Chevrolet Corvette C8: sfugge l’immagine del posteriore [FOTO LEAKED]

Chevrolet Corvette C8: sfugge l’immagine del posteriore [FOTO LEAKED]

La presentazione ufficiale è prevista per il 18 luglio

La nuova Chevrolet Corvette C8 si appresta ad essere svelata: la presentazione è già stata annunciata per il prossimo 18 luglio, ma è sfuggita in rete un'immagine del posteriore, per la prima volta senza coperture.
Chevrolet Corvette C8: sfugge l’immagine del posteriore [FOTO LEAKED]

La nuova Chevrolet Corvette C8 verrà svelata tra poco più di una settimana, cioè giovedì 18 luglio, ma si mostra per la prima volta con il posteriore senza coperture. Non un’immagine ufficiale, ma una foto sfuggita in rete, probabilmente scattata nella fabbrica di Bowling Green e pubblicata su Corvette Forum, dove viene immortalato il retro della nuova supercar del cravattino.

Il posteriore della nuova Chevrolet Corvette C8

Guardando questa immagine, si può notare una maggiore aggressività, rispetto al modello uscente, con la presenza di scarichi quad ‘cattivi’ e le prese d’aria sotto le luci posteriori. Quest’ultime condividono alcuni elementi con la Camaro, con parte inferiore dei gruppi ottici rossa e quella superiore bianca per le luci di retromarcia.

Si può anche notare lo spoiler posteriore, così come il design dello spazio per la targa. Il colore dell’auto della foto leaked dovrebbe essere Elkhart Lake Blue.

La nuova Chevrolet Corvette C8 ed i motori

La nuova Chevrolet Corvette C8 guadagnerà una configurazione da vera supercar, con un motore centrale altamente tecnologico, un telaio sofisticato, un’elettronica degna delle rivali europee e una dinamica di guida che potrà sorprenderci, con l’obiettivo di rivaleggiare con Ferrari F8 Tributo, McLaren 720S e Lamborghini Huracan.

Non ci sono ancora informazioni ufficiali sulle motorizzazioni, ma alcune indiscrezioni rivelano un propulsore d’ingresso da 500 CV con un V8 6.2 aspirato, mentre un più potente V8 biturbo da circa 1000 CV potrebbe arrivare in un secondo momento, per una versione ancora più sportiva. Ma non resta che attendere nuove anticipazioni o questa decina di giorni, per avere tutte le informazioni e le foto ufficiali di questo modello molto atteso da parte degli appassionati.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati