WP_Post Object ( [ID] => 644419 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-07-12 15:31:40 [post_date_gmt] => 2019-07-12 13:31:40 [post_content] => Il pilota di Formula 1 della Toro Rosso Alex Albon ha guidato la Honda e Prototype al Festival of Speed di Goodwood che si è svolto lo scorso fine settimana. La piccola vettura ad alimentazione elettrica, che anticipa il modello di serie che arriverà a breve, si è mostrata in azione sul tradizionale percorso tra le balle di fieno che caratterizza la collina di Goodwood durante l'evento.

Motore elettrico da 150 CV e trazione posteriore

Le sue dimensioni ultracompatte collocano la Honda e nello stesso segmento della Renault Zoe. Tuttavia, a differenza della rivale francese che dispone di un'architettura a trazione anteriore, la piccola giapponese di Honda ha un configurazione a trazione posteriore. Il motore elettrico della Honda e Prototype sviluppa 150 CV di potenza e oltre 300 Nm di coppia massima, promettendo dunque prestazioni più dinamiche ed elevate rispetto a quella di una consueta city car.

Oltre 200 km d'autonomia

Le performance non sono ancora state rese note, ma la Casa nipponica ha annunciato che la Honda e offrirà un'autonomia di oltre 200 chilometri. Inoltre la vettura sarà dotata di una batteria con funzione di ricarica rapida che consentirà di ricaricarsi dell'80% dell'energia in soli 30 minuti, rendendo più pratico ed agevole l'utilizzo quotidiano dell'auto.

In vendita dalla primavera 2020

Come suggerisce il nome, la Honda e in azione a Goodwood è ancora un prototipo, anche se al 99% rappresenta il modello definitivo per entrare in produzione. Presentata in anteprima come concept un paio d'anni fa, la Honda e di serie verrà svelata in anteprima a settembre al Salone di Francoforte 2019, mentre il lancio sul mercato europeo è previsto per la primavera dell'anno prossimo. [post_title] => Honda e: il prototipo della piccola elettrica in azione a Goodwood [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => honda-e-prototype-goodwood-2019 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-12 15:33:57 [post_modified_gmt] => 2019-07-12 13:33:57 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=644419 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Honda e: il prototipo della piccola elettrica in azione a Goodwood [VIDEO]

Al volante il pilota di F1 della Toro Rosso Alex Albon

La Honda e Prototype è stata protagonista al Festival of Speed di Goodwood dove è stata guidata da Alex Albon, pilota di Formula 1 della Toro Rosso.
Honda e: il prototipo della piccola elettrica in azione a Goodwood [VIDEO]

Il pilota di Formula 1 della Toro Rosso Alex Albon ha guidato la Honda e Prototype al Festival of Speed di Goodwood che si è svolto lo scorso fine settimana.

La piccola vettura ad alimentazione elettrica, che anticipa il modello di serie che arriverà a breve, si è mostrata in azione sul tradizionale percorso tra le balle di fieno che caratterizza la collina di Goodwood durante l’evento.

Motore elettrico da 150 CV e trazione posteriore

Le sue dimensioni ultracompatte collocano la Honda e nello stesso segmento della Renault Zoe. Tuttavia, a differenza della rivale francese che dispone di un’architettura a trazione anteriore, la piccola giapponese di Honda ha un configurazione a trazione posteriore. Il motore elettrico della Honda e Prototype sviluppa 150 CV di potenza e oltre 300 Nm di coppia massima, promettendo dunque prestazioni più dinamiche ed elevate rispetto a quella di una consueta city car.

Oltre 200 km d’autonomia

Le performance non sono ancora state rese note, ma la Casa nipponica ha annunciato che la Honda e offrirà un’autonomia di oltre 200 chilometri. Inoltre la vettura sarà dotata di una batteria con funzione di ricarica rapida che consentirà di ricaricarsi dell’80% dell’energia in soli 30 minuti, rendendo più pratico ed agevole l’utilizzo quotidiano dell’auto.

In vendita dalla primavera 2020

Come suggerisce il nome, la Honda e in azione a Goodwood è ancora un prototipo, anche se al 99% rappresenta il modello definitivo per entrare in produzione. Presentata in anteprima come concept un paio d’anni fa, la Honda e di serie verrà svelata in anteprima a settembre al Salone di Francoforte 2019, mentre il lancio sul mercato europeo è previsto per la primavera dell’anno prossimo.

Honda e: il prototipo della piccola elettrica in azione a Goodwood [VIDEO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati