Nuova Mercedes-AMG GLC 43: arriva il restyling [FOTO]

Il motore V6 biturbo 3.0 litri sale a 390 CV

La Mercedes-AMG GLC 43 presenta il facelift che aggiorna il SUV di Affalterbach, anche in versione coupé, che monta una nuova griglia frontale e vede crescere di 23 CV la potenza del motore V6 biturbo da 3.0 litri.

La Mercedes-AMG GLC 43, compresa la versione coupé, si è rifatta il look. Il restyling delle versioni 43 del SUV sportivo tedesco, sul quale porta diverse novità estetiche e tecniche, è stato svelato da Mercedes-AMG.

I due SUV del marchio di Affalterbach, pur confermando la motorizzazione a sei cilindri, sono cresciute in potenza. Dal punto di vista stilistico invece si segnala l’adozione della nuova calandra di Mercedes con listelli verticali, elemento che fino a qualche tempo fa caratterizzava esclusivamente i modelli spinti dal motore V8.

Motore V6 biturbo 3.0 da 390 CV

L’upgrade di potenza è di 23 CV rispetto al modello precedente. La nuova Mercedes-AMG GLC 43, anche in versione coupé, monta il motore V6 biturbo da 3.0 litri che eroga 390 CV e 520 Nm di coppia disponibili tra i 2.500 e i 4.500 giri/min. L’incremento della potenza è stato ottenuto grazie a una nuova taratura del software di gestione del motore. L’unità V6 è abbinata di serie al cambio automatico doppia frizione Speedshit Tct AMG a 9 marce e alla trazione integrale 4Matic Performance AMG che indirizza il 69% della coppia sull’asse posteriore.

Sospensioni attive Ride Control+

L’aggiornato SUV di Mercedes-AMG è dotato di sterzo parametrico elettromeccanico e di sospensioni attive Ride Control+ regolabili elettronicamente in tre modalità: Comfort, Sport e Sport+. La vettura si abbassa automaticamente, per garantire maggiore stabilità, quando si raggiungono velocità elevate. La nuova Mercedes-AMG GLC 43, anche in versione coupé, scatta da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e raggiunge la velocità massima autolimitata di 250 km/h. I consumi dichiarati, su ciclo NEDC ricalcolato, vanno da 10,2 a 10,6 l/100 km.

Ritocchi stilistici

La veste estetica della Mercedes-AMG GLC 43 è stata aggiornata, oltre che con la nuova griglia frontale, anche attraverso la rivisitazione dei gruppi ottici, che ora montano i fari LED High Performance, e del design dei paraurti. Sul profilo del SUV si notano le nuove minigonne e i nuovi cerchi in lega disponibili con misure di 19, 20 e 21 pollici.

Nuovi rivestimenti per gli interni

Gli interni della nuova Mercedes-AMG GLC 43 propongono dei nuovi rivestimenti in ecopelle e microfibra con impunture rosse a contrasto. Nell’abitacolo si nota il volante aggiornato con una serie di comandi aggiuntivi, sia fisici che touch, che permettono di gestire diverse funzioni dell’auto, a partire dal sistema d’infotainment Mbux presente a bordo. Quest’ultimo è caratterizzato dall’impianto multimediale con display da 10,25 pollici al centro del cruscotto e dal quadro strumenti digitale con doppio schermo da 12,3 pollici.

Nuova Mercedes-AMG GLC 43: arriva il restyling [FOTO]
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati