WP_Post Object ( [ID] => 643696 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-07-11 11:34:19 [post_date_gmt] => 2019-07-11 09:34:19 [post_content] => La Fiat Tipo sta avendo grande successo sul mercato italiano, ma anche a livello europeo. Lo scorso febbraio è stato tagliato il traguardo delle 500.000 unità vendute ed i numeri sono continuati a salire anche nei mesi successivi, con la vettura nella Top 10 in quattro paesi del Vecchio Continente. Ora dalla Germania e la famosa rivista Auto Bild, viene immaginata in una versione firmata Abarth.

Fiat Punto Abarth: le caratteristiche

Questo render della versione sportiva della berlina del Gruppo FCA sembra ricordare la Grande Punto Abarth, quanto meno osservando i colori: la carrozzeria bianca, gli adesivi rossi con la scritta Abarth in bianco e le minigonne laterali nere. Si possono anche osservare un aspetto sportivo, le calotte degli specchietti rossi, così come lo stesso colore è ripreso dalle pinze dei freni, il logo dello scorpione sui cerchi, mentre la rivista tedesca non mostra il posteriore e, dunque, dei possibili elementi per rendere la Fiat Punto Abarth ancora più ‘cattiva’.

La Fiat Punto Abarth da 180 cavalli

Auto Bild ha immaginato, invece, la motorizzazione possibile per questa Punto Abarth: si tratta del 1.4 turbo da almeno 180 cavalli, per prestazioni nettamente superiori alla Fiat Punto attualmente sul mercato. Ma c’è anche l’ipotesi di posizionare sotto il cofano il 1.8 dell’Alfa Romeo Giulietta. Tuttavia, dal Gruppo FCA non è arrivato alcun input su una possibile introduzione effettiva di questo modello, che potrebbe restare solamente un esercizio di stile e fantasia da parte del magazine tedesco. In passato, tra l’altro, si era parlato anche di una 500X Abarth, mai arrivata. [post_title] => Fiat Tipo: come potrebbe essere una versione Abarth [RENDERING] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => fiat-tipo-abarth-rendering-anticipazioni-motore [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-11 11:34:19 [post_modified_gmt] => 2019-07-11 09:34:19 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=643696 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Fiat Tipo: come potrebbe essere una versione Abarth [RENDERING]

Viene ipotizzata con un motore da circa 180 cavalli

Una Fiat Punto Abarth? E' quanto è stato ipotizzato dai colleghi di Auto Bild, per una versione sportiva di un modello di grande successo a livello europeo. Aspetto grintoso ed un motore da almeno 180 cavalli.
Fiat Tipo: come potrebbe essere una versione Abarth [RENDERING]

La Fiat Tipo sta avendo grande successo sul mercato italiano, ma anche a livello europeo. Lo scorso febbraio è stato tagliato il traguardo delle 500.000 unità vendute ed i numeri sono continuati a salire anche nei mesi successivi, con la vettura nella Top 10 in quattro paesi del Vecchio Continente. Ora dalla Germania e la famosa rivista Auto Bild, viene immaginata in una versione firmata Abarth.

Fiat Punto Abarth: le caratteristiche

Questo render della versione sportiva della berlina del Gruppo FCA sembra ricordare la Grande Punto Abarth, quanto meno osservando i colori: la carrozzeria bianca, gli adesivi rossi con la scritta Abarth in bianco e le minigonne laterali nere.

Si possono anche osservare un aspetto sportivo, le calotte degli specchietti rossi, così come lo stesso colore è ripreso dalle pinze dei freni, il logo dello scorpione sui cerchi, mentre la rivista tedesca non mostra il posteriore e, dunque, dei possibili elementi per rendere la Fiat Punto Abarth ancora più ‘cattiva’.

La Fiat Punto Abarth da 180 cavalli

Auto Bild ha immaginato, invece, la motorizzazione possibile per questa Punto Abarth: si tratta del 1.4 turbo da almeno 180 cavalli, per prestazioni nettamente superiori alla Fiat Punto attualmente sul mercato. Ma c’è anche l’ipotesi di posizionare sotto il cofano il 1.8 dell’Alfa Romeo Giulietta.

Tuttavia, dal Gruppo FCA non è arrivato alcun input su una possibile introduzione effettiva di questo modello, che potrebbe restare solamente un esercizio di stile e fantasia da parte del magazine tedesco. In passato, tra l’altro, si era parlato anche di una 500X Abarth, mai arrivata.

Fiat Tipo: come potrebbe essere una versione Abarth [RENDERING]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati