WP_Post Object ( [ID] => 644385 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-07-12 14:32:37 [post_date_gmt] => 2019-07-12 12:32:37 [post_content] => Le prime immagini che mostrano gli interni della Volkswagen ID.3 sono emerse online. Le anticipazioni in questione sono dei frame presi da un recente video condiviso "accidentalmente" dalla Casa tedesca sul suo canale Youtube. Nonostante il filmato sia stato rapidamente rimosso dal web, in poche ore in Rete si sono diffusi gli screenshot che fanno vedere alcuni interessanti dettagli dell'abitacolo della compatta elettrica di Volkswagen.

Nuovi comandi digitali attorno al volante

Sul cruscotto della Volkswagen ID.3 si nota presenza di un grande display touch centrale che da sistema d'infotainment. Gli elementi attorno alla postazione di guida sembrano piuttosto convenzionali, fino a quando non si indirizza lo sguardo verso il volante delle vettura, dove Volkswagen ha sviluppato una serie di leve con comandi digitali piazzati proprio dietro il volante, che potrebbero essere anche attaccati al piantone dello sterzo.

Piccolo display per la strumentazione e inedito selettore di marcia

Si vede inoltre un piccolo schermo a fare da quadro strumenti sul quale vengono visualizzate alcune indicazioni relative a velocità, autonomia, navigazione e controllo automatico della velocità. Lateralmente a questo display c'è un selettore di marcia unico nel suo genere che consente al conducente di impostare diverse modalità: Park, Neutral, Reverse, Drive e quella che sembra essere una modalità di rigenerazione della frenata. Dal punto di vista del design, il selettore di marcia è simile a quello presente sulla BMW i3.

Look esterno ancora mimetizzato

Per quanto riguarda il look degli esterni, recentemente Volkswagen ha fornito un'anteprima del modello definitivo dell'elettrica attraverso un prototipo con livrea camuffata che ha chiarito cosa bisogna aspettarsi dal punto di vista stilistico. La versione di serie della Volkswagen ID.3 sarà presentata in anteprima a settembre in occasione del Salone di Francoforte.

Autonomia fino a 550 km

In attesa di scoprire tutte le sue carte tra un paio di mesi, la Volkswagen ID.3 punta già a conquistare uno spazio importante nel nascente segmento delle elettriche, dove si proporrà con un prezzo base inferiore ai 30.000 euro. La ID.3 debutterà con tre tagli di batteria: 45, 58 e 77 kWh. L'autonomia della hatcback elettrica sarà compresa tra 330 e 550 chilometri (ciclo WLTP) a seconda della versione. [post_title] => Volkswagen ID.3: ecco come sono fatti gli interni della nuova elettrica [FOTO LEAKED] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => volkswagen-id3-2019-interni-prezzo [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-12 14:32:37 [post_modified_gmt] => 2019-07-12 12:32:37 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=644385 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Volkswagen ID.3: ecco come sono fatti gli interni della nuova elettrica [FOTO LEAKED]

Elementi inediti attorno al volante

Sfuggono in Rete le prime anticipazioni che svelano il look degli interni della Volkswagen ID.3, la compatta elettrica che la Casa tedesca svelerà al Salone di Francoforte 2019.

Le prime immagini che mostrano gli interni della Volkswagen ID.3 sono emerse online. Le anticipazioni in questione sono dei frame presi da un recente video condiviso “accidentalmente” dalla Casa tedesca sul suo canale Youtube. Nonostante il filmato sia stato rapidamente rimosso dal web, in poche ore in Rete si sono diffusi gli screenshot che fanno vedere alcuni interessanti dettagli dell’abitacolo della compatta elettrica di Volkswagen.

Nuovi comandi digitali attorno al volante

Sul cruscotto della Volkswagen ID.3 si nota presenza di un grande display touch centrale che da sistema d’infotainment. Gli elementi attorno alla postazione di guida sembrano piuttosto convenzionali, fino a quando non si indirizza lo sguardo verso il volante delle vettura, dove Volkswagen ha sviluppato una serie di leve con comandi digitali piazzati proprio dietro il volante, che potrebbero essere anche attaccati al piantone dello sterzo.

Piccolo display per la strumentazione e inedito selettore di marcia

Si vede inoltre un piccolo schermo a fare da quadro strumenti sul quale vengono visualizzate alcune indicazioni relative a velocità, autonomia, navigazione e controllo automatico della velocità. Lateralmente a questo display c’è un selettore di marcia unico nel suo genere che consente al conducente di impostare diverse modalità: Park, Neutral, Reverse, Drive e quella che sembra essere una modalità di rigenerazione della frenata. Dal punto di vista del design, il selettore di marcia è simile a quello presente sulla BMW i3.

Look esterno ancora mimetizzato

Per quanto riguarda il look degli esterni, recentemente Volkswagen ha fornito un’anteprima del modello definitivo dell’elettrica attraverso un prototipo con livrea camuffata che ha chiarito cosa bisogna aspettarsi dal punto di vista stilistico. La versione di serie della Volkswagen ID.3 sarà presentata in anteprima a settembre in occasione del Salone di Francoforte.

Autonomia fino a 550 km

In attesa di scoprire tutte le sue carte tra un paio di mesi, la Volkswagen ID.3 punta già a conquistare uno spazio importante nel nascente segmento delle elettriche, dove si proporrà con un prezzo base inferiore ai 30.000 euro. La ID.3 debutterà con tre tagli di batteria: 45, 58 e 77 kWh. L’autonomia della hatcback elettrica sarà compresa tra 330 e 550 chilometri (ciclo WLTP) a seconda della versione.

Volkswagen ID.3: ecco come sono fatti gli interni della nuova elettrica [FOTO LEAKED]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati