BMW Serie 8 Gran Coupé: lusso e sportività in azione [VIDEO]

BMW Serie 8 Gran Coupé: lusso e sportività in azione [VIDEO]

Disponibile con tre motorizzazioni fino a 530 CV

La BMW Serie 8 Gran Coupé è protagonista di un nuovo video ufficiale che ci mostra la berlina sportiva allungata della Casa bavarese all'opera in strada.
BMW Serie 8 Gran Coupé: lusso e sportività in azione [VIDEO]

La BMW Serie 8 Gran Coupé si fa vedere all’opera in strada in un nuovo filmato ufficiale diffuso dalla Casa dell’Elica.

La grande sportiva del marchio bavarese, capace di combinare il comfort e la versatilità di una quattro porte con il dinamismo accentuato di una vera sportiva, mostra tutto il proprio carattere. Basata sulla Serie 8 Coupé, la versione Gran Coupé si presenta con lo stesso anteriore ma con dimensioni maggiorate, in particolar mondo la lunghezza della vettura che è cresciuta di 23,1 centimetri.

Passo allungato di 20 cm

In questo nuovo formato “allungato” che porta la lunghezza a 5,08 metri, la BMW Serie 8 Gran Coupé conserva l’agilità e la maneggevolezza di un auto dalle dimensioni più ridotte. A tali doti si affiancano quelle di un abitabilità tutta nuova, grazie ad un passo di ben 20 cm in più rispetto a quello della Serie 8 Coupé. Del resto basta salire sul sedile posteriore di accorgersi del tanto spazio in più che beneficia l’abitacolo. Tutto questo senza rinunciare a una silhouette filante e sinuosa, anche grazie all’andamento del tetto che, rispetto a quello della coupé, è stato alzato di 6 cm.

Versatile e spaziosa per i lunghi viaggi

Con un peso cresciuto di soli 70 kg rispetto al modello coupé, la BMW Serie 8 Gran Coupé alza l’asticella della versatilità e lo fa proponendo un bagagliaio decisamente spazio. Aprendo il portellone posteriore troviamo un vano che offre un volume di carico di 440 litri, ulteriormente espandibili grazie al divano posteriore modulare che può abbattere una o più sezioni delle tre indipendenti che lo compongono.

Tre versioni, la più potente ha 530 CV

La BMW Serie 8 Gran Coupé, dotata di sospensioni a controllo elettronico e di ruote posteriori sterzanti, propone la stessa gamma motori della sorella coupé. L’unica versione a diesel è la 840d xDrive con il sei cilindri 3.0 litri da 320 CV, con cambio automatico a 8 marce e trazione integrale. Ad affiancarla c’è la 840i xDrive con il benzina sei cilindri 3.0 litri da 340 CV, anch’essa con l’automatico a 8 rapporti, disponibile sia con trazione integrale che con trazione posteriore. Al vertice della gamma troviamo invece la sportiva M850i xDrive equipaggiata con il motore otto cilindri da 4.4 litri benzina che sviluppa una potenza di 530 CV, con cambio automatico a 8 velocità e quattro ruote motrici.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati