WP_Post Object ( [ID] => 643400 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-07-10 11:38:44 [post_date_gmt] => 2019-07-10 09:38:44 [post_content] => La Seat Ateca è stata lanciata nel 2016 e, dunque, è tempo del classico facelift di metà carriera per il primo SUV del marchio spagnolo. Il nostro fotografo ha catturato un prototipo di questo modello aggiornato, mentre i tecnici stavano svolgendo i consueti test di collaudo, sulle Alpi austriache. Sarà aggiornata soprattutto nell’anteriore, per un arrivo atteso nel corso del 2020.

Le novità della Seat Ateca facelift

Come si può notare dalle immagini, questo prototipo presenta l’anteriore ‘protetto’ da numerose coperture, mentre il posteriore è completamente scoperto. Così possiamo attenderci alcune novità soprattutto davanti, dove sono attese una nuova griglia, riprendendo quanto visto sulla Seat Tarraco, ed un paraurti rivisto. Probabilmente saranno presenti anche nuovi gruppi ottici. La zona posteriore, invece, non dovrebbe ricevere particolari aggiornamenti, come anche comprensibile, considerando che si tratta solamente di un facelift e non di una nuova generazione. Anche per quanto riguarda le motorizzazioni non sono attese grandi novità, invece previste all’interno con l’arrivo di maggiore connettività e, forse, anche di un allestimento con materiali di maggiore qualità. Ma attendiamo nuove foto spia, anche degli interni, per poter verificare direttamente cosa cambierà nell’abitacolo della rinnovata Seat Ateca.

L’uscita della Seat Ateca facelift

Considerando i tre anni da cui è sul mercato l’attuale Seat Ateca ed il fatto che non si tratterà di un cambiamento rivoluzionario, ma di un aggiornamento, non ci sarà probabilmente da attendere molto tempo per vedere il rinnovato SUV compatto, nonostante queste siano solamente le prime foto spia. Come dicevamo, dunque, la presentazione del facelift è attesa nel corso del 2020, con un arrivo sul mercato già nel corso dello stesso anno o, al più tardi, all’inizio dell’anno successivo. [post_title] => Seat Ateca: il marchio spagnolo al lavoro sul facelift [FOTO SPIA] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-seat-ateca-anticipazioni-caratteristiche-allestimenti-motori-uscita-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-10 11:38:44 [post_modified_gmt] => 2019-07-10 09:38:44 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=643400 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Seat Ateca: il marchio spagnolo al lavoro sul facelift [FOTO SPIA]

L'aggiornamento del SUV dovrebbe arrivare nel 2020

La Seat Ateca si appresta ad un aggiornamento di metà carriera, con alcune novità soprattutto nell'anteriore ed all'interno dell'abitacolo. La presentazione del restyling dovrebbe avvenire nel corso del 2020.

La Seat Ateca è stata lanciata nel 2016 e, dunque, è tempo del classico facelift di metà carriera per il primo SUV del marchio spagnolo. Il nostro fotografo ha catturato un prototipo di questo modello aggiornato, mentre i tecnici stavano svolgendo i consueti test di collaudo, sulle Alpi austriache. Sarà aggiornata soprattutto nell’anteriore, per un arrivo atteso nel corso del 2020.

Le novità della Seat Ateca facelift

Come si può notare dalle immagini, questo prototipo presenta l’anteriore ‘protetto’ da numerose coperture, mentre il posteriore è completamente scoperto. Così possiamo attenderci alcune novità soprattutto davanti, dove sono attese una nuova griglia, riprendendo quanto visto sulla Seat Tarraco, ed un paraurti rivisto. Probabilmente saranno presenti anche nuovi gruppi ottici.

La zona posteriore, invece, non dovrebbe ricevere particolari aggiornamenti, come anche comprensibile, considerando che si tratta solamente di un facelift e non di una nuova generazione. Anche per quanto riguarda le motorizzazioni non sono attese grandi novità, invece previste all’interno con l’arrivo di maggiore connettività e, forse, anche di un allestimento con materiali di maggiore qualità. Ma attendiamo nuove foto spia, anche degli interni, per poter verificare direttamente cosa cambierà nell’abitacolo della rinnovata Seat Ateca.

L’uscita della Seat Ateca facelift

Considerando i tre anni da cui è sul mercato l’attuale Seat Ateca ed il fatto che non si tratterà di un cambiamento rivoluzionario, ma di un aggiornamento, non ci sarà probabilmente da attendere molto tempo per vedere il rinnovato SUV compatto, nonostante queste siano solamente le prime foto spia.

Come dicevamo, dunque, la presentazione del facelift è attesa nel corso del 2020, con un arrivo sul mercato già nel corso dello stesso anno o, al più tardi, all’inizio dell’anno successivo.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Seat: un primo semestre 2019 da record

Oltre quota 300.000 vendite per la prima volta nella storia
Seat ha chiuso il primo semestre 2019 con numeri da record. Il marchio iberico ha stabilito, infatti, il suo primato