WP_Post Object ( [ID] => 644708 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-07-15 17:04:51 [post_date_gmt] => 2019-07-15 15:04:51 [post_content] => Il Festival of Speed di Goodwood di quest'anno è stato parecchio impegnativo per Ford che all'evento britannico ha portato diverse vetture, tra le quali anche la nuova Focus ST Poiché si tratta di un modello sportivo ad alte prestazioni, la Ford Focus ST ha voluto lanciare un messaggio alle hatchback più potenti e veloci del segmento con la sua performance sulla Hill Climb, il popolare percorso tra le balle di fieno che si estende sulla collina di Goodwood, raccontata nel video ufficiale diffuso dalla Casa dell'Ovale Blu e proposto qui sopra.

Con l'EcoBoost 2.3 litri da 280 CV

Il quattro cilindri montato sulla nuova Ford Focus ST emette un sound molto coinvolgente e prefigura ciò che la vettura è in grado di proporre in termini di dinamismo e performance. La nuova Focus ST è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi e di raggiungere una velocità di punta di 250 km/h. Dati questi che fanno riferimento alla versione a benzina, spinta dal motore EcoBoost da 2.3 litri che è in grado di sviluppa 280 CV di potenza e 420 Nm di coppia massima, che è anche quella scelta da Ford per l'esibizione al Festival of Speed di Goodwood.

C'è anche la versione diesel da 190 CV

Ad essa si affianca la variante diesel della nuova Ford Focus ST che è un po' più lenta: sprint 0-100 km/h in 7,6 secondi e velocità massima di 220 km/h. Questo perché è molto meno potente della sorella a benzina, montando il propulsore EcoBlue da 2.0 litri che eroga 190 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima. Tuttavia il dinamismo non le manca, abbinando consumi di carburante decisamente più contenuti rispetto alla variante benzina. [post_title] => Ford Focus ST: una piccola scheggia sulla collina di Goodwood [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => ford-focus-st-2020-festival-of-speed-goodwood-2019 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-15 17:06:19 [post_modified_gmt] => 2019-07-15 15:06:19 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=644708 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Ford Focus ST: una piccola scheggia sulla collina di Goodwood [VIDEO]

Così da sfogo all'EcoBoost 2.3 da 280 CV

La nuova Ford Focus ST è stata protagonista al Festival of Speed 2019 di Goodwood dove la compatta della Casa nordamericana ha messo in mostra tutto il proprio carattere sportivo.
Ford Focus ST: una piccola scheggia sulla collina di Goodwood [VIDEO]

Il Festival of Speed di Goodwood di quest’anno è stato parecchio impegnativo per Ford che all’evento britannico ha portato diverse vetture, tra le quali anche la nuova Focus ST

Poiché si tratta di un modello sportivo ad alte prestazioni, la Ford Focus ST ha voluto lanciare un messaggio alle hatchback più potenti e veloci del segmento con la sua performance sulla Hill Climb, il popolare percorso tra le balle di fieno che si estende sulla collina di Goodwood, raccontata nel video ufficiale diffuso dalla Casa dell’Ovale Blu e proposto qui sopra.

Con l’EcoBoost 2.3 litri da 280 CV

Il quattro cilindri montato sulla nuova Ford Focus ST emette un sound molto coinvolgente e prefigura ciò che la vettura è in grado di proporre in termini di dinamismo e performance. La nuova Focus ST è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi e di raggiungere una velocità di punta di 250 km/h. Dati questi che fanno riferimento alla versione a benzina, spinta dal motore EcoBoost da 2.3 litri che è in grado di sviluppa 280 CV di potenza e 420 Nm di coppia massima, che è anche quella scelta da Ford per l’esibizione al Festival of Speed di Goodwood.

C’è anche la versione diesel da 190 CV

Ad essa si affianca la variante diesel della nuova Ford Focus ST che è un po’ più lenta: sprint 0-100 km/h in 7,6 secondi e velocità massima di 220 km/h. Questo perché è molto meno potente della sorella a benzina, montando il propulsore EcoBlue da 2.0 litri che eroga 190 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima. Tuttavia il dinamismo non le manca, abbinando consumi di carburante decisamente più contenuti rispetto alla variante benzina.

Ford Focus ST: una piccola scheggia sulla collina di Goodwood [VIDEO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati