WP_Post Object ( [ID] => 646679 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-07-22 11:20:03 [post_date_gmt] => 2019-07-22 09:20:03 [post_content] => Sono tanti coloro che in questi giorni partono per le vacanze, magari mettendosi in viaggio con la propria auto. Ed è sopratutto a loro che MAFRA, azienda specializzata in prodotti e soluzioni per la pulizia e la cura dell'auto, si rivolge con una serie di consigli volti a proteggere la vettura da ogni inconveniente estivo. Dall'azione del sole alle alte temperature, passando dai residui di sabbia lasciati sulla carrozzeria dagli acquazzoni estivi, sono tanti i fattori che possono sporcare o rovinare l'auto in estate.

Killer contro insetti, moscerini e resina

Nel lungo e variegato elenco di prodotti MAFRA tra i più utili c'è Killer, la soluzione migliore per rimuovere gli insetti, i moscerini e la resina su parabrezza e carrozzeria, residui che con il caldo si seccano molto rapidamente risultando poi difficili da rimuovere. Killer può anche essere diluito nella vaschetta lavavetri, rendendo più efficace l'azione pulente delle spazzole tergicristallo, magari in azione con liquido specifico Cristalbel.

Plastic Car 3in1 per proteggere il cruscotto dal sole

Fast Cleaner, pulitore rapido a secco, serve invece a rimuovere da carrozzeria e cristalli i residui minerali lasciati sull'auto dalle piogge estive. Per proteggere invece le superfici in plastica dall'azione del sole e delle alte temperature Mafra propone Plastic Car 3in1, uno speciale trattamento che combina detergenti, cera d'api e polimeri protettivi creando un'efficace barriera che evita anche il precoce sbiancamento della plastica.

Salviette monouso, profumatori e panni in microfibra

Flash è invece il prodotto di Mafra per pulire i sedili e rimuovere i cattivi odori dall'abitacolo. Tra i prodotti consigliati pronti all'uso, da tenere nel vano portaoggetti, ci sono le salviette monouso Wipes Clean per la pulizia dei vetri interni, Wipes Satin per i cruscotti satinati e Wipes Shine per quelli lucidi. Con POP AiRT, i nuovi profumatori spray disponibili in sei varianti, invece si rinnova l'aria dell'abitacolo dandogli un nuovo profumo. Per applicare i prodotti sulle superfici Mafra consiglia panni puliti, in microfibra, come Heavy Work o Super Dryee, quest'ultimo ottimale per un'asciugatura veloce.

App AutoBenessere

Se l'auto è particolarmente sporca, la cosa più giusta da fare è comunque portarla in un centro autolavaggio. Per trovare quello più vicino, anche quando si è in vacanza, c'è l'app AutoBenessere, sviluppata da Mafra. [post_title] => Auto a prova d'estate: i consigli di MA-FRA per proteggere al meglio la vettura [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => auto-estate-mafra-car-care [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-24 12:07:09 [post_modified_gmt] => 2019-07-24 10:07:09 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=646679 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Auto a prova d’estate: i consigli di MA-FRA per proteggere al meglio la vettura [FOTO]

Le contromisure per ogni inconveniente estivo

Mafra propone una serie di consigli e prodotti per preservare e curare la propria auto al meglio durante la stagione estiva.

Sono tanti coloro che in questi giorni partono per le vacanze, magari mettendosi in viaggio con la propria auto. Ed è sopratutto a loro che MAFRA, azienda specializzata in prodotti e soluzioni per la pulizia e la cura dell’auto, si rivolge con una serie di consigli volti a proteggere la vettura da ogni inconveniente estivo.

Dall’azione del sole alle alte temperature, passando dai residui di sabbia lasciati sulla carrozzeria dagli acquazzoni estivi, sono tanti i fattori che possono sporcare o rovinare l’auto in estate.

Killer contro insetti, moscerini e resina

Nel lungo e variegato elenco di prodotti MAFRA tra i più utili c’è Killer, la soluzione migliore per rimuovere gli insetti, i moscerini e la resina su parabrezza e carrozzeria, residui che con il caldo si seccano molto rapidamente risultando poi difficili da rimuovere. Killer può anche essere diluito nella vaschetta lavavetri, rendendo più efficace l’azione pulente delle spazzole tergicristallo, magari in azione con liquido specifico Cristalbel.

Plastic Car 3in1 per proteggere il cruscotto dal sole

Fast Cleaner, pulitore rapido a secco, serve invece a rimuovere da carrozzeria e cristalli i residui minerali lasciati sull’auto dalle piogge estive. Per proteggere invece le superfici in plastica dall’azione del sole e delle alte temperature Mafra propone Plastic Car 3in1, uno speciale trattamento che combina detergenti, cera d’api e polimeri protettivi creando un’efficace barriera che evita anche il precoce sbiancamento della plastica.

Salviette monouso, profumatori e panni in microfibra

Flash è invece il prodotto di Mafra per pulire i sedili e rimuovere i cattivi odori dall’abitacolo. Tra i prodotti consigliati pronti all’uso, da tenere nel vano portaoggetti, ci sono le salviette monouso Wipes Clean per la pulizia dei vetri interni, Wipes Satin per i cruscotti satinati e Wipes Shine per quelli lucidi. Con POP AiRT, i nuovi profumatori spray disponibili in sei varianti, invece si rinnova l’aria dell’abitacolo dandogli un nuovo profumo. Per applicare i prodotti sulle superfici Mafra consiglia panni puliti, in microfibra, come Heavy Work o Super Dryee, quest’ultimo ottimale per un’asciugatura veloce.

App AutoBenessere

Se l’auto è particolarmente sporca, la cosa più giusta da fare è comunque portarla in un centro autolavaggio. Per trovare quello più vicino, anche quando si è in vacanza, c’è l’app AutoBenessere, sviluppata da Mafra.

Auto a prova d’estate: i consigli di MA-FRA per proteggere al meglio la vettura [FOTO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati