WP_Post Object ( [ID] => 646094 [post_author] => 40 [post_date] => 2019-07-18 12:09:07 [post_date_gmt] => 2019-07-18 10:09:07 [post_content] => Titolo "Red Dot: Design Team of the Year" assegnato nel 2019 a Flavio Manzoni e al team Ferrari Design.

La premiazione

Il prestigioso riconoscimento è attribuito annualmente al team di design che ha studiato e plasmato soluzioni all'avanguardia e dato forma a "nuovi standard" nel campo dello stile. Questo premio è attribuito dal lontano 1988. In occasione della consegna del premio, al team Ferrari già insignito di ben cinque riconoscimenti "Red Dot: Best of the Best" consecutivi per i lavori realizzati, è stato assegnato il Trofeo "Radius" che sottolinea l'eccellenza nel settore del design, come segnalato. Il Red Dot Design Museum di Essen, inoltre, dal 12 luglio al 25 agosto propone un'esposizione speciale intitolata "Designing Dreams: Ferrari Design Team", con diversi modelli premiati del costruttore modenese. Nelle foto diffuse si può notare anche un esclusivo esemplare di Ferrari Monza SP1, una creazione premiata con il "Red Dot Award: Product Design 2019". Uno dei due esclusivi modelli della panoramica di serie speciali realizzate a Maranello, caratterizzata da uno stile filante che rievoca la caratteristica impostazione delle "barchette" risalenti agli anni '50. Peculiare anche la configurazione monoposto, il design essenziale e ricercato, sottolineato dai gruppi ottici filanti e da diversi dettagli esterni e interni che ne rafforzano l'impronta visiva. Quindi sotto il "cofango" in carbonio un'unità V12 di 6.5 litri, simile al propulsore che anima la Ferrari 812 Superfast, che propone 810 cavalli di potenza massima consente alla Monza SP1 di raggiungere i 100 km/h in 2,9 secondi e valicare i 300 km/h, riprendendo le indicazioni sul modello. Foto: Ferrari – Red Dot [post_title] => Ferrari: al team Ferrari Design il premio "Red Dot: Design Team of the Year" 2019 [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => ferrari-premio-red-dot-design-team-of-the-year-2019 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-18 12:09:07 [post_modified_gmt] => 2019-07-18 10:09:07 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=646094 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Ferrari: al team Ferrari Design il premio “Red Dot: Design Team of the Year” 2019 [FOTO]

Riconoscimento a Flavio Manzoni e al team Ferrari Design

Premiato il lavoro del team Ferrari Design con l'autorevole titolo targato “Red Dot”

Titolo “Red Dot: Design Team of the Year” assegnato nel 2019 a Flavio Manzoni e al team Ferrari Design.

La premiazione

Il prestigioso riconoscimento è attribuito annualmente al team di design che ha studiato e plasmato soluzioni all’avanguardia e dato forma a “nuovi standard” nel campo dello stile. Questo premio è attribuito dal lontano 1988.
In occasione della consegna del premio, al team Ferrari già insignito di ben cinque riconoscimenti “Red Dot: Best of the Best” consecutivi per i lavori realizzati, è stato assegnato il Trofeo “Radius” che sottolinea l’eccellenza nel settore del design, come segnalato.
Il Red Dot Design Museum di Essen, inoltre, dal 12 luglio al 25 agosto propone un’esposizione speciale intitolata “Designing Dreams: Ferrari Design Team”, con diversi modelli premiati del costruttore modenese.
Nelle foto diffuse si può notare anche un esclusivo esemplare di Ferrari Monza SP1, una creazione premiata con il “Red Dot Award: Product Design 2019”. Uno dei due esclusivi modelli della panoramica di serie speciali realizzate a Maranello, caratterizzata da uno stile filante che rievoca la caratteristica impostazione delle “barchette” risalenti agli anni ’50. Peculiare anche la configurazione monoposto, il design essenziale e ricercato, sottolineato dai gruppi ottici filanti e da diversi dettagli esterni e interni che ne rafforzano l’impronta visiva. Quindi sotto il “cofango” in carbonio un’unità V12 di 6.5 litri, simile al propulsore che anima la Ferrari 812 Superfast, che propone 810 cavalli di potenza massima consente alla Monza SP1 di raggiungere i 100 km/h in 2,9 secondi e valicare i 300 km/h, riprendendo le indicazioni sul modello.

Foto: Ferrari – Red Dot

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati