WP_Post Object ( [ID] => 645281 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-07-17 12:56:42 [post_date_gmt] => 2019-07-17 10:56:42 [post_content] => Poche ora è stata ufficialmente svelata la Mercedes-AMG CLA 45 Shooting Brake, versione wagon della compatta sportiva del marchio di Affalterbach in grado di dare una versatilità ed una praticità tutta nuova al consueto dinamismo sportivo di un modello firmato AMG.  Così come sulle compatte A 45 e CLA 45, anche sulla Mercedes-AMG CLA 45 Shooting Brake l'azienda tedesca monta il potente motore 2.0 litri, che anche in questo caso viene proposto in due livelli di potenza: 387 e 421 CV.

Design ricco di grinta

Dando uno sguardo al look del nuovo modello di Mercedes-AMG si scorgono alcune novità rispetto alle CLA Shooting Brake standard della Stella: griglia anteriore più grande, passaruota maggiorati per contenere cerchi da 18 o 19 pollici, fascioni ridisegnati e grande ala posteriore. Dal paraurti posteriore emergono i quattro terminali di scarico tondi di grande dimensione: 8,2 cm di diametro sul modello base e 9 cm sulla versione S.

Bagagliaio di 505 litri

La Mercedes-AMG CLA 45 Shooting Brake, nonostante l'upgrade in termini di potenza e sportività, non rinuncia a nulla per quanto riguarda lo spazio a bordo e nel baule. Confermando i dati della CLA Shooting Brake, la wagon sportiva vanta infatti un bagagliaio con 505 litri di capacità di carico e soglia d'accesso di 87,1 cm di larghezza, sufficiente a rendere agevoli le operazioni di carico e scarico di bagagli e oggetti di dimensioni generose.

C'è l'AMG Dynamic Select

Chi si trova al volante della nuova Mercedes-AMG CLA Shooting Brake può sfruttare l'AMG Dynamic Select che offre quattro diverse modalità di guida, che diventano cinque sulla versione S. Ogni "drive mode" regola il controllo di stabilità, telaio, scarico e risposta di acceleratore e cambio. Sono disponibili, a richiesta, anche le sospensioni regolabili che permettono di adattare meglio la vettura a stili di guida differenti.

Motore da 387 o 421 CV

Sotto il cofano della Mercedes-AMG CLA 45 Shooting Brake il grande protagonista è il motore 2.0 litri che sviluppa 387 CV e 480 Nm di coppia sul modello base, mentre sulla versione S si sale a 421 CV e 500 Nm di coppia. Ad affiancare il propulsore c'è il cambio robotizzato a doppia frizione a 8 rapporti e il sistema di trazione integrale AMG Performance 4Matic+. Entrambe le varianti della CLA 45 Shooting Brake di AMG dispongono dell'impianto frenante maggiorato.

Pronta anche per driftare

In termini di divertimento di guida, la nuova Mercedes-AMG CLA Shooting Brake non vuole essere seconda a nessuno proponendo anche la funzione Drift Mode, che annulla l'azione del differenziale anteriore per offrire un'esperienza di guida paragonabile a quella di una trazione posteriore, strizzando l'occhio agli amanti dei "traversi". Le prestazioni sono da sportiva di razza, nonostante la mole: accelerazione 0-100 km/h in 4,1 secondi (4 secondi per la versione S) e velocità massima di 250 km/h (270 km/h per la versione S). [post_title] => Mercedes-AMG CLA 45 Shooting Brake 2020: sportività fa rima con spazio [FOTO e VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mercedes-amg-cla-45-shooting-brake-2020-prezzo-motore-dimensioni [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-17 12:57:35 [post_modified_gmt] => 2019-07-17 10:57:35 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=645281 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mercedes-AMG CLA 45 Shooting Brake 2020: sportività fa rima con spazio [FOTO e VIDEO]

Il motore 2.0 litri eroga fino a 421 CV sulla versione S

La Mercedes-AMG CLA 45 Shooting Brake svela le sue caratteristiche che uniscono il dinamismo di guida di una vera sportiva con potenza fino a 421 CV e la praticità di una spaziosa familiare con bagagliaio da 505 litri.

Poche ora è stata ufficialmente svelata la Mercedes-AMG CLA 45 Shooting Brake, versione wagon della compatta sportiva del marchio di Affalterbach in grado di dare una versatilità ed una praticità tutta nuova al consueto dinamismo sportivo di un modello firmato AMG. 

Così come sulle compatte A 45 e CLA 45, anche sulla Mercedes-AMG CLA 45 Shooting Brake l’azienda tedesca monta il potente motore 2.0 litri, che anche in questo caso viene proposto in due livelli di potenza: 387 e 421 CV.

Design ricco di grinta

Dando uno sguardo al look del nuovo modello di Mercedes-AMG si scorgono alcune novità rispetto alle CLA Shooting Brake standard della Stella: griglia anteriore più grande, passaruota maggiorati per contenere cerchi da 18 o 19 pollici, fascioni ridisegnati e grande ala posteriore. Dal paraurti posteriore emergono i quattro terminali di scarico tondi di grande dimensione: 8,2 cm di diametro sul modello base e 9 cm sulla versione S.

Bagagliaio di 505 litri

La Mercedes-AMG CLA 45 Shooting Brake, nonostante l’upgrade in termini di potenza e sportività, non rinuncia a nulla per quanto riguarda lo spazio a bordo e nel baule. Confermando i dati della CLA Shooting Brake, la wagon sportiva vanta infatti un bagagliaio con 505 litri di capacità di carico e soglia d’accesso di 87,1 cm di larghezza, sufficiente a rendere agevoli le operazioni di carico e scarico di bagagli e oggetti di dimensioni generose.

C’è l’AMG Dynamic Select

Chi si trova al volante della nuova Mercedes-AMG CLA Shooting Brake può sfruttare l’AMG Dynamic Select che offre quattro diverse modalità di guida, che diventano cinque sulla versione S. Ogni “drive mode” regola il controllo di stabilità, telaio, scarico e risposta di acceleratore e cambio. Sono disponibili, a richiesta, anche le sospensioni regolabili che permettono di adattare meglio la vettura a stili di guida differenti.

Motore da 387 o 421 CV

Sotto il cofano della Mercedes-AMG CLA 45 Shooting Brake il grande protagonista è il motore 2.0 litri che sviluppa 387 CV e 480 Nm di coppia sul modello base, mentre sulla versione S si sale a 421 CV e 500 Nm di coppia. Ad affiancare il propulsore c’è il cambio robotizzato a doppia frizione a 8 rapporti e il sistema di trazione integrale AMG Performance 4Matic+. Entrambe le varianti della CLA 45 Shooting Brake di AMG dispongono dell’impianto frenante maggiorato.

Pronta anche per driftare

In termini di divertimento di guida, la nuova Mercedes-AMG CLA Shooting Brake non vuole essere seconda a nessuno proponendo anche la funzione Drift Mode, che annulla l’azione del differenziale anteriore per offrire un’esperienza di guida paragonabile a quella di una trazione posteriore, strizzando l’occhio agli amanti dei “traversi”. Le prestazioni sono da sportiva di razza, nonostante la mole: accelerazione 0-100 km/h in 4,1 secondi (4 secondi per la versione S) e velocità massima di 250 km/h (270 km/h per la versione S).

Mercedes-AMG CLA 45 Shooting Brake 2020: sportività fa rima con spazio [FOTO e VIDEO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati