WP_Post Object ( [ID] => 645418 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-07-17 15:15:09 [post_date_gmt] => 2019-07-17 13:15:09 [post_content] => Negli ultimi tempi abbiamo imparato che non esistono limiti alla produzione di SUV improntati alla sportività. Partendo dalla Porsche Cayenne che ha fatto da apripista a tanti modelli che sono arrivati negli anni successivi, non mancano di certo gli esempi di vetture che uniscono le forme di veicolo a guida alta con le prestazioni elevate di una sportiva pura.

SUV e alte prestazioni

Basti pensare ad esempio alla Lamborghini Urus, aspettando tra qualche anno l'arrivo dell'attesissimo SUV di Ferrari, il Purosangue, oltre al nuovo crossover completamente elettrico di Ford che sarà derivato dalla Mustang, iconica vettura dal chiaro DNA sportivo. In questo segmento di mercato in continua evoluzione che risposta potrebbe dare FCA? Un'idea, senz'altro audace e fantasiosa, potrebbe essere quella di un SUV ispirato dalla Dodge Challenger, la muscle car sportiva del marchio americano.

Il render del SUV basato sulla Dodge Challenger

A mostrarci come potrebbe apparire un veicolo del genere è un rendering realizzato dai designer russi di Kolesa. La riproduzione grafica dà forma un SUV derivato dalla Dodge Challenger che dalla prospettiva di tre quarti anteriore non sembra così orribile. Discorso invece diverso per quanto riguarda il posteriore della vettura decisamente approssimativo e sul quale c'è bisogno ancora di lavorare per renderlo "realistico". In ogni caso per il momento possiamo limitarci a semplici esercizi stilistici e giochi di fantasia, dato che un SUV basato sulla Dodge Challenger non è nei piani del marchio di FCA. Difficile anche che un veicolo di questo genere, dalla rischiosa riuscita commerciale, possa in futuro far gola ai vertici del costruttore italo-americano. [post_title] => Dodge Challenger in versione SUV? Una pazza e fantasiosa idea [RENDERING] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => dodge-challenger-suv-rendering [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-17 15:15:09 [post_modified_gmt] => 2019-07-17 13:15:09 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=645418 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Dodge Challenger in versione SUV? Una pazza e fantasiosa idea [RENDERING]

Esercizio stilistico destinato a rimanere tale

La Dodge Challenger trasformata in un audace SUV sportivo è l'idea stilistica che ha guidato la realizzazione di questo rendering che immagine il look dell'inedito veicolo.
Dodge Challenger in versione SUV? Una pazza e fantasiosa idea [RENDERING]

Negli ultimi tempi abbiamo imparato che non esistono limiti alla produzione di SUV improntati alla sportività.

Partendo dalla Porsche Cayenne che ha fatto da apripista a tanti modelli che sono arrivati negli anni successivi, non mancano di certo gli esempi di vetture che uniscono le forme di veicolo a guida alta con le prestazioni elevate di una sportiva pura.

SUV e alte prestazioni

Basti pensare ad esempio alla Lamborghini Urus, aspettando tra qualche anno l’arrivo dell’attesissimo SUV di Ferrari, il Purosangue, oltre al nuovo crossover completamente elettrico di Ford che sarà derivato dalla Mustang, iconica vettura dal chiaro DNA sportivo.

In questo segmento di mercato in continua evoluzione che risposta potrebbe dare FCA? Un’idea, senz’altro audace e fantasiosa, potrebbe essere quella di un SUV ispirato dalla Dodge Challenger, la muscle car sportiva del marchio americano.

Il render del SUV basato sulla Dodge Challenger

A mostrarci come potrebbe apparire un veicolo del genere è un rendering realizzato dai designer russi di Kolesa. La riproduzione grafica dà forma un SUV derivato dalla Dodge Challenger che dalla prospettiva di tre quarti anteriore non sembra così orribile. Discorso invece diverso per quanto riguarda il posteriore della vettura decisamente approssimativo e sul quale c’è bisogno ancora di lavorare per renderlo “realistico”.

In ogni caso per il momento possiamo limitarci a semplici esercizi stilistici e giochi di fantasia, dato che un SUV basato sulla Dodge Challenger non è nei piani del marchio di FCA. Difficile anche che un veicolo di questo genere, dalla rischiosa riuscita commerciale, possa in futuro far gola ai vertici del costruttore italo-americano.

Dodge Challenger in versione SUV? Una pazza e fantasiosa idea [RENDERING]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati