Bertone, l’inglese Flymove assume la piena e completa gestione del brand

Bertone, l’inglese Flymove assume la piena e completa gestione del brand

Piano di rilancio dello storico marchio di design automotive

Bertone, storico marchio del design automotive italiano, si appresta a vivere una nuova vita con l'acquisizione del brand da parte della londinese Flymove Holding Limited UK.
Bertone, l’inglese Flymove assume la piena e completa gestione del brand

Con un comunicato stampa l’azienda londinese Flymove Holding Limited UK ha annunciato di aver raggiunto l’accordo con AKKA Technologies che le consente di utilizzare il brand Bertone per tutti i prodotti e servizi in tutti i Paesi del mondo dove il marchio è registrato, fatti salvi i diritti residuali di licenze precedentemente già concesse a terzi, che scadranno definitivamente entro fine 2020.

Nuovo Centro Stile Bertone a Milano e gamma di elettriche

Flymove Holding Limited UK ha già previsto e avviato una serie di importanti investimenti per il rilancio del brand, che prevedono l’apertura del nuovo Centro Stile Bertone a Milano e il lancio della nuova serie di vetture EV City Cars e Hyper Cars che saranno presentate ufficialmente il prossimo marzo 2020 al Salone di Ginevra.

Il designer Carlos Arroyo Turon guiderà uno staff di designers e progettisti scelti tra i migliori talenti al mondo e un team di aziende italiane di assoluta eccellenza nella progettazione automotive.

Storico brand del design automotive

La Bertone è uno dei brand di design automotive più famosi, fondato nel 1912 e che sotto la guida di Nuccio Bertone ha visto succedersi alcuni tra i più grandi designers al mondo, tra cui Marcello Gandini e Giorgetto Giugiaro, che hanno creato alcune delle più belle vetture nella storia dell’automobile, tra le quali le Lamborghini Miura e Countach, la Lancia Stratos, l’Alfa Romeo Giulietta e molte altre.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati