WP_Post Object ( [ID] => 647005 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-07-23 11:58:36 [post_date_gmt] => 2019-07-23 09:58:36 [post_content] => Audi ha confermato che la nuova generazione della R8 adotterà una motorizzazione elettrificata, anche se ancora deve decidere quale specifica tipologia di propulsione utilizzerà. A rivelarlo ai microfono di Motoring è stato Oliver Hoffman, amministratore delegato di Audi Sport, che ha affermato che la Casa dei Quattro Anelli ha in serbo una serie di novità interessanti per lo sviluppo della futura R8, confermando che la supercar di Audi non sarà alimentata esclusivamente da un motore a combustione interna.

Motore ibrido o elettrico?

"Non credo che svilupperemo un successore dell'attuale R8 con un motore aspirato o con un normale motore a combustione", ha dichiarato Hoffman, che poi ha aggiunto: "Avremo l'elettrificazione sulla nuova R8, ma quale tipo di elettrificazione non è stato ancora deciso. Stiamo lavorando sul concept, siamo in contatto con il nostro consiglio di amministrazione, ma non c'è ancora alcuna decisione definitiva in merito alle caratteristiche meccaniche del concept della prossima R8. Abbiamo già alcune concept car molto interessanti per quanto riguarda il propulsore, ma anche in merito all'intero veicolo. In ogni caso ancora non è arrivato il momento di decidere quale tipo di propulsione e quale tipo di elettrificazione implementeremo".

Design ancora attuale

L'Audi R8 rappresenta il vertice della gamma sportiva della Casa di Ingolstadt da quando è stata lanciata nel 2006. La seconda generazione del modello ha debuttato nel 2015 e sebbene il design complessivo dell'auto non sia cambiato di molto, questo non sembra affatto datato. Anche per questo Audi Sport, come confermato da Hoffman, ha intenzione di continuare ad rinnovare l'attuale gamma della R8 con nuovi aggiornamenti, prima che il suo successore venga lanciato tra qualche anno, forse nel 2023. [post_title] => Audi R8, la Casa tedesca conferma: "La prossima generazione sarà elettrificata" [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-audi-r8-2023-elettrificata-ibrida-elettrica-prezzo [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-23 11:58:36 [post_modified_gmt] => 2019-07-23 09:58:36 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=647005 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Audi R8, la Casa tedesca conferma: “La prossima generazione sarà elettrificata”

Ancora da decidere tra powertrain ibrido ed elettrico

La futura generazione dell'Audi R8 monterà un motore elettrificato. La conferma arriva dall'ad di Audi Sport, Oliver Hoffman, che precisa che ancor non è stato deciso se si propenderà per l'ibrido o per l'elettrico.
Audi R8, la Casa tedesca conferma: “La prossima generazione sarà elettrificata”

Audi ha confermato che la nuova generazione della R8 adotterà una motorizzazione elettrificata, anche se ancora deve decidere quale specifica tipologia di propulsione utilizzerà.

A rivelarlo ai microfono di Motoring è stato Oliver Hoffman, amministratore delegato di Audi Sport, che ha affermato che la Casa dei Quattro Anelli ha in serbo una serie di novità interessanti per lo sviluppo della futura R8, confermando che la supercar di Audi non sarà alimentata esclusivamente da un motore a combustione interna.

Motore ibrido o elettrico?

“Non credo che svilupperemo un successore dell’attuale R8 con un motore aspirato o con un normale motore a combustione”, ha dichiarato Hoffman, che poi ha aggiunto: “Avremo l’elettrificazione sulla nuova R8, ma quale tipo di elettrificazione non è stato ancora deciso. Stiamo lavorando sul concept, siamo in contatto con il nostro consiglio di amministrazione, ma non c’è ancora alcuna decisione definitiva in merito alle caratteristiche meccaniche del concept della prossima R8. Abbiamo già alcune concept car molto interessanti per quanto riguarda il propulsore, ma anche in merito all’intero veicolo. In ogni caso ancora non è arrivato il momento di decidere quale tipo di propulsione e quale tipo di elettrificazione implementeremo”.

Design ancora attuale

L’Audi R8 rappresenta il vertice della gamma sportiva della Casa di Ingolstadt da quando è stata lanciata nel 2006. La seconda generazione del modello ha debuttato nel 2015 e sebbene il design complessivo dell’auto non sia cambiato di molto, questo non sembra affatto datato. Anche per questo Audi Sport, come confermato da Hoffman, ha intenzione di continuare ad rinnovare l’attuale gamma della R8 con nuovi aggiornamenti, prima che il suo successore venga lanciato tra qualche anno, forse nel 2023.

Audi R8, la Casa tedesca conferma: “La prossima generazione sarà elettrificata”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati