WP_Post Object ( [ID] => 633137 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-07-24 09:44:38 [post_date_gmt] => 2019-07-24 07:44:38 [post_content] => La Mercedes GLA si avvicina alla seconda generazione. Un prototipo del SUV compatto della Stella è stato nuovamente pizzicato da parte del nostro fotografo, questa volta sulle strade di Stoccarda, durante i consueti test di collaudo. Un design abbastanza simile a quello attuale, ma con alcune novità soprattutto dal punto di vista degli interni e per la tecnologia.

Esterni

La nuova Mercedes GLA mantiene, infatti, una linea piuttosto simile a quella attualmente in commercio, seppur sembra sia stata aumentata un po’ l’altezza da terra. La seconda generazione si baserà sulla piattaforma MFA2 (Mercedes Front-Drive Architecture) della nuova Classe A, lanciata nel corso del 2018.

Interni

Secondo gli ultimi rumors, la Mercedes GLA 2020 si presenterà al pubblico con interni ammodernati (ma non rivoluzionati) rispetto all'attuale modello, con la plancia dotata di materiali e design degni del marchio. Con tutta probabilità rivedremo il doppio schermo da 20 pollici (10+10) dentro il quale troverà spazio il software Mercedes-Benz User Experience, per comodità MBUX, con un aggiornamento del sistema di infotainment e la possibilità di utilizzare i comandi vocali.

I motori

Sul fronte motori dovremmo trovare a listino il motore a benzina da 1.3 litri turbo-compresso, sviluppato in collaborazione con l'alleanza Renault-Nissan, oltre a un altro 2.0 litri benzina. I motori saranno affiancati dalle trasmissioni manuali e automatiche, le prime abbinate alla trazione anteriore, le seconde a quelle integrale. Poco dopo l'uscita, con tutta probabilità, saranno disponibili anche le versioni più spinte, AMG 35 e AMG 45, con 302 CV di potenza per il primo e fino a 416 CV per quest'ultimo.

Data di uscita: 2020

La nuova Mercedes GLA, la seconda generazione, dovrebbe debuttare sulle nostre strade nella seconda parte del 2020, con una possibile prima apparizione il prossimo marzo al Salone di Ginevra 2020. Il SUV compatto della Stella non sarà più 'la base' per la nuova Infiniti QX30, visto che il marchio premium di Nissan ha ammesso che l'attuale Mercedes GLA non è stato un prodotto di grande successo. [post_title] => Mercedes GLA: la nuova generazione di nuovo su strada [FOTO SPIA] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-mercedes-gla-2020-prova-prezzi-uscita-interni-motori-consumi [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-24 09:47:02 [post_modified_gmt] => 2019-07-24 07:47:02 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=633137 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mercedes GLA: la nuova generazione di nuovo su strada [FOTO SPIA]

Possibile debutto a marzo al Salone di Ginevra 2020

La nuova Mercedes GLA 2020 si avvicina. E' attesa in strada nella seconda metà dell'anno prossimo, con tanta tecnologia a bordo e novità anche a livello tecnico. Tutto quello che sappiamo su news, motori, uscita e prezzi

La Mercedes GLA si avvicina alla seconda generazione. Un prototipo del SUV compatto della Stella è stato nuovamente pizzicato da parte del nostro fotografo, questa volta sulle strade di Stoccarda, durante i consueti test di collaudo. Un design abbastanza simile a quello attuale, ma con alcune novità soprattutto dal punto di vista degli interni e per la tecnologia.

Esterni

La nuova Mercedes GLA mantiene, infatti, una linea piuttosto simile a quella attualmente in commercio, seppur sembra sia stata aumentata un po’ l’altezza da terra. La seconda generazione si baserà sulla piattaforma MFA2 (Mercedes Front-Drive Architecture) della nuova Classe A, lanciata nel corso del 2018.

Interni

Secondo gli ultimi rumors, la Mercedes GLA 2020 si presenterà al pubblico con interni ammodernati (ma non rivoluzionati) rispetto all’attuale modello, con la plancia dotata di materiali e design degni del marchio.

Con tutta probabilità rivedremo il doppio schermo da 20 pollici (10+10) dentro il quale troverà spazio il software Mercedes-Benz User Experience, per comodità MBUX, con un aggiornamento del sistema di infotainment e la possibilità di utilizzare i comandi vocali.

I motori

Sul fronte motori dovremmo trovare a listino il motore a benzina da 1.3 litri turbo-compresso, sviluppato in collaborazione con l’alleanza Renault-Nissan, oltre a un altro 2.0 litri benzina.

I motori saranno affiancati dalle trasmissioni manuali e automatiche, le prime abbinate alla trazione anteriore, le seconde a quelle integrale. Poco dopo l’uscita, con tutta probabilità, saranno disponibili anche le versioni più spinte, AMG 35 e AMG 45, con 302 CV di potenza per il primo e fino a 416 CV per quest’ultimo.

Data di uscita: 2020

La nuova Mercedes GLA, la seconda generazione, dovrebbe debuttare sulle nostre strade nella seconda parte del 2020, con una possibile prima apparizione il prossimo marzo al Salone di Ginevra 2020.

Il SUV compatto della Stella non sarà più ‘la base’ per la nuova Infiniti QX30, visto che il marchio premium di Nissan ha ammesso che l’attuale Mercedes GLA non è stato un prodotto di grande successo.

Mercedes GLA: la nuova generazione di nuovo su strada [FOTO SPIA]
3.7 (74%) 10 votes
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati