WP_Post Object ( [ID] => 644541 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-07-15 12:03:58 [post_date_gmt] => 2019-07-15 10:03:58 [post_content] => Opel ed il calcio sono un connubio da sempre importante. Il marchio del fulmine, da ormai alcuni anni, è lo sponsor principale del Borussia Dortmund ed una delegazione del club tedesco ha approfittato della pausa estiva per fare una visita alla sede centrale del marchio automobilistico, a Russelsheim, dove hanno ammirato soprattutto la nuova Opel Corsa elettrica.

La visita del Borussia Dortmund da Opel

La delegazione era guidata dal presidente del BVB, Joachim Watzke, accompagnato da Carsten Cramer, Responsabile Vendite, Marketing e Digitalizzazione e da Sebastian Kehl, ex nazionale tedesco e responsabile della sezione giocatori professionisti. I dirigenti del BVB hanno incontrato Michael Lohscheller, CEO di Opel, Harald Hamprecht, Vice President Communications e Christina Herzog, Direttore Marketing Opel Germania. Erano presenti anche alcuni giocatori, tra cui Mario Gotze e Mats Hummels, che hanno anche partecipato ad un dibattito sul calcio, davanti ad oltre 1.000 dipendenti Opel. Gli ospiti hanno visitato la collezione di auto classiche Opel ed il Centro Design. “E’ stato come essere in famiglia – le parole di Watzke - Abbiamo visto tantissime cose e siamo rimasti molto colpiti. I prossimi modelli, come la nuova Corsa – e in particolare la versione elettrica – sono perfettamente in linea con i nostri tempi”.

La nuova Opel Corsa-e

La nuova Opel Corsa-e è spinta dal motore elettrico da 136 cavalli e 260 Nm di coppia massima, grazia al quale è possibile un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi. La best seller a zero emissioni ha un’autonomia dichiarata di 330 chilometri, secondo il ciclo WLTP1, mentre la batteria da 50 kWh può essere ricaricata rapidamente fino all’80 per cento della capacità in 30 minuti. [post_title] => Opel: il Borussia Dortmund visita la sede di Russelsheim [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => opel-il-borussia-dortmund-visita-la-sede-di-russelsheim [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-15 12:03:58 [post_modified_gmt] => 2019-07-15 10:03:58 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=644541 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Opel: il Borussia Dortmund visita la sede di Russelsheim

In primo piano la nuova Opel Corsa elettrica

La sede Opel è stata visitata da una delegazione del Borussia Dortmund, i vicecampioni del campionato tedesco di calcio e di cui il fulmine è sponsor da un po' di anni. In primo piano, la nuova Corsa elettrica.
Opel: il Borussia Dortmund visita la sede di Russelsheim

Opel ed il calcio sono un connubio da sempre importante. Il marchio del fulmine, da ormai alcuni anni, è lo sponsor principale del Borussia Dortmund ed una delegazione del club tedesco ha approfittato della pausa estiva per fare una visita alla sede centrale del marchio automobilistico, a Russelsheim, dove hanno ammirato soprattutto la nuova Opel Corsa elettrica.

La visita del Borussia Dortmund da Opel

La delegazione era guidata dal presidente del BVB, Joachim Watzke, accompagnato da Carsten Cramer, Responsabile Vendite, Marketing e Digitalizzazione e da Sebastian Kehl, ex nazionale tedesco e responsabile della sezione giocatori professionisti. I dirigenti del BVB hanno incontrato Michael Lohscheller, CEO di Opel, Harald Hamprecht, Vice President Communications e Christina Herzog, Direttore Marketing Opel Germania.

Erano presenti anche alcuni giocatori, tra cui Mario Gotze e Mats Hummels, che hanno anche partecipato ad un dibattito sul calcio, davanti ad oltre 1.000 dipendenti Opel. Gli ospiti hanno visitato la collezione di auto classiche Opel ed il Centro Design.

“E’ stato come essere in famiglia – le parole di Watzke – Abbiamo visto tantissime cose e siamo rimasti molto colpiti. I prossimi modelli, come la nuova Corsa – e in particolare la versione elettrica – sono perfettamente in linea con i nostri tempi”.

La nuova Opel Corsa-e

La nuova Opel Corsa-e è spinta dal motore elettrico da 136 cavalli e 260 Nm di coppia massima, grazia al quale è possibile un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi.

La best seller a zero emissioni ha un’autonomia dichiarata di 330 chilometri, secondo il ciclo WLTP1, mentre la batteria da 50 kWh può essere ricaricata rapidamente fino all’80 per cento della capacità in 30 minuti.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati