Nuova Porsche 911 Turbo S: avvistamento in pista [VIDEO SPIA]

Nuova Porsche 911 Turbo S: avvistamento in pista [VIDEO SPIA]

Atteso un importante aumento di potenza

La nuova Porsche 911 Turbo S, attesa nei prossimi mesi, è stata filmata sul circuito del Nurburgring durante dei collaudi. La potente variante della sportiva di Stoccarda potrebbe presentarsi con un motore da 640 CV di potenza.
Nuova Porsche 911 Turbo S: avvistamento in pista [VIDEO SPIA]

La nuova Porsche 911 Turbo S, insieme alla GT3, è tra le varianti più attese della generazione 992, recentemente lanciata, della popolare sportiva di Stoccarda.

Un anticipazione sulla futura 911 Turbo S ce la propone il video spia qui sopra, girato dallo youtuber Automotive Mike, che mostra il prototipo della nuova versione Turbo S della 911 mentre effettua dei giri sul circuito del Nurburgring.

Atteso un notevole incremento di potenza

La nuova Porsche 911 Turbo, che verrà proposta sia in versione coupé che cabrio, potrebbe fare il suo debutto entro la fine dell’anno. Sotto il cofano ci si aspetta la presenza del motore a sei cilindri biturbo abbinato al cambio automatico doppia frizione a 8 rapporti e al sistema di trazione integrale. La potenza dovrebbe aumentare rispetto all’attuale versione Turbo, che offre 540 CV, e c’è chi scommette addirittura su un motore anche più potente dell’attuale 911 Turbo S che eroga 580 CV. In base a queste indiscrezioni la nuova Porsche 911 Turbo potrebbe dunque essere dotata di un’unità propulsiva con quasi 600 CV di potenza.

Fino a 640 CV?

Valori che spingono ancora più in alto la Porsche 911 Turbo S 2020 che dovrebbe mantenere un plus di potenza di una quarantina di cavalli rispetto alla versione Turbo standard. Ciò vorrebbe dire che sulla nuova 911 Turbo S il motore potrebbe raggiungere i 640 CV di potenza.

Si lavora all’ibrido, ma non per il futuro immediato

Ampliando la prospettiva, sono emersi anche rumors che prevedono per la 911 Turbo S l’adozione di un powertrain elettrificato con 700 CV circa di potenza complessiva, anche se questo probabilmente accadrà con la prossima versione, probabilmente intorno al 2023, e non con quella in arrivo. Del resto la strategia di elettrificazione di Porsche è cosa nota, con il marchio tedesco che sta lavorando a una versione ibrida della 911 e la variante Turbo S potrebbe essere un buon punto di partenza.

Credit video: Youtube / Automotive Mike

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati