WP_Post Object ( [ID] => 645141 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-07-17 10:38:20 [post_date_gmt] => 2019-07-17 08:38:20 [post_content] => La Land Rover Discovery prosegue a far parte della flotta della Polizia. La vettura del marchio britannico ha compiuto quest’anno 30 anni e sono state proprio trenta le nuove auto consegnate alla Polizia di Stato, in allestimento Ordine Pubblico. Questi modelli si aggiungono alle altre vetture già in utilizzo ai Reparti Mobili di tutto il territorio nazionale.

Land Rover e Polizia, un rapporto lungo 30 anni

Le nuove Land Rover Discovery sono solo l’ultima consegna alle forze dell’ordine, per un rapporto ormai lungo quasi 30 anni. Le prime auto fornite furono 90 Defender, mentre le prime Discovery (Serie 1) sono arrivate alla Polizia nel 1997. Da allora la fornitura è proseguita ed oggi il numero totale di vetture di questo modello è pari a 1.027, di cui circa il 60% ancora in servizio. Tra gli esempi più significativi dell’impiego della Discovery con la Polizia di Stato, si può fare riferimento alle circostanze in cui tali mezzi hanno permesso agli operatori di polizia di prestare soccorso in occasione di eventi tragici che hanno colpito il nostro Paese; tra questi, il terremoto di Amatrice. A causa dei detriti e delle rovine, non sarebbe stato possibile raggiungere il luogo della tragedia e le località vicine con mezzi normali. Dal 2015, anche le Discovery Sport sono entrate a far parte dei mezzi della Polizia.

La nuova Land Rover Defender arriva a settembre

Come dicevamo, tra i mezzi in dotazione alla Polizia di Stato, c’è anche la Land Rover Defender, l’icona del marchio britannico per eccellenza. Ora è tempo di un rinnovamento per questo modello e lo potremo vedere tra poco meno di due mesi, il prossimo settembre al Salone di Francoforte 2019. E’ quello, infatti, l’appuntamento annunciato ufficialmente per il reveal mondiale. [post_title] => Land Rover Discovery: consegnate 30 nuove vetture alla Polizia [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => land-rover-discovery-polizia-consegna [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-17 10:39:51 [post_modified_gmt] => 2019-07-17 08:39:51 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=645141 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Land Rover Discovery: consegnate 30 nuove vetture alla Polizia [FOTO]

Sono oltre 1.000 le Discovery in dotazione

La Land Rover Discovery continua a far parte della flotta della Polizia di Stato: 30 nuovi esemplari sono stati consegnati alle forze dell'ordine, arrivando così ad oltre 1.000 vetture dalla prima consegna del 1997.

La Land Rover Discovery prosegue a far parte della flotta della Polizia. La vettura del marchio britannico ha compiuto quest’anno 30 anni e sono state proprio trenta le nuove auto consegnate alla Polizia di Stato, in allestimento Ordine Pubblico. Questi modelli si aggiungono alle altre vetture già in utilizzo ai Reparti Mobili di tutto il territorio nazionale.

Land Rover e Polizia, un rapporto lungo 30 anni

Le nuove Land Rover Discovery sono solo l’ultima consegna alle forze dell’ordine, per un rapporto ormai lungo quasi 30 anni. Le prime auto fornite furono 90 Defender, mentre le prime Discovery (Serie 1) sono arrivate alla Polizia nel 1997. Da allora la fornitura è proseguita ed oggi il numero totale di vetture di questo modello è pari a 1.027, di cui circa il 60% ancora in servizio.

Tra gli esempi più significativi dell’impiego della Discovery con la Polizia di Stato, si può fare riferimento alle circostanze in cui tali mezzi hanno permesso agli operatori di polizia di prestare soccorso in occasione di eventi tragici che hanno colpito il nostro Paese; tra questi, il terremoto di Amatrice. A causa dei detriti e delle rovine, non sarebbe stato possibile raggiungere il luogo della tragedia e le località vicine con mezzi normali. Dal 2015, anche le Discovery Sport sono entrate a far parte dei mezzi della Polizia.

La nuova Land Rover Defender arriva a settembre

Come dicevamo, tra i mezzi in dotazione alla Polizia di Stato, c’è anche la Land Rover Defender, l’icona del marchio britannico per eccellenza. Ora è tempo di un rinnovamento per questo modello e lo potremo vedere tra poco meno di due mesi, il prossimo settembre al Salone di Francoforte 2019. E’ quello, infatti, l’appuntamento annunciato ufficialmente per il reveal mondiale.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati