WP_Post Object ( [ID] => 642984 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-07-09 14:15:33 [post_date_gmt] => 2019-07-09 12:15:33 [post_content] => Nissan svela una serie di dettagli sulla nuova versione del Navara, il robusto pick-up che propone una serie di aggiornamenti relativi ad aspetti meccanici e tecnologici. Il nuovo Nissan Navara adotta un nuovo cambio manuale a 6 marce e delle sospensioni rinnovate che aumentano fluidità e comfort e di guida. Il pick-up nipponico beneficia anche di maggiore forza frenante, grazie ai freni a disco ora disponibili anche sulle ruote posteriori. Inoltre le operazioni di trasporto e rimorchio sono rese ancora più agevoli dalla maggiore capacità di carico e dalla presenza della tecnologia Intelligent Trailer Sway Assist.

Motore più efficiente

Gli interventi migliorativi riguardano anche il motore del Nissan Navara che è stato reso più efficiente per garantire un risparmio di carburante fino a 6,9 litri per 100 chilometri ed emissioni di CO2 che ora partono da 182 g/km. Il motore, che ora adotta una doppia turbina, guadagna 22 Nm di coppia arrivando fino a 425 Nm. Rimangono due i tagli di potenza disponibili del twin turbo diesel da 2.3 litri: 163 e 190 CV. Tra gli altri interventi al motore ci sono i pistoni in acciaio con rivestimento in carbonio diamantato, l'aumento, grazie a una nuova pompa, da 2.000 a 2.200 bar della pressione del sistema di iniezione del carburante, l'aggiornamento del sistema di raffreddamento dell'acqua ed un nuovo sistema di scarico con filtro antiparticolato diesel (DPF) e riduzione catalitica selettiva (SCR).

Cambio manuale a 6 marce tutto nuovo

Totalmente nuovo è il cambio manuale a 6 rapporti del Nissan Navara, con innesti di marcia più fluidi, leva più corta, sincronizzazione ottimizzata e vibrazione ridotte. La nuova trasmissione prevede anche una disposizione delle marce più convenzionale, con la retromarcia situata vicino alla prima. Anche il cambio automatico a 7 marce è stato ulteriormente messo a punto. Il pick-up nipponico adotta anche le sospensioni posteriori a 5 bracci, a dispetto di quelle con molla a balestra utilizzate dalla gran parte dei pick-up concorrenti, promettendo un comfort di guida maggiore.

Cresce la capacità di carico

La versione King Cab del Nissan Navara aumenta la propria capacità di carico di 55-95 kg (a seconda delle specifiche) rispetto al modello precedente, con una nuova capacità di carico di 1.165 kg (e portata totale consentita di 3.200 kg). Il Double Cab registra invece un aumento della capacità di carico di 54-114 kg (a seconda delle specifiche), portando le capacità di carico a 1115 kg - 1180 kg e la portata totale consentita a 3250 kg.

Sospensioni e freni rivisti

Le modifiche alle sospensioni anteriori permettono di ridurre lo sforzo sullo sterzo, rendendo più agevoli le manovre a velocità ridotta. L'alzata di 25 mm sulle sospensioni posteriori e la molla elicoidale a 2 stadi ottimizzano l'assetto del veicolo. Aggiornamenti anche per quanto riguarda l'impianto frenante. I freni a disco anteriori sono ora di maggiori dimensioni, passando da 296 mm a 320 mm, con freni posteriori ora dotati di dischi da 308 mm al posto dei precedenti tamburi. Oltre a ottimizzare le distanze di arresto, si riducono i livelli di rumore ed è più semplice raggiungere le prestazioni massime, diminuendo del 40% la forza richiesta sul pedale.

Debutta l'Intelligent Trailer Sway Assist per il rimorchio

Dal punto di vista tecnologico il nuovo Nissan Navara si arricchisce dell'inedito Intelligent Trailer Sway Assist, un sistema che anticipa l'oscillazione del rimorchio rivelando l'imbardata sul veicolo e apporta correzioni precise nella frenata della singola ruota, oltre e riduzione di coppia, per riportare veicolo e rimorchio sotto controllo. Il nuovo sistema si affianca alle confermate tecnologie Intelligent Emergency Braking, Hill Start Assist, Hill Descent Control e Intelligent Around View Monitor.

NissanConnect con display da 8 pollici

Al suo interno il Nissan Navara si aggiorna con il sistema d'infotainment NissanConnect, con nuovo display da 8 pollici, comandi multi-touch, compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, e Alliance In-Vehicle Connectivity (A-IVC). Il nuovo impianto multimediale prevede l'app NissanConnect Services, dotata di un'unità di controllo telematica e di un dispositivo 4G incorporato, oltre ad integrare il comando per clacson e luci da remoto e un localizzatore remoto del veicolo. Il navigatore include le mappe TomTom con aggiornamenti over-the-air.

Affinamenti al look

Sotto il profilo estetico, la nuova versione di Nissan Navara presenta anche nuovi modelli di cerchi delle ruote che passano da 16 a 17 pollici. Inoltre sugli allestimenti più ricchi sono previsti dei nuovi fanali a LED con guscio interno in nero lucido, che sostituisce quello precedente cromato. [post_title] => Nissan Navara 2020: aggiornamenti e migliorie per il pick-up giapponese [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nissan-navara-2020-pickup-prezzo-motori-informazioni [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-09 14:15:33 [post_modified_gmt] => 2019-07-09 12:15:33 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=642984 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nissan Navara 2020: aggiornamenti e migliorie per il pick-up giapponese [FOTO]

Cresce in forza, efficienza e tecnologia

Il pick-up Nissan Navara si aggiorna con una serie di novità che riguardano i contenuti tecnici, la tecnologia presente a bordo e una serie di accorgimenti alla meccanica che rendono il mezzo ancora più efficiente.

Nissan svela una serie di dettagli sulla nuova versione del Navara, il robusto pick-up che propone una serie di aggiornamenti relativi ad aspetti meccanici e tecnologici.

Il nuovo Nissan Navara adotta un nuovo cambio manuale a 6 marce e delle sospensioni rinnovate che aumentano fluidità e comfort e di guida. Il pick-up nipponico beneficia anche di maggiore forza frenante, grazie ai freni a disco ora disponibili anche sulle ruote posteriori. Inoltre le operazioni di trasporto e rimorchio sono rese ancora più agevoli dalla maggiore capacità di carico e dalla presenza della tecnologia Intelligent Trailer Sway Assist.

Motore più efficiente

Gli interventi migliorativi riguardano anche il motore del Nissan Navara che è stato reso più efficiente per garantire un risparmio di carburante fino a 6,9 litri per 100 chilometri ed emissioni di CO2 che ora partono da 182 g/km. Il motore, che ora adotta una doppia turbina, guadagna 22 Nm di coppia arrivando fino a 425 Nm. Rimangono due i tagli di potenza disponibili del twin turbo diesel da 2.3 litri: 163 e 190 CV. Tra gli altri interventi al motore ci sono i pistoni in acciaio con rivestimento in carbonio diamantato, l’aumento, grazie a una nuova pompa, da 2.000 a 2.200 bar della pressione del sistema di iniezione del carburante, l’aggiornamento del sistema di raffreddamento dell’acqua ed un nuovo sistema di scarico con filtro antiparticolato diesel (DPF) e riduzione catalitica selettiva (SCR).

Cambio manuale a 6 marce tutto nuovo

Totalmente nuovo è il cambio manuale a 6 rapporti del Nissan Navara, con innesti di marcia più fluidi, leva più corta, sincronizzazione ottimizzata e vibrazione ridotte. La nuova trasmissione prevede anche una disposizione delle marce più convenzionale, con la retromarcia situata vicino alla prima. Anche il cambio automatico a 7 marce è stato ulteriormente messo a punto.

Il pick-up nipponico adotta anche le sospensioni posteriori a 5 bracci, a dispetto di quelle con molla a balestra utilizzate dalla gran parte dei pick-up concorrenti, promettendo un comfort di guida maggiore.

Cresce la capacità di carico

La versione King Cab del Nissan Navara aumenta la propria capacità di carico di 55-95 kg (a seconda delle specifiche) rispetto al modello precedente, con una nuova capacità di carico di 1.165 kg (e portata totale consentita di 3.200 kg). Il Double Cab registra invece un aumento della capacità di carico di 54-114 kg (a seconda delle specifiche), portando le capacità di carico a 1115 kg – 1180 kg e la portata totale consentita a 3250 kg.

Sospensioni e freni rivisti

Le modifiche alle sospensioni anteriori permettono di ridurre lo sforzo sullo sterzo, rendendo più agevoli le manovre a velocità ridotta. L’alzata di 25 mm sulle sospensioni posteriori e la molla elicoidale a 2 stadi ottimizzano l’assetto del veicolo.

Aggiornamenti anche per quanto riguarda l’impianto frenante. I freni a disco anteriori sono ora di maggiori dimensioni, passando da 296 mm a 320 mm, con freni posteriori ora dotati di dischi da 308 mm al posto dei precedenti tamburi. Oltre a ottimizzare le distanze di arresto, si riducono i livelli di rumore ed è più semplice raggiungere le prestazioni massime, diminuendo del 40% la forza richiesta sul pedale.

Debutta l’Intelligent Trailer Sway Assist per il rimorchio

Dal punto di vista tecnologico il nuovo Nissan Navara si arricchisce dell’inedito Intelligent Trailer Sway Assist, un sistema che anticipa l’oscillazione del rimorchio rivelando l’imbardata sul veicolo e apporta correzioni precise nella frenata della singola ruota, oltre e riduzione di coppia, per riportare veicolo e rimorchio sotto controllo. Il nuovo sistema si affianca alle confermate tecnologie Intelligent Emergency Braking, Hill Start Assist, Hill Descent Control e Intelligent Around View Monitor.

NissanConnect con display da 8 pollici

Al suo interno il Nissan Navara si aggiorna con il sistema d’infotainment NissanConnect, con nuovo display da 8 pollici, comandi multi-touch, compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, e Alliance In-Vehicle Connectivity (A-IVC). Il nuovo impianto multimediale prevede l’app NissanConnect Services, dotata di un’unità di controllo telematica e di un dispositivo 4G incorporato, oltre ad integrare il comando per clacson e luci da remoto e un localizzatore remoto del veicolo. Il navigatore include le mappe TomTom con aggiornamenti over-the-air.

Affinamenti al look

Sotto il profilo estetico, la nuova versione di Nissan Navara presenta anche nuovi modelli di cerchi delle ruote che passano da 16 a 17 pollici. Inoltre sugli allestimenti più ricchi sono previsti dei nuovi fanali a LED con guscio interno in nero lucido, che sostituisce quello precedente cromato.

Nissan Navara 2020: aggiornamenti e migliorie per il pick-up giapponese [FOTO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati