DS 3 Crossback: la tecnologia per aumentare il comfort

Parcheggio, musica e sistemi di assistenza alla guida

La DS 3 Crossback propone numerosi elementi tecnologici a bordo, per aumentare il comfort per il conducente: il Drive Assist, il parcheggio automatico, l'impianto audi ad alta definizione e le maniglie a scomparsa.

La DS 3 Crossback fa del comfort uno dei suoi punti di forza, per conquistare i propri clienti. Per elevarlo ai massimi livelli, i tecnici del marchio transalpino hanno lavorato sulla tecnologia, proponendo funzionalità all’avanguardia, come i sistemi di assistenza alla guida. Senza però mai rinunciare allo stile da vero SUV compatto premium, come nel caso delle maniglie a scomparsa.

Le maniglie a scomparsa ed il Keyless

Queste maniglie sono incorporate nella carrozzeria ed appaiono solamente quando ci sia avvicina entro 1,5 metri dall’auto. A quel punto, la funzione Keyless Access&Start sblocca le portiere e fa fuoriuscire le maniglie, per poi farle rientrare appena si parte.

Il termine Access compare una seconda volta sulla DS 3 Crossback, grazie alla funzione Smart Access, con cui possiamo condividere l’utilizzo della nostra vettura senza consegnare fisicamente le chiavi. Tramite l’applicazione MyDS, infatti, si può permettere l’accesso e l’utilizzo del SUV compatto a cinque differenti persone, senza avere la chiave con sé.

Il DS Drive Assist sulla DS 3 Crossback

Il comfort al volante è dato anche dai sistemi di assistenza alla guida e, in particolare, il DS Drive Assist. Sulla base delle informazioni acquisite dal radar frontale e dalle telecamere di bordo, la vettura segue le condizioni della circolazione adattando automaticamente la nostra traiettoria all’interno della carreggiata.

Nel contempo, il sistema regola la velocità per mantenere adeguata distanza di sicurezza nei confronti delle auto che ci precedono, fino all’arresto del veicolo. Il Drive Assist è disponibile fino ad una velocità di 180 chilometri orari.

Il parcheggio automatico sulla DS 3 Crossback

Il parcheggio può essere una delle manovre più complicate, così la DS 3 Crossback parcheggia da sola, se si procede ad una velocità massima di 30 km/h. Il sistema rileva lo spazio adatto, per un parcheggio a pettine o in parallelo, e inizierà la manovra. Il conducente dovrà unicamente tenere premuto il pulsante Park, senza utilizzare mani e piedi.

La musica a bordo della DS 3 Crossback

Il comfort è anche acustico e sentire nel migliore dei modi la musica aiuta a vivere un viaggio più rilassato. A questo proposito, rinnovando la collaborazione con Focal, sulla DS 3 Crossback è presente il sistema Electra, dotato di 12 altoparlanti e 515 W.

Gli altoparlanti sono distribuiti in modo strategico nell’abitacolo: ad esempio, i tweeter posteriori sono posizionati nel profilo a pinna di squalo. L’ascolto risulta altamente definito, per godere di un suono corposo che conferisce una firma acustica unica.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati