WP_Post Object ( [ID] => 646489 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-07-19 15:34:39 [post_date_gmt] => 2019-07-19 13:34:39 [post_content] => In occasione della presentazione della nuova Chevrolet Corvette C8, la nuova supercar a motore centrale da 490 CV che viene venduta sul mercato americano con un prezzo di partenza inferiore ai 60.000 dollari, il marchio americano ha fornito anche un primo assaggio relativo all'evoluzione della gamma del nuovo modello. Sono infatti state mostrate le prime immagini relative alla versione Convertible, oltre a quelle della variante da corsa C8.R.

Addio al tetto in tela sulla Convertible

In linea alla tradizione del supercar di Chevrolet, anche la nuova Corvette C8 verrà proposta nella versione cabrio che affiancherà la variante coupé con tetto asportabile. Le prime immagini della nuova Corvette C8 Convertible ci mostrano una vettura che dovrebbe passare al tetto metallico ripiegabile, abbandonando il tetto in tela adottato in passato. Sulla vettura notiamo anche i due piloni laterali come componenti di un unica copertura mobile che nascondono il tetto. Oltre a mantenere il vano bagagli sul posteriore, la nuova soluzione dice addio alla sezione in vetro trasparente che faceva vedere il motore. Immediata l'assonanza stilistica della Corvette C8 Convertible con supercar più blasonate come quelle di McLaren e Ferrari, rispetto alle quali si propone sul mercato con prezzi decisamente più accessibili.

La C8.R per le competizioni

Insieme alle anticipazioni sulla versione "aperta" della nuova Corvette C8, Chevrolet ha fornito anche alcune prime anticipazioni sulla C8.R, vale a dire la versione da corsa con cui il marchio americano gareggerà in diverse competizioni internazionali del motorsport. Rispetto al modello coupé di serie, la C8.R presenta le carreggiate allargate, una nuova dotazione aerodinamica e il rifacimento dell'abitacolo con il debutto a bordo del volante multifunzione. Sotto il cofano della C8.R, in attesa di conferme ufficiali da parte di Chevrolet, potrebbe esserci il motore V8 biturbo che prossimamente andrà ad affiancare l'unità aspirata da 6.2 litri della Stingray appena svelata. [post_title] => Chevrolet Corvette C8 Convertible: prime immagini della versione "scoperta" [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => chevrolet-corvette-c8-convertible-2020-uscita-motore-prezzo [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-19 15:34:39 [post_modified_gmt] => 2019-07-19 13:34:39 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=646489 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Chevrolet Corvette C8 Convertible: prime immagini della versione “scoperta” [FOTO]

Potrebbe avere il tetto metallico retrattile

La nuova Chevrolet Corvette C8 Convertible mostra i dettagli stilistici attraverso le prime immagini mostrate dal marchio americano durante l'evento di presentazione della nuova Corvette Stingray.

In occasione della presentazione della nuova Chevrolet Corvette C8, la nuova supercar a motore centrale da 490 CV che viene venduta sul mercato americano con un prezzo di partenza inferiore ai 60.000 dollari, il marchio americano ha fornito anche un primo assaggio relativo all’evoluzione della gamma del nuovo modello.

Sono infatti state mostrate le prime immagini relative alla versione Convertible, oltre a quelle della variante da corsa C8.R.

Addio al tetto in tela sulla Convertible

In linea alla tradizione del supercar di Chevrolet, anche la nuova Corvette C8 verrà proposta nella versione cabrio che affiancherà la variante coupé con tetto asportabile. Le prime immagini della nuova Corvette C8 Convertible ci mostrano una vettura che dovrebbe passare al tetto metallico ripiegabile, abbandonando il tetto in tela adottato in passato. Sulla vettura notiamo anche i due piloni laterali come componenti di un unica copertura mobile che nascondono il tetto.

Oltre a mantenere il vano bagagli sul posteriore, la nuova soluzione dice addio alla sezione in vetro trasparente che faceva vedere il motore. Immediata l’assonanza stilistica della Corvette C8 Convertible con supercar più blasonate come quelle di McLaren e Ferrari, rispetto alle quali si propone sul mercato con prezzi decisamente più accessibili.

La C8.R per le competizioni

Insieme alle anticipazioni sulla versione “aperta” della nuova Corvette C8, Chevrolet ha fornito anche alcune prime anticipazioni sulla C8.R, vale a dire la versione da corsa con cui il marchio americano gareggerà in diverse competizioni internazionali del motorsport.

Rispetto al modello coupé di serie, la C8.R presenta le carreggiate allargate, una nuova dotazione aerodinamica e il rifacimento dell’abitacolo con il debutto a bordo del volante multifunzione. Sotto il cofano della C8.R, in attesa di conferme ufficiali da parte di Chevrolet, potrebbe esserci il motore V8 biturbo che prossimamente andrà ad affiancare l’unità aspirata da 6.2 litri della Stingray appena svelata.

Chevrolet Corvette C8 Convertible: prime immagini della versione “scoperta” [FOTO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati