WP_Post Object ( [ID] => 642311 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-07-06 15:00:30 [post_date_gmt] => 2019-07-06 13:00:30 [post_content] => Toyota Gazoo Racing ha confermato il lancio, previsto nel 2020, della GR Super GT4, la vettura da corsa destinata ai team clienti. Una decisione arrivata dopo l'ottimo feedback che il pubblico ha riservato alla versione concept della GR Supra GT4 al Salone di Ginevra del marzo scorso e alla soddisfacente partecipazione della GR Supra alla recente 24 Ore del Nurburgring.

Proposta racing Accessibile e competitiva

La divisione sportiva della Casa giapponese ha dunque deciso di offrire le potenzialità della nuova Supra a tutti i piloti che si affacciano al mondo del motorsport e cercano una vettura competitiva e accessibile, qualità particolarmente importanti per i neofiti. La Toyota GR Supra GT4 è una vettura da corsa sviluppata da Toyota Motorsport e basata sulla GR Supra, il primo modello globale costruito da Toyota Gazoo Racing e lanciato all'inizio di quest'anno. La GT4, grazie ai costi contenuti e ad una maggiore accessibilità alle gare, è una delle categorie motoristiche più in crescita. Le vetture GT4 come la GR Supra possono correre in diverse competizioni tra cui: Super Taikyu Series in Giappone, GT4 European Series e Campionato VLN Endurance Nürburgring in Europa, e Michelin Pilot Challenge Series negli Stati Uniti.

La GR Supra è già in azione

In attesa che il lancio della Toyota GR Supra GT4 porti la sportiva giapponese a gareggiare sui circuiti di tutto il mondo, la GR Supra è già protagonista nelle competizioni del motorsport ed in particolare nelle NASCAR Xfinity Series in America Settentrionale, in attesa che faccia il suo ingresso, già programmato, nella classe Super GT GT500 in Giappone.

I dettagli saranno resi noti nei prossimi mesi

Nello sviluppo della GR Supra GT4 Toyota Gazoo Racing si avvarrà di tre partner tecnici di livello internazionale: Akrapovic per i sistemi di scarico, Pirelli per i pneumatici e Ravenol per i lubrificanti. Per scoprire i dettagli tecnici della Toyota GR Supra GT4 di serie bisognerà ancora aspettare un po': la Casa giapponese ha comunicato che caratteristiche, prezzo, mercati di vendita e date di lancio saranno annunciati nei prossimi mesi. [post_title] => Toyota GR Supra GT4: confermato il lancio, sarà in vendita nel 2020 [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => toyota-gr-supra-gt4-motorsport-lancio-prezzo [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-05 16:46:32 [post_modified_gmt] => 2019-07-05 14:46:32 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=642311 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Toyota GR Supra GT4: confermato il lancio, sarà in vendita nel 2020 [FOTO]

Da concept diventerà modello di serie per le corse

La Toyota GR Supra GT4 diventerà un modello di serie, proponendosi come vettura accessibile e competitiva per i team clienti delle competizioni GT4 del motorsport. Sarà in vendita dal 2020.

Toyota Gazoo Racing ha confermato il lancio, previsto nel 2020, della GR Super GT4, la vettura da corsa destinata ai team clienti.

Una decisione arrivata dopo l’ottimo feedback che il pubblico ha riservato alla versione concept della GR Supra GT4 al Salone di Ginevra del marzo scorso e alla soddisfacente partecipazione della GR Supra alla recente 24 Ore del Nurburgring.

Proposta racing Accessibile e competitiva

La divisione sportiva della Casa giapponese ha dunque deciso di offrire le potenzialità della nuova Supra a tutti i piloti che si affacciano al mondo del motorsport e cercano una vettura competitiva e accessibile, qualità particolarmente importanti per i neofiti.

La Toyota GR Supra GT4 è una vettura da corsa sviluppata da Toyota Motorsport e basata sulla GR Supra, il primo modello globale costruito da Toyota Gazoo Racing e lanciato all’inizio di quest’anno. La GT4, grazie ai costi contenuti e ad una maggiore accessibilità alle gare, è una delle categorie motoristiche più in crescita. Le vetture GT4 come la GR Supra possono correre in diverse competizioni tra cui: Super Taikyu Series in Giappone, GT4 European Series e Campionato VLN Endurance Nürburgring in Europa, e Michelin Pilot Challenge Series negli Stati Uniti.

La GR Supra è già in azione

In attesa che il lancio della Toyota GR Supra GT4 porti la sportiva giapponese a gareggiare sui circuiti di tutto il mondo, la GR Supra è già protagonista nelle competizioni del motorsport ed in particolare nelle NASCAR Xfinity Series in America Settentrionale, in attesa che faccia il suo ingresso, già programmato, nella classe Super GT GT500 in Giappone.

I dettagli saranno resi noti nei prossimi mesi

Nello sviluppo della GR Supra GT4 Toyota Gazoo Racing si avvarrà di tre partner tecnici di livello internazionale: Akrapovic per i sistemi di scarico, Pirelli per i pneumatici e Ravenol per i lubrificanti. Per scoprire i dettagli tecnici della Toyota GR Supra GT4 di serie bisognerà ancora aspettare un po’: la Casa giapponese ha comunicato che caratteristiche, prezzo, mercati di vendita e date di lancio saranno annunciati nei prossimi mesi.

Toyota GR Supra GT4: confermato il lancio, sarà in vendita nel 2020 [FOTO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati