Lamborghini: così si raggiunge lo stato dell’arte della verniciatura [VIDEO]

Lamborghini: così si raggiunge lo stato dell’arte della verniciatura [VIDEO]

Il nuovo reparto esalta il processo di applicazione della vernice

Con un nuovo video Lamborghini presenta il suo nuovo e modernissimo centro di verniciatura che rappresenta uno degli investimenti necessari a perseguire i nuovi livelli produttivi derivati dal lancio del SUV Urus.
Lamborghini: così si raggiunge lo stato dell’arte della verniciatura [VIDEO]

Quando Lamborghini prese la coraggiosa decisione di avventurarsi nel mondo dei SUV con la Urus sapeva che farlo avrebbe richiesto ingenti investimenti e la necessità di spingere le sua produzione verso numeri nuovi e livelli in precedenza inimmaginabili. 

Fabbrica ampliata e nuovo reparto di verniciatura

Così in vista del lancio sul mercato della Urus, Lamborghini ha ampliato lo stabilimento produttivo di Sant’Agata Bolognese raddoppiando la sua area, passata da 80.000 a 160.000 metri quadrati. Tra i lavori di ampliamento e ammodernamento della fabbrica è inclusa anche la realizzazione di un nuovo e modernissimo centro di verniciatura che è stato inaugurato proprio qualche giorno fa.

Il grande e nuovo reparto di verniciatura, protagonista nel video ufficiale qui sopra, combina le capacità di uno staff altamente qualificato con degli avanzati e innovativi robot. Entrambi si attivano per realizzare un accurato e preciso lavoro di verniciatura che assicuri la perfetta finitura estetica di ogni componente Lamborghini che entra ed esce dal nuovo centro.

Colore elemento di personalizzazione del Toro

L’aspetto cromatico è stato sempre un elemento molto importante per Lamborghini, costruttore noto anche per essere tra i costruttori automobilistici che offrono una gamma di colorazioni tra le più ampie e variegate per i propri modelli. Come spiegato dalla Casa del Toro, il nuovo centro di verniciatura permetterà di concretizzare ancora meglio la scelta dei clienti tra le infinite opzioni di colori, comprese le finiture metallizzate, opache e speciali, come le tinte offerte dal programma di personalizzazione Ad Personam.

Ordinare una Lamborghini “di serie” non è una possibilità per tutti e lo è ovviamente ancora meno acquistare una delle vetture del Toro aggiungendo una verniciatura personalizzata. Scegliendo infatti l’opzione cromatica che meglio asseconda i propri gusti, desiderio che il costruttore emiliano asseconderà in maniera ancora più incisiva con il nuovo reparto di verniciatura, le vetture di Lamborghini vedono inevitabilmente lievitare i loro prezzi di listino. Tuttavia, chi compra una Lambo nella gran parte dei casi non lesina su ciò che è disposto a spendere per rendere più esclusiva la propria auto.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati