Audi RS Q8: il SUV ad alte prestazioni torna a farsi vedere [VIDEO SPIA]

Audi RS Q8: il SUV ad alte prestazioni torna a farsi vedere [VIDEO SPIA]

Poco camouflage e giri veloci al Nurburgring

L'Audi RS Q8 è stata filmata durante dei giri veloci nel corso dei test condotti sul circuito del Nurburgring. Il SUV tedesco ad alte prestazioni potrebbe montare un motore V8 biturbo da circa 600 CV.
Audi RS Q8: il SUV ad alte prestazioni torna a farsi vedere [VIDEO SPIA]

Dopo il recente lancio dell’Audi SQ8 ora c’è un’altra variante ad alte prestazioni del grande SUV nei piani della Casa dei Quattro Anelli: parliamo del top di gamma Audi RS Q8

Si fa vivo dopo un anno dall’ultima volta

A distanza di circa un anno dall’ultimo avvistamento, con una serie di foto spia che lo avevano immortalato sul tracciato del Nurburgring, il SUV high-performance torna a farsi vivo. Lo scenario è lo stesso, ovvero i cordoli del circuito tedesco del Nurburgring, dove l’Audi RS Q8 con addosso poco camouflage questa volta ci fa sentire il potente ruggito del motore mentre effettua una serie di giri veloci, come possiamo ascoltare nel video spia qui sopra.

Atteso un motore V8 da circa 600 CV

Il nuovo modello sviluppato da Audi Sport dovrebbe essere equipaggiato con un motore V8 biturbo già ben collaudato dal Gruppo Volkswagen. Il propulsore, attualmente utilizzato anche dalla Lamborghini Urus alla quale assicura una potenza di 650 CV, dovrebbe mantenersi su un livello di potenza più basso. Proprio per non calpestare i piedi al SUV di Sant’Agata Bolognese, l’Audi RS Q8 potrebbe presentarsi con un motore V8 da circa 600 CV. Un leggero depotenziamento rispetto al “cugino” italiano che però non comprometterà le performance di un SUV che si annuncia estremamente veloce e dinamico.

Dettagli dedicati sugli esterni

Il prototipo del SUV sportivo filmato sulla pista del Nurburgring ha la pellicola mimetica su tutto il perimetro inferiore, coprendo paraurti anteriore e posteriore, minigonne laterali e passaruota. L’Audi RS Q8 si caratterizzerà per delle prese d’aria anteriori più grandi, sia rispetto alla Q8 che alla SQ8, oltre che per il paraurti posteriore specifico.

Credit video: Youtube / Carspotter Jeroen

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati