WP_Post Object ( [ID] => 646779 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-07-22 13:58:02 [post_date_gmt] => 2019-07-22 11:58:02 [post_content] => La nuova Corvette Convertible 2020 non è stata l'unica anticipazione fornita da Chevrolet nel corso della presentazione della nuova Corvette C8. C'è stato infatti spazio anche per un assaggio dell'imminente nuova versione da competizione del modello: la Corvette C8.R. Chiamata a prendere il posto della C7.R, che ha collezionato oltre una dozzina di vittorie tra cui anche un successo di categoria a Le Mans, la Corvette C8.R diventerà la nuova protagonista del motorsport a portare la bandiera di Chevrolet nel mondo delle corse.

Elementi aggiuntivi sugli esterni

Mentre si sa ancora poco delle caratteristiche del modello, le immagini d'anticipazione ci svelano un'auto che somiglierà molto alla coupé. Non mancano alcuni dettagli, già visibili, come ad esempio le luci aggiuntive per le gare endurance, che sono state montate sul prototipo della vettura, mostrato ancora con la classica pellicola mimetica. Guardando gli esterni della vettura, la Corvette C8.R sembra montare un parabrezza leggero, dei nuovi specchietti laterali, un grande alettone sulla coda e un massiccio diffusore posteriore. Spicca anche un'apertura extra montata sulla parte posteriore del tetto.

Interni da corsa e volante Corvette Racing

Gli interni sono stati "spogliati" di tutto quello che rappresenta il superfluo per realizzare un abitacolo appositamente progettato per le corse. Tra i dettagli mostrati c'è il nuovo volante Corvette Racing che integra almeno 18 diversi pulsanti e comandi di controllo. La Corvette C8.R ha al suo interno anche due display, uno dei quali rappresenta il quadro strumenti digitale. Dietro c'è la gabbia roll-bar, mentre il sedile di guida è all'insegna della resistenza e della leggerezza. Al centro ci sono ulteriori comandi e pulsanti disposti sulla plancia.

Motore turbo?

Si vocifera che la Corvette C8.R possa adottare un motore turbo, ma non c'è ancora alcuna conferma ufficiale su questo. La sua antenata, la C7.R, sviluppata insieme alla Corvette Z06, è spinta da un motore V8 aspirato da 5.5 litri. Sulla nuova versione stradale della sportiva americana è stato montato, in posizione centrale, un propulsore V8 da 6.2 litri che eroga 502 CV e 637 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a 8 marce. [post_title] => Corvette C8.R: le prime immagini della nuova auto da corsa [TEASER] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => corvette-c8-r-anticipazioni-motorsport-racing-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-22 13:58:02 [post_modified_gmt] => 2019-07-22 11:58:02 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=646779 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Corvette C8.R: le prime immagini della nuova auto da corsa [TEASER]

Grande alettone sul posteriore e volante ricco di comandi

La Corvette C8.R, nuova versione dell'auto da competizione di Chevrolet, mostra i primi dettagli di esterni ed interni attraverso il prototipo.

La nuova Corvette Convertible 2020 non è stata l’unica anticipazione fornita da Chevrolet nel corso della presentazione della nuova Corvette C8. C’è stato infatti spazio anche per un assaggio dell’imminente nuova versione da competizione del modello: la Corvette C8.R.

Chiamata a prendere il posto della C7.R, che ha collezionato oltre una dozzina di vittorie tra cui anche un successo di categoria a Le Mans, la Corvette C8.R diventerà la nuova protagonista del motorsport a portare la bandiera di Chevrolet nel mondo delle corse.

Elementi aggiuntivi sugli esterni

Mentre si sa ancora poco delle caratteristiche del modello, le immagini d’anticipazione ci svelano un’auto che somiglierà molto alla coupé. Non mancano alcuni dettagli, già visibili, come ad esempio le luci aggiuntive per le gare endurance, che sono state montate sul prototipo della vettura, mostrato ancora con la classica pellicola mimetica.

Guardando gli esterni della vettura, la Corvette C8.R sembra montare un parabrezza leggero, dei nuovi specchietti laterali, un grande alettone sulla coda e un massiccio diffusore posteriore. Spicca anche un’apertura extra montata sulla parte posteriore del tetto.

Interni da corsa e volante Corvette Racing

Gli interni sono stati “spogliati” di tutto quello che rappresenta il superfluo per realizzare un abitacolo appositamente progettato per le corse. Tra i dettagli mostrati c’è il nuovo volante Corvette Racing che integra almeno 18 diversi pulsanti e comandi di controllo.

La Corvette C8.R ha al suo interno anche due display, uno dei quali rappresenta il quadro strumenti digitale. Dietro c’è la gabbia roll-bar, mentre il sedile di guida è all’insegna della resistenza e della leggerezza. Al centro ci sono ulteriori comandi e pulsanti disposti sulla plancia.

Motore turbo?

Si vocifera che la Corvette C8.R possa adottare un motore turbo, ma non c’è ancora alcuna conferma ufficiale su questo. La sua antenata, la C7.R, sviluppata insieme alla Corvette Z06, è spinta da un motore V8 aspirato da 5.5 litri. Sulla nuova versione stradale della sportiva americana è stato montato, in posizione centrale, un propulsore V8 da 6.2 litri che eroga 502 CV e 637 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a 8 marce.

Corvette C8.R: le prime immagini della nuova auto da corsa [TEASER]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati