WP_Post Object ( [ID] => 646453 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-07-21 10:03:30 [post_date_gmt] => 2019-07-21 08:03:30 [post_content] => L’Audi RS5-R ABT era stata presentata un anno e mezzo fa, per poi debuttare pubblicamente al Salone di Ginevra 2018: ora è in arrivo il facelift di questo modello, firmato dal tuner tedesco. Il nostro fotografo, infatti, ha pizzicato il prototipo, mentre era impegnato nei classici test di collaudo al circuito del Nurburgring. Quando arriverà? Non ci sono certezze, ma Francoforte è vicina...

Le caratteristiche dell’Audi RS5-R ABT facelift

La nuova Audi RS5-R ABT avrà alcune modifiche estetiche, per rendere ancora più sportiva una vettura già più estrema nella versione attuale. Infatti, secondo le indiscrezioni arrivate al momento, verrà aggiunto un nuovo ABT Aero Pack. Questo pacchetto permetterà di inserire sulla vettura un nuovo spoiler, una griglia modificata e delle prese d’aria negli alloggiamenti delle ruote anteriori.

Audi RS5-R ABT, non cambia la parte meccanica

Non dovrebbero esserci novità, invece, dal punto di vista del motore, con i suoi 80 cavalli in più rispetto a quelli della classica Audi RS5. Il propulsore V6 biturbo da 2.9 litri della RS5 aggiornato, dunque, continuerà ad erogare 530 CV e 690 Nm di coppia, ovvero anche 90 Nm in più rispetto al modello standard della casa dei quattro anelli. Queste modifiche contribuiscono a regalare un maggiore sprint alla vettura, con l’accelerazione 0-100 km/h compiuta in 3,6 secondi, vale a dire 0,3 secondi in meno rispetto alla RS5 Coupé classica.

Quando arriva l’Audi RS5-R ABT facelift

Come dicevamo, non ci sono ancora annunci ufficiali sull’uscita di questo aggiornamento, ma mancano poco meno di due mesi al Salone di Francoforte 2019 e potrebbe essere quello un appuntamento adatto per fare vedere al grande pubblico l’Audi RS5-R ABT facelift. [post_title] => Audi RS5-R: l’aggiornamento firmato ABT è in arrivo [FOTO SPIA] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => abt-audi-rs5-r-anticipazioni-caratteristiche-motore-uscita [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-19 16:07:11 [post_modified_gmt] => 2019-07-19 14:07:11 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=646453 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Audi RS5-R: l’aggiornamento firmato ABT è in arrivo [FOTO SPIA]

Potrebbe venir presentato al Salone di Francoforte 2019

L'Audi RS5-R ABT è pronta per un facelift, ad un anno e mezzo dalla presentazione, con il prototipo visto durante i test sul circuito del Nurburgring. Non sono attesi cambiamenti nel motore, ma qualche modifica estetica.

L’Audi RS5-R ABT era stata presentata un anno e mezzo fa, per poi debuttare pubblicamente al Salone di Ginevra 2018: ora è in arrivo il facelift di questo modello, firmato dal tuner tedesco. Il nostro fotografo, infatti, ha pizzicato il prototipo, mentre era impegnato nei classici test di collaudo al circuito del Nurburgring. Quando arriverà? Non ci sono certezze, ma Francoforte è vicina…

Le caratteristiche dell’Audi RS5-R ABT facelift

La nuova Audi RS5-R ABT avrà alcune modifiche estetiche, per rendere ancora più sportiva una vettura già più estrema nella versione attuale. Infatti, secondo le indiscrezioni arrivate al momento, verrà aggiunto un nuovo ABT Aero Pack.

Questo pacchetto permetterà di inserire sulla vettura un nuovo spoiler, una griglia modificata e delle prese d’aria negli alloggiamenti delle ruote anteriori.

Audi RS5-R ABT, non cambia la parte meccanica

Non dovrebbero esserci novità, invece, dal punto di vista del motore, con i suoi 80 cavalli in più rispetto a quelli della classica Audi RS5. Il propulsore V6 biturbo da 2.9 litri della RS5 aggiornato, dunque, continuerà ad erogare 530 CV e 690 Nm di coppia, ovvero anche 90 Nm in più rispetto al modello standard della casa dei quattro anelli.

Queste modifiche contribuiscono a regalare un maggiore sprint alla vettura, con l’accelerazione 0-100 km/h compiuta in 3,6 secondi, vale a dire 0,3 secondi in meno rispetto alla RS5 Coupé classica.

Quando arriva l’Audi RS5-R ABT facelift

Come dicevamo, non ci sono ancora annunci ufficiali sull’uscita di questo aggiornamento, ma mancano poco meno di due mesi al Salone di Francoforte 2019 e potrebbe essere quello un appuntamento adatto per fare vedere al grande pubblico l’Audi RS5-R ABT facelift.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Audi Q3 S Line 2019: Com’è & Come Va

Nuova Audi Q3 2019 40 TDI quattro: la prova completa nel Com'è e Come Va
 La Audi Q3 2019 (qui la prova della Sportback) è il SUV di medie dimensioni, compatto, che nasconde al suo