyundai i30 N Special Edition, nuova versione più dinamica della sportiva coreana, è stata fotografata per la prima volta attorno al Nurburgring.

Negli ultimi anni Hyundai ha alzato il livello di sportività e performance. Nel 2017 la Casa automobilistica sudcoreana ha introdotto la sua prima hatchback sportiva, la Hyundai i30 N, che è andata all’attacco di rivali come la Ford Focus ST, la Volkswagen Golf GTI e la Peugeot 308 GTi.

In arrivo la i30 N Special Edition

Da allora il marchio asiatico ha ampliato la gamma N Performance, che presto potrebbe allargarsi ancora con l’arrivo di una versione più “hard” della Hyundai i30 N. Almeno questo è quello che ci suggerisce il nuovo set di foto spia giunto in redazione che ci mostra un prototipo completamente mimetizzato della Hyundai i30 N, fotografato nei pressi del Nurburgring, che potrebbe nascondere la Special Edition di cui recentemente ne è stato annunciato lo sviluppo.

Stessa potenza della i30 N

Le immagini ci mostrano una serie di nuovi elementi aerodinamici sugli esterni che si abbinano al cofano in fibra di carbonio. La Hyundai i30 N Special Edition non dovrebbe ottenere un aumento di potenza del motore, ma la vettura potrebbe comunque risultare più veloce e dinamica rispetto alla normale i30 N. Il camouflage sulla carrozzeria rende complicato distinguere le parti nuove della vettura da quelle già presenti sull’attuale i30 N.

Le prestazioni della i30 N

Ricordiamo che la Hyundai i30 N è disponibile in due diverse varianti di potenza, entrambe dotate del motore turbo da 2.0 litri: 250 CV per la entry-level e 275 CV con il Performance Pack. La prima scatta da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi, mentre la seconda ne impiega 6,2. Entrambe raggiungono una velocità massima di 250 chilometri orari. La Hyundai i30 N Special Edition dovrebbe fare il suo debutto entro la fine dell’anno.

Hyundai i30 N Special Edition avvistata nei pressi del Nurburgring [FOTO SPIA]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati