BMW Serie 2 Gran Coupè 2019: l’anti CLA è in arrivo [FOTO SPIA]

La presentazione è attesa entro la fine del 2019

La nuova BMW Serie 2 Gran Coupé 2019 sta per arrivare tra noi far innamorare i guidatori delle Mercedes CLA e di Audi Sedan. Quello che sappiamo su: motori, uscita, prezzo e caratteristiche

La nuova BMW Serie 2 Gran Coupé sta per arrivare tra noi per dare battaglia alla Mercedes CLA e ad Audi Sedan ed i nostri fotografi hanno nuovamente pizzicato un prototipo, nella versione M235i, questa volta durante i test finali in Germania. L’uscita di questo modello non dovrebbe tardare molto: si parla di una presentazione entro fine 2019 e di un arrivo sul mercato nella primavera 2020.

Estetica

Il prototipo ha ancora un’intensa copertura camouflage, per coprire gran parte dei segreti di questa BMW Serie 2 Gran Coupè che presenta una linea slanciata, il classico doppio rene BMW nel frontale, con i sottili gruppi ottici a LED. Possente il posteriore, squadrato, cosi come il disegno delle luci. La coda ha un piglio sportivo, legato alla versione M, grazie alla presenza di un doppio scarico posteriore dall’accenno di uno spoiler posteriore. Ecco come potrebbe essere, invece la BMW Serie 2 coupé.

Trazione anteriore e dimensioni

Com’è facile intuire, la BMW Serie 2 Gran Coupè si collocherà, parlando di dimensioni, tra la BMW Serie 1 e BMW Serie 2. La meccanica si baserà sulla sorella minore, la Serie 1, quindi addio alla trazione posteriore per abbracciare quella anteriore.

Motori diesel, benzina e ibridi

I motori, al lancio, dovrebbero essere 1.5 litri benzina con 140 CV e due unità, sempre benzina, a quattro cilindri da 2.0 litri, con potenze da 150 CV o 250 CV. Per quanto riguarda i motori diesel, segnaliamo il 2.0 litri a quattro cilindri, con potenze fino a 225 CV.

Per i più green segnaliamo la presenza di un propulsore ibrido che al 3 cilindri benzina da 1,5 litri e 150 CV dovrebbe abbinare un motore elettrico, per raggiungere un’autonomia di 50 km a emissioni zero. Mentre i più sportivi saranno contenti di sapere che dovrebbe esserci anche un motore griffato ‘M’ che, secondo i primi rumors, potrebbe raggiungere i 360 CV e 450 Nm di coppia.

In abbinamento ai motori si potrà scegliere tra il cambio manuale a 6 marce o l’automatico a 8 marce, con l’opzione, per alcune versioni, della trazione integrale xDrive.

Uscita e prezzi

Come dicevamo, dovremmo poter vedere la nuova BMW Serie 2 Gran Coupé nelle concessionarie nella primavera del 2020 ma ancora poco si sa sui possibili prezzi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati