WP_Post Object ( [ID] => 647543 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-07-24 15:37:31 [post_date_gmt] => 2019-07-24 13:37:31 [post_content] => La Jaguar XE SV Project 8 batte sé stessa e, a due anni di distanza dal record fissato sul circuito del Nurburgring, abbassa ulteriormente il tempo sul giro ottenendo un nuovo primato di categoria della pista tedesca. Rispetto al record del 2017, la berlina britannica ad alte prestazioni ha migliorato il tempo di 2,9 secondi, fissando il nuovo dato da primato a 7 minuti, 18 secondi e 361 millesimi.

Vettura alleggerita e nuovi pneumatici

Il nuovo risultato ottenuto dalla Jaguar XE SV Project 8 è anche conseguenza di alcune novità adottate sulla vettura, a partire dall'adozione del pacchetto opzionale Lightweight. Così nella parte posteriore dell'abitacolo troviamo la gabbia di protezione, che prende il posto del divano posteriore, mentre a fare da punto di contatto tra la berlina e l'asfalto sono i nuovi pneumatici Michelin Sport Cup 2 R semi slick omologati per l'utilizzo stradale. Ritoccate anche le sospensioni che, pur rimanendo quelle del modello di serie, hanno adottato una taratura più estrema.

Nessuna modifica meccanica, al volante Radermercker

A guidare la Jaguar XE SV Project 8 in questa nuova impresa da record, che il Giaguaro ci racconta attraverso il video "on board", è stato Vincent Radermecker, pilota che ha preso parte sin dalle fasi iniziali allo sviluppo della potente berlina inglese. Sotto il cofano la configurazione meccanica è rimasta la stessa del modello di serie, composta dal motore V8 da 5.0 litri che sviluppa 600 CV di potenza, affiancato dal cambio automatico a 8 rapporti e dalla trazione integrale. [post_title] => Jaguar XE SV Project 8: così ha migliorato il record sul giro al Nurburgring [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => jaguar-xe-sv-project-8-record-nurburgring-2019 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-24 15:38:27 [post_modified_gmt] => 2019-07-24 13:38:27 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=647543 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Jaguar XE SV Project 8: così ha migliorato il record sul giro al Nurburgring [VIDEO]

Tempo abbassato di 2,9 secondi rispetto a due anni fa

La Jaguar XE SV Project 8 torna al Nurburgring e fa segnare un nuovo record sul giro del tracciato tedesco migliorando di 2,9 secondi il suo precedente primato ottenuto nel 2017.
Jaguar XE SV Project 8: così ha migliorato il record sul giro al Nurburgring [VIDEO]

La Jaguar XE SV Project 8 batte sé stessa e, a due anni di distanza dal record fissato sul circuito del Nurburgring, abbassa ulteriormente il tempo sul giro ottenendo un nuovo primato di categoria della pista tedesca.

Rispetto al record del 2017, la berlina britannica ad alte prestazioni ha migliorato il tempo di 2,9 secondi, fissando il nuovo dato da primato a 7 minuti, 18 secondi e 361 millesimi.

Vettura alleggerita e nuovi pneumatici

Il nuovo risultato ottenuto dalla Jaguar XE SV Project 8 è anche conseguenza di alcune novità adottate sulla vettura, a partire dall’adozione del pacchetto opzionale Lightweight. Così nella parte posteriore dell’abitacolo troviamo la gabbia di protezione, che prende il posto del divano posteriore, mentre a fare da punto di contatto tra la berlina e l’asfalto sono i nuovi pneumatici Michelin Sport Cup 2 R semi slick omologati per l’utilizzo stradale. Ritoccate anche le sospensioni che, pur rimanendo quelle del modello di serie, hanno adottato una taratura più estrema.

Nessuna modifica meccanica, al volante Radermercker

A guidare la Jaguar XE SV Project 8 in questa nuova impresa da record, che il Giaguaro ci racconta attraverso il video “on board”, è stato Vincent Radermecker, pilota che ha preso parte sin dalle fasi iniziali allo sviluppo della potente berlina inglese. Sotto il cofano la configurazione meccanica è rimasta la stessa del modello di serie, composta dal motore V8 da 5.0 litri che sviluppa 600 CV di potenza, affiancato dal cambio automatico a 8 rapporti e dalla trazione integrale.

Jaguar XE SV Project 8: così ha migliorato il record sul giro al Nurburgring [VIDEO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati