WP_Post Object ( [ID] => 642248 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-07-05 14:25:09 [post_date_gmt] => 2019-07-05 12:25:09 [post_content] => La nuova Kia Ceed, hatchback coreana di nascita ma dal design con una connotazione fortemente europea, ha conquistato le cinque stelle Euro NCAP dopo aver superato con gran disinvoltura i consueti test drive. L'ente terzo europeo chiamato a giudicare le virtù dei nuovi modelli che debuttano sul mercato del Vecchio Continente ha promosso a piene voti le doti di sicurezza e affidabilità della nuova berlina compatta del marchio sudcoreano.

Sicurezza da prima della classe

La Kia Ceed ha ottenuto il massimo punteggio delle cinque stelle nella versione dotata di Safety Pack, ovvero il pacchetto di tecnologie di sicurezza che ne incrementa le capacità di attenuare le conseguenze derivanti da un impatto o da un incidente stradale in generale. La Kia Ceed con Safety Pack ha così ottenuto il punteggio dell'88% in merito alla protezione degli adulti a bordo, mentre sulla protezione degli occupanti bambini la valutazione è stata dell'85%. Per quanto riguarda invece la protezione degli utenti della strada più vulnerabili la vettura coreana ha ottenuto il 68%, con il punteggio che sale al 73% in materia di sistemi di sicurezza attiva.

Quattro stelle senza il Safety Pack

E senza il Safety Pack come si è comportata la nuova Kia Ceed? Testata anche nella versione priva del pacchetto di sicurezza, la compatta coreana ha visto inevitabilmente calare le performance, che spiegano le quattro stelle Euro NCAP assegnate a questa variante. Mentre sono rimasti intatti i punteggi dell'88% sulla protezione adulti e dell'85% sulla protezione bambini, la valutazione della Kia Ceed è scesa al 52% alla voce protezione utenti della strada più vulnerabili e al 68% sulla dotazione di sicurezza attiva. [post_title] => Kia Ceed promossa in sicurezza: ottiene le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => kia-ceed-2019-cinque-stelle-euro-ncap [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-05 14:26:00 [post_modified_gmt] => 2019-07-05 12:26:00 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=642248 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Kia Ceed promossa in sicurezza: ottiene le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

Massimo punteggio col Safety Pack

La nuova Kia Ceed, sottoposta ai crash test di Euro NCAP, ha ottenuto il massimo punteggio delle cinque stelle nella variante dotata di pacchetto di sicurezza.
Kia Ceed promossa in sicurezza: ottiene le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

La nuova Kia Ceed, hatchback coreana di nascita ma dal design con una connotazione fortemente europea, ha conquistato le cinque stelle Euro NCAP dopo aver superato con gran disinvoltura i consueti test drive.

L’ente terzo europeo chiamato a giudicare le virtù dei nuovi modelli che debuttano sul mercato del Vecchio Continente ha promosso a piene voti le doti di sicurezza e affidabilità della nuova berlina compatta del marchio sudcoreano.

Sicurezza da prima della classe

La Kia Ceed ha ottenuto il massimo punteggio delle cinque stelle nella versione dotata di Safety Pack, ovvero il pacchetto di tecnologie di sicurezza che ne incrementa le capacità di attenuare le conseguenze derivanti da un impatto o da un incidente stradale in generale. La Kia Ceed con Safety Pack ha così ottenuto il punteggio dell’88% in merito alla protezione degli adulti a bordo, mentre sulla protezione degli occupanti bambini la valutazione è stata dell’85%. Per quanto riguarda invece la protezione degli utenti della strada più vulnerabili la vettura coreana ha ottenuto il 68%, con il punteggio che sale al 73% in materia di sistemi di sicurezza attiva.

Quattro stelle senza il Safety Pack

E senza il Safety Pack come si è comportata la nuova Kia Ceed? Testata anche nella versione priva del pacchetto di sicurezza, la compatta coreana ha visto inevitabilmente calare le performance, che spiegano le quattro stelle Euro NCAP assegnate a questa variante. Mentre sono rimasti intatti i punteggi dell’88% sulla protezione adulti e dell’85% sulla protezione bambini, la valutazione della Kia Ceed è scesa al 52% alla voce protezione utenti della strada più vulnerabili e al 68% sulla dotazione di sicurezza attiva.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati