WP_Post Object ( [ID] => 645407 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-07-17 14:16:32 [post_date_gmt] => 2019-07-17 12:16:32 [post_content] => Negli ultimi due anni Skoda ha attivato una serie di attività sostenibili, come si evince nell'ultimo report sulla sostenibilità della Casa boema, a partire dalla strategia "Green Future" attraverso la quale Skoda ha ridotto ulteriormente il consumo di energia, le emissioni di CO2 e la quantità di rifiuti prodotti.  La strategia di sostenibilità "GreenFuture" raggruppa "GreenFactory", "Green Product" e "Green Retail", puntando a minimizzare sempre di più l'impatto ambientale delle attività. Inoltre, Skoda continua a mantenere operative molteplici attività sociali e il supporto a numerosi progetti sociali.

Strategia 2025

L'azienda ceca ha scelto di percorrere la strada della crescita sostenibile a lungo termine con la "Strategia 2025", che si focalizza su: elettro mobilità, creazione di nuovi servizi di mobilità, digitalizzazione e internazionalizzazione dell'azienda. Il successo dell’implementazione della strategia può essere letto anche in termini di sostenibilità. La strategia "GreenFuture" fornisce le fondamenta e mostra la direzione, ma oltre allo sviluppo di veicoli efficienti ed eco-friendly, punta anche alla salvaguardia delle risorse durante il processo di produzione e di riparazione presso la Rete.

Gli obiettivi di produzione sostenibile sono stati superati

La Casa boema ha efficacemente ridotto l'impatto ambientale della produzione del 56.1% tra il 2010 e il 2018, superando del 6% l'obiettivo di dimezzare l'impatto ambientale della produzione entro il 2018. Il consumo di acqua per ogni automobile prodotta è stato ridotto del 38.2% durante lo stesso periodo, e il numero di componenti organici volatili (VOCs) che si liberano durante la verniciatura è stato ridotto del 48.9% a veicolo. Anche il riciclo è un fattore chiave per Skoda. Tutti gli attuali modelli Skoda soddisfano gli ultimi requisiti europei riguardo al riciclo dei materiali. Skoda Scala è costruita per l'85% di materiali riciclabili.

Riconoscimento per condotta responsabile e traguardi relativi alla sostenibilità

Nel 2018, Skoda è stata nominata Top Responsible Large Company dall'organizzazione no-profit "Business for Society" grazie al suo impegno e ai traguardi raggiunti. Skoda agisce in modo sociale durante tutto il ciclo produttivo e con il coinvolgimento di fornitori e terze parti. Per esempio, supporta le entità territoriali nelle vicinanze dei siti produttivi e dà il proprio contributo a progetti riguardanti la sicurezza su strada, la mobilità senza barriere e la formazione. Inoltre, dal 2007, Skoda ha piantato un albero ogni tre auto vendute in Repubblica Ceca. Dall'inizio del programma sono stati piantati oltre 820.000 alberi. [post_title] => Skoda al top per protezione ambientale, salvaguardia delle risorse e impegno sociale [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => skoda-report-sostenibilita [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-17 14:23:19 [post_modified_gmt] => 2019-07-17 12:23:19 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=645407 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Skoda al top per protezione ambientale, salvaguardia delle risorse e impegno sociale

Riduce le emissioni di CO2 e il consumo di acqua ed energia

Skoda continua il suo impegno in termini di sostenibilità mettendo in atto diverse attività volte a proteggere l'ambiente, salvaguardare le risorse e promuovere l'impegno sociale.
Skoda al top per protezione ambientale, salvaguardia delle risorse e impegno sociale

Negli ultimi due anni Skoda ha attivato una serie di attività sostenibili, come si evince nell’ultimo report sulla sostenibilità della Casa boema, a partire dalla strategia “Green Future” attraverso la quale Skoda ha ridotto ulteriormente il consumo di energia, le emissioni di CO2 e la quantità di rifiuti prodotti. 

La strategia di sostenibilità “GreenFuture” raggruppa “GreenFactory”, “Green Product” e “Green Retail”, puntando a minimizzare sempre di più l’impatto ambientale delle attività. Inoltre, Skoda continua a mantenere operative molteplici attività sociali e il supporto a numerosi progetti sociali.

Strategia 2025

L’azienda ceca ha scelto di percorrere la strada della crescita sostenibile a lungo termine con la “Strategia 2025“, che si focalizza su: elettro mobilità, creazione di nuovi servizi di mobilità, digitalizzazione e internazionalizzazione dell’azienda. Il successo dell’implementazione della strategia può essere letto anche in termini di sostenibilità. La strategia “GreenFuture” fornisce le fondamenta e mostra la direzione, ma oltre allo sviluppo di veicoli efficienti ed eco-friendly, punta anche alla salvaguardia delle risorse durante il processo di produzione e di riparazione presso la Rete.

Gli obiettivi di produzione sostenibile sono stati superati

La Casa boema ha efficacemente ridotto l’impatto ambientale della produzione del 56.1% tra il 2010 e il 2018, superando del 6% l’obiettivo di dimezzare l’impatto ambientale della produzione entro il 2018. Il consumo di acqua per ogni automobile prodotta è stato ridotto del 38.2% durante lo stesso periodo, e il numero di componenti organici volatili (VOCs) che si liberano durante la verniciatura è stato ridotto del 48.9% a veicolo. Anche il riciclo è un fattore chiave per Skoda. Tutti gli attuali modelli Skoda soddisfano gli ultimi requisiti europei riguardo al riciclo dei materiali. Skoda Scala è costruita per l’85% di materiali riciclabili.

Riconoscimento per condotta responsabile e traguardi relativi alla sostenibilità

Nel 2018, Skoda è stata nominata Top Responsible Large Company dall’organizzazione no-profit “Business for Society” grazie al suo impegno e ai traguardi raggiunti. Skoda agisce in modo sociale durante tutto il ciclo produttivo e con il coinvolgimento di fornitori e terze parti. Per esempio, supporta le entità territoriali nelle vicinanze dei siti produttivi e dà il proprio contributo a progetti riguardanti la sicurezza su strada, la mobilità senza barriere e la formazione. Inoltre, dal 2007, Skoda ha piantato un albero ogni tre auto vendute in Repubblica Ceca. Dall’inizio del programma sono stati piantati oltre 820.000 alberi.

Skoda al top per protezione ambientale, salvaguardia delle risorse e impegno sociale
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati