WP_Post Object ( [ID] => 646897 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-07-22 16:55:17 [post_date_gmt] => 2019-07-22 14:55:17 [post_content] => La Ford Focus ST su una delle strade più belle e sinuose d’Europa. La vettura dell’Ovale Blu si è messa alla prova su questa strada portoghese, con curve cadenzate e panorami incredibili, oltre ad essere davvero poco battuta dagli altri automobilisti. “In tre giorni di riprese, avremo visto a malapena altre 20 automobili”, il commento del protagonista del video Steve Sutcliffe.

La strada N304 in Portogallo

La strada N304 attraversa le montagne nel nord del Portogallo, fino a raggiungere il parco naturale di Alvao: si tratta di una strada larga, con una superficie stradale perfetta e tantissimi panorami molto belli da vedere durante il percorso. Lungo la strada si trovano anche hotel con prezzi accessibili e piccoli caffè molto caratteristici, per arrivare alle cascate del fiume Olo. “Ci sono altre strade che si dirigono a nord e a sud, quindi, immagino che la N304 non sia proprio alla portata di tutti – ha commentato Sutcliffe - anche se per i piloti più appassionati penso possa essere un percorso indimenticabile”.

Le caratteristiche della Ford Focus ST

La versione più pepata della Ford Focus è disponibile con due motorizzazioni: il 2.3 EcoBoost benzina da 280 CV ed il 2.0 EcoBlue diesel da 190 CV. La versione benzina della Ford Focus ST è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi e di raggiungere una velocità di punta di 250 km/h. Ad essa si affianca la variante diesel, che è un po’ più lenta: sprint 0-100 km/h in 7,6 secondi e velocità massima di 220 km/h. Ma vanta un maggior risparmio sul consumo di carburante. [post_title] => Ford Focus ST: in Portogallo sulla sinuosa strada N304 [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => ford-focus-st-portogallo-n304-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-22 16:56:02 [post_modified_gmt] => 2019-07-22 14:56:02 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=646897 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Ford Focus ST: in Portogallo sulla sinuosa strada N304 [VIDEO]

La Focus più pepata su una delle strade più belle d'Europa

La Ford Focus ST su una delle strade più belle d'Europa, la N304 in Portogallo. Un itinerario attraverso le montagne portoghesi, con la versione più pepata della Focus. E' disponibile con motore benzina e diesel.
Ford Focus ST: in Portogallo sulla sinuosa strada N304 [VIDEO]

La Ford Focus ST su una delle strade più belle e sinuose d’Europa. La vettura dell’Ovale Blu si è messa alla prova su questa strada portoghese, con curve cadenzate e panorami incredibili, oltre ad essere davvero poco battuta dagli altri automobilisti. “In tre giorni di riprese, avremo visto a malapena altre 20 automobili”, il commento del protagonista del video Steve Sutcliffe.

La strada N304 in Portogallo

La strada N304 attraversa le montagne nel nord del Portogallo, fino a raggiungere il parco naturale di Alvao: si tratta di una strada larga, con una superficie stradale perfetta e tantissimi panorami molto belli da vedere durante il percorso. Lungo la strada si trovano anche hotel con prezzi accessibili e piccoli caffè molto caratteristici, per arrivare alle cascate del fiume Olo.

“Ci sono altre strade che si dirigono a nord e a sud, quindi, immagino che la N304 non sia proprio alla portata di tutti – ha commentato Sutcliffe – anche se per i piloti più appassionati penso possa essere un percorso indimenticabile”.

Le caratteristiche della Ford Focus ST

La versione più pepata della Ford Focus è disponibile con due motorizzazioni: il 2.3 EcoBoost benzina da 280 CV ed il 2.0 EcoBlue diesel da 190 CV. La versione benzina della Ford Focus ST è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi e di raggiungere una velocità di punta di 250 km/h.

Ad essa si affianca la variante diesel, che è un po’ più lenta: sprint 0-100 km/h in 7,6 secondi e velocità massima di 220 km/h. Ma vanta un maggior risparmio sul consumo di carburante.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati