WP_Post Object ( [ID] => 642402 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-07-08 10:01:17 [post_date_gmt] => 2019-07-08 08:01:17 [post_content] => La Renault Megane RS Trophy-R è la versione più estrema della vettura di segmenti C francese e verrà realizzata in soli 500 esemplari. Si tratta praticamente di una vettura da competizione, basata sulla Megane RS Trophy, ma con targa ed omologata per andare su strada. Non ci sono informazioni per il mercato italiano, ma in Francia il prezzo è pari a 55.000 euro.

Le caratteristiche della Megane RS Trophy-R

Rispetto alla vettura standard, questo modello pesa ben 130 chilogrammi in meno, frutto di soluzioni tecniche avanzate e dell’utilizzo di materiali più leggeri. Non ci sono i sedili posteriori, il cofano motore è realizzato con compositi e vetroresina, sono presenti i cerchi in lega in carbonio da 19”, l’assale posteriore è semplificato (senza la funzione sterzante), la batteria al litio è alleggerita ed il sistema di infotainment adotta l’entry level da 7”. E’ possibile adottare anche l’impianto frenante cerboceramico Brembo (solamente per 30 esemplari), mentre l’assetto prevede gli ammortizzatori Ohlins regolabili, geometrie completamente riviste e pneumatici Bridgestone S007 245/35 sviluppati per questo modello.

La Megane RS Trophy-R da 300 cavalli

Sotto il cofano, questo modello è spinto dal motore quattro cilindri 1.8 litri da 300 CV e 400 Nm di coppia massima, con il cambio manuale a sei rapporti, con uno scarico interamente in titanio e fornito da Akrapovic. Tuttavia, grazie alle soluzioni sopracitate ed al peso ridotto, questa vettura propone delle prestazioni molto superiori, rispetto alla versione standard: accelera da 0 a 100 chilometri orari in 5,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 262 km/h. Il top per una Renault Megane. [post_title] => Renault Megane RS Trophy-R: ecco la versione più estrema [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => renault-megane-rs-trophy-r-caratteristiche-motore-prestazioni-uscita [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-08 10:01:17 [post_modified_gmt] => 2019-07-08 08:01:17 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=642402 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Renault Megane RS Trophy-R: ecco la versione più estrema [FOTO]

Pesa 130 kg in meno e raggiunge i 262 chilometri orari

La Renault Megane RS Trophy-R è la versione più estrema mai realizzata della vettura transalpina, con 130 chilogrammi in meno rispetto alla versione standard e prestazioni molto superiori. Verrà prodotta in 500 esemplari.

La Renault Megane RS Trophy-R è la versione più estrema della vettura di segmenti C francese e verrà realizzata in soli 500 esemplari. Si tratta praticamente di una vettura da competizione, basata sulla Megane RS Trophy, ma con targa ed omologata per andare su strada. Non ci sono informazioni per il mercato italiano, ma in Francia il prezzo è pari a 55.000 euro.

Le caratteristiche della Megane RS Trophy-R

Rispetto alla vettura standard, questo modello pesa ben 130 chilogrammi in meno, frutto di soluzioni tecniche avanzate e dell’utilizzo di materiali più leggeri. Non ci sono i sedili posteriori, il cofano motore è realizzato con compositi e vetroresina, sono presenti i cerchi in lega in carbonio da 19”, l’assale posteriore è semplificato (senza la funzione sterzante), la batteria al litio è alleggerita ed il sistema di infotainment adotta l’entry level da 7”.

E’ possibile adottare anche l’impianto frenante cerboceramico Brembo (solamente per 30 esemplari), mentre l’assetto prevede gli ammortizzatori Ohlins regolabili, geometrie completamente riviste e pneumatici Bridgestone S007 245/35 sviluppati per questo modello.

La Megane RS Trophy-R da 300 cavalli

Sotto il cofano, questo modello è spinto dal motore quattro cilindri 1.8 litri da 300 CV e 400 Nm di coppia massima, con il cambio manuale a sei rapporti, con uno scarico interamente in titanio e fornito da Akrapovic.

Tuttavia, grazie alle soluzioni sopracitate ed al peso ridotto, questa vettura propone delle prestazioni molto superiori, rispetto alla versione standard: accelera da 0 a 100 chilometri orari in 5,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 262 km/h. Il top per una Renault Megane.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati