Opel Mokka X: raggiunta quota 130.000 esemplari in Italia

Opel Mokka X: raggiunta quota 130.000 esemplari in Italia

Continua il successo del SUV compatto del fulmine

L'Opel Mokka X ha raggiunto quota 130.000 esemplari venduti in Italia, con la consegna di alcuni giorni fa nei pressi di Milano. Il SUV compatto mette la tecnologia in primo piano, sia per l'intrattenimento che per il comfort.
Opel Mokka X: raggiunta quota 130.000 esemplari in Italia

L’Opel Mokka X prosegue il suo successo, anche nel mercato italiano. Il SUV compatto del marchio del fulmine, infatti, ha raggiunto quota 130.000 esemplari venduti nel nostro Paese, con il modello ‘record’ consegnato, nei giorni scorsi, ad un cliente nei pressi di Milano. Questo modello è dedicato a chi cerca un mix per l’utilizzo sia nel traffico urbano sia per l’avventura off-road.

Le caratteristiche di Opel Mokka X

Il SUV ha ottenuto premi in Germania negli ultimi due anni ed è stato il primo modello della famiglia X di Opel, poi ingrandita da Crossland X e Grandland X. Ha un design sportivo e muscolare, una lunghezza di 4.28 metri ed ha la tecnologia in primo piano, sia per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida, sia per quanto riguarda la connettività.

Il sistema di infotainment IntelliLink, con la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto per replicare i propri smartphone sullo schermo, consente l’intrattenimento per gli occupanti della vettura. Per l’assistenza alla guida, invece, sono presenti l’indicatore della distanza di sicurezza Following Distance Indication, l’allerta pre-incidente Forward Collision Alert e l’avviso in caso di superamento involontario dei limiti di carreggiata Lane Departure Warning.

Inoltre, l’Opel Mokka X è dotata dei fari anteriori Adaptive Forward Lighting Full LED, che utilizzano meno energia dei fari tradizionali, pur facendo più luce.

La trazione integrale e l’Opel Mokka X

I clienti dell’Opel Mokka X possono scegliere tra due soluzioni di trazione: quella anteriore o integrale attiva. Quest’ultima è disponibile sulle versioni top della gamma Mokka X ed è dotata di frizione elettronica a dischi multipli, riuscendo a distribuire la potenza in modo continuo tra asse anteriore e asse posteriore, da 100:0 a 50:50.

Nel normale uso quotidiano la vettura utilizza la trazione anteriore, risparmiando così carburante. La trazione integrale è disponibile in abbinamento con il motore turbo 1.4 benzina da 140 CV e con il diesel 1.6 da 136 CV.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati