WP_Post Object ( [ID] => 646241 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-07-18 16:09:49 [post_date_gmt] => 2019-07-18 14:09:49 [post_content] => La Fiat Panda è da anni la vettura più venduta in Italia, ma la citycar del marchio torinese è anche la più ricercata sul web. Questo è quanto emerso da una ricerca effettuata dall’Osservatorio DriveK sulle vetture con maggior appeal e configurate online, con la Dacia Duster e la Citroen C3 su questo speciale podio. E crescono le ricerche sui modelli ibridi o elettrici.

La classifica delle auto più ricercate online

Dunque, a differenza di quanto di potrebbe ipotizzare, nonostante i sogni ed i miti di supercar ed auto super veloci siano sempre nei pensieri, gli italiani puntano sul pragmatismo anche sul web. Si cerca quello che è ipotizzabile anche acquistare, magari andando a vedere una recensione o una prova su strada del modello per poi eventualmente andare in concessionaria. Anche il resto della classifica, fuori dal podio, è legato a vetture ‘comuni’: Hyundai Tucson e Lancia Ypsilon chiudono la Top 5, seguite da Dacia Sandero, Jeep Renegade, Peugeot 3008, Jeep Compass e Hyundai Kona. Lo studio è stato svolto su un campione di circa 100.000 ricerche, nel primo semestre 2019.

Crescono le ricerche delle auto elettrificate

L’elettrificazione è uno dei temi clou di questo momento storico, per il mondo delle auto, ed anche le ricerche web lo confermano. Gli italiani, infatti, sono sempre più interessati alle vetture ibride o elettriche, seppur le immatricolazioni siano ancora ad un livello molto basso. Il 9,2% delle ricerche è su vetture ibride, mentre il 7,8% riguarda i modelli 100% elettrici: il totale è di poco inferiore al 20%. Una cifra piuttosto ragguardevole, anche se è ancora notevole la distanza con le vetture a motore termico, con il 52% delle ricerche su auto benzina ed il 26% su quelle diesel. [post_title] => Fiat Panda: è anche la vettura più ricercata sul web [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => fiat-panda-e-anche-la-vettura-piu-ricercata-sul-web [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-18 16:09:49 [post_modified_gmt] => 2019-07-18 14:09:49 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=646241 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Fiat Panda: è anche la vettura più ricercata sul web

Non ci sono supercar nella Top 10 online italiana

La Fiat Panda è la vettura più ricercata su internet nei primi sei mesi del 2019. Un sintomo del pragmatismo anche sul web, dove vengono cercate soprattutto vetture con costi accessibili e possibili futuri acquisti.
Fiat Panda: è anche la vettura più ricercata sul web

La Fiat Panda è da anni la vettura più venduta in Italia, ma la citycar del marchio torinese è anche la più ricercata sul web. Questo è quanto emerso da una ricerca effettuata dall’Osservatorio DriveK sulle vetture con maggior appeal e configurate online, con la Dacia Duster e la Citroen C3 su questo speciale podio. E crescono le ricerche sui modelli ibridi o elettrici.

La classifica delle auto più ricercate online

Dunque, a differenza di quanto di potrebbe ipotizzare, nonostante i sogni ed i miti di supercar ed auto super veloci siano sempre nei pensieri, gli italiani puntano sul pragmatismo anche sul web. Si cerca quello che è ipotizzabile anche acquistare, magari andando a vedere una recensione o una prova su strada del modello per poi eventualmente andare in concessionaria.

Anche il resto della classifica, fuori dal podio, è legato a vetture ‘comuni’: Hyundai Tucson e Lancia Ypsilon chiudono la Top 5, seguite da Dacia Sandero, Jeep Renegade, Peugeot 3008, Jeep Compass e Hyundai Kona. Lo studio è stato svolto su un campione di circa 100.000 ricerche, nel primo semestre 2019.

Crescono le ricerche delle auto elettrificate

L’elettrificazione è uno dei temi clou di questo momento storico, per il mondo delle auto, ed anche le ricerche web lo confermano. Gli italiani, infatti, sono sempre più interessati alle vetture ibride o elettriche, seppur le immatricolazioni siano ancora ad un livello molto basso.

Il 9,2% delle ricerche è su vetture ibride, mentre il 7,8% riguarda i modelli 100% elettrici: il totale è di poco inferiore al 20%. Una cifra piuttosto ragguardevole, anche se è ancora notevole la distanza con le vetture a motore termico, con il 52% delle ricerche su auto benzina ed il 26% su quelle diesel.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati