Batmobile: semi distrutta in un incidente in Francia [VIDEO]

Batmobile: semi distrutta in un incidente in Francia [VIDEO]

La vettura ha un valore di circa un milione di sterline

Una Batmobile è stata coinvolta in un incidente in Francia: la vettura è andata quasi distrutta, nessun ferito nello schianto. E c'è fiducia sulla possibilità di poterla riparare e renderla come nuova.
Batmobile: semi distrutta in un incidente in Francia [VIDEO]

Una Batmobile è andata quasi distrutta in un brutto incidente avvenuto in Francia, fortunatamente senza alcun ferito. La vettura ispirata alla famosa supercar di Batman, spinta da un motore Lamborghini V10 e con un valore di circa un milione di sterline (1.110.000 di euro circa), è stata colpita da un’altra auto ed ha avuto numerosi danni. Ma c’è ottimismo sulla possibilità di ripararla.

Cosa è accaduto alla Batmobile

Secondo la spiegazione di Seb Delanney (nel video in alto), lo Youtuber al volante della vettura al momento dell’incidente, la Batmobile era ferma ad uno stop, quando è stata colpita violentemente da un altro veicolo, anch’esso uscito dall’impatto con numerosi danni. Probabile la velocità fosse piuttosto elevata da parte dell’auto, viste le condizioni delle vetture.

La Batmobile e la riparazione

Come si può vedere dall’immagine, i danni sulla Batmobile sono parecchio ingenti, ma c’è fiducia nella possibilità di riparare la vettura e farla ritornare come nuova. Ovviamente non si tratterà di un lavoro economico e servirà un bel po’ di tempo, ma per chi ha potuto spendere un milione di sterline per realizzarla non pare sia un grosso problema. Poi c’è l’assicurazione se, come detto dal conducente, la colpa dell’incidente è dell’altro veicolo coinvolto.

La Batmobile ed i suoi 80 anni

Quella incidentata in Francia è solamente una delle repliche e rivisitazioni della supercar di Batman, il cui debutto è datato esattamente 80 anni fa, cioè nel 1939. Fu allora che comparve per la prima volta, negli album della DC Comics, questa berlina equipaggiata con gadget esclusivi per combattere il crimine nelle strade di Gotham City.

Da allora, tante rivisitazioni della vettura, nelle varie pellicole con l’Uomo Pipistrello protagonista: dalla famosissima Lincoln del telefilm Batman degli anni ’60 per arrivare alla versione corazzata e con modalità stealth del film ‘Batman vs Superman’ del 2016. Aspettando la prossima versione.

Photo credit: DriveTribe.com

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati