WP_Post Object ( [ID] => 647038 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-07-23 15:32:12 [post_date_gmt] => 2019-07-23 13:32:12 [post_content] => Negli ultimi tempi Audi ha deciso di ampliare sempre di più la gamma di SUV votati alla sportività, allargando così l'offerta dei modelli RS tra le vettura a guida alta. Dopo Q7, Q2 e Q8, ora è il turno dell'Audi RS Q3, che in queste foto spia è stata immortalata per la prima volta nella variante di carrozzeria Sportback Da tempo Audi sta testando la Q3 Sportback, modello che dovrebbe essere svelato a breve. Una novità che apre le porte ad un ulteriore modello, dato che l'Audi Q3 Sportback diventerà anche RS aggiungendo al SUV-Coupé di Ingolstadt più sportività, potenza, grinta e dinamismo.

Elementi sportivi sugli esterni

Progettata per posizionarsi al vertice della gamma Q3, l'Audi RS Q3 Sportback è stata fotografata con gli esterni camuffati dai quali si scorge la carrozzeria in tinta Lime Green. Sono numerosi gli indizi estetici che rivelano l'identità dell'auto: dalle grandi prese d'aria anteriori ai terminali di scarico di forma ovale sul posteriore. Inoltre anche i grandi cerchi con impianto frenante rinforzato, così come quelle che sembrano essere delle sospensioni più rigide, portano verso la versione RS dell'Audi Q3 Sportback.

Variante Sportback più lunga

Secondo le indiscrezioni emerse finora, la versione Sportback dell'Audi Q3 sarà leggermente più lunga, rinunciando probabilmente a un po' di spazio sopra la testa dei passeggeri posteriori per via del tetto maggiormente inclinato. Qualcosa dovrebbe perdersi anche in termini di spaziosità del bagagliaio rispetto a una normale Q3. Gli interni della variante Sportback saranno quasi certamente ereditati dalla Q3, con la variante RS che subirà una personalizzazione sportiva dell'abitacolo grazie ai tipici ritocchi di Audi Sport.

Atteso il motore cinque cilindri 2.5 da circa 400 CV

Sotto il cofano dell'Audi RS Q3 Sportback è atteso il motore turbo benzina a cinque cilindri da 2.5 litri che potrebbe erogare una potenza intorno ai 400 CV. Come quasi l'intera gamma dei modelli Audi Sport, anche su questa nuova vettura ci sarà la trazione integrale quattro, probabilmente affiancata al cambio automatico. Audi ha confermato che la Q3 Sportback sarà svelata entro fine mese, ma bisognerà aspettare ancora un po' per il debutto della versione RS. [post_title] => Audi RS Q3 Sportback: prime immagini del SUV ad alte prestazioni [FOTO SPIA] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => audi-rs-q3-sportback-anticipazioni-foto-prezzo-uscita-motore [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-23 15:32:12 [post_modified_gmt] => 2019-07-23 13:32:12 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=647038 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Audi RS Q3 Sportback: prime immagini del SUV ad alte prestazioni [FOTO SPIA]

Sotto il camouflage ha livrea in tinta Lime Green

Primo avvistamento per la versione sportiva RS dell'Audi Q3 Sportback, variante più elegante del SUV dei Quattro Anelli.

Negli ultimi tempi Audi ha deciso di ampliare sempre di più la gamma di SUV votati alla sportività, allargando così l’offerta dei modelli RS tra le vettura a guida alta. Dopo Q7, Q2 e Q8, ora è il turno dell’Audi RS Q3, che in queste foto spia è stata immortalata per la prima volta nella variante di carrozzeria Sportback

Da tempo Audi sta testando la Q3 Sportback, modello che dovrebbe essere svelato a breve. Una novità che apre le porte ad un ulteriore modello, dato che l’Audi Q3 Sportback diventerà anche RS aggiungendo al SUV-Coupé di Ingolstadt più sportività, potenza, grinta e dinamismo.

Elementi sportivi sugli esterni

Progettata per posizionarsi al vertice della gamma Q3, l’Audi RS Q3 Sportback è stata fotografata con gli esterni camuffati dai quali si scorge la carrozzeria in tinta Lime Green. Sono numerosi gli indizi estetici che rivelano l’identità dell’auto: dalle grandi prese d’aria anteriori ai terminali di scarico di forma ovale sul posteriore. Inoltre anche i grandi cerchi con impianto frenante rinforzato, così come quelle che sembrano essere delle sospensioni più rigide, portano verso la versione RS dell’Audi Q3 Sportback.

Variante Sportback più lunga

Secondo le indiscrezioni emerse finora, la versione Sportback dell’Audi Q3 sarà leggermente più lunga, rinunciando probabilmente a un po’ di spazio sopra la testa dei passeggeri posteriori per via del tetto maggiormente inclinato. Qualcosa dovrebbe perdersi anche in termini di spaziosità del bagagliaio rispetto a una normale Q3. Gli interni della variante Sportback saranno quasi certamente ereditati dalla Q3, con la variante RS che subirà una personalizzazione sportiva dell’abitacolo grazie ai tipici ritocchi di Audi Sport.

Atteso il motore cinque cilindri 2.5 da circa 400 CV

Sotto il cofano dell’Audi RS Q3 Sportback è atteso il motore turbo benzina a cinque cilindri da 2.5 litri che potrebbe erogare una potenza intorno ai 400 CV. Come quasi l’intera gamma dei modelli Audi Sport, anche su questa nuova vettura ci sarà la trazione integrale quattro, probabilmente affiancata al cambio automatico. Audi ha confermato che la Q3 Sportback sarà svelata entro fine mese, ma bisognerà aspettare ancora un po’ per il debutto della versione RS.

Audi RS Q3 Sportback: prime immagini del SUV ad alte prestazioni [FOTO SPIA]
4.8 (95%) 4 votes
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati