Audi Q3 Sportback: eleganza dinamica in azione [VIDEO]

Il nuovo SUV-Coupé è pronto a correre veloce

L'Audi Q3 Sportback è protagonista nel primo video ufficiale della Casa tedesca che ci mostra il nuovo SUV-Coupé in azione mentre sfoggia il proprio carattere sportivo.

L’Audi Q3 Sportback regala al SUV del marchio dei Quattro Anelli una nuova declinazione in grado di esaltarne al meglio il dinamismo e la sportività.

Una chiara ed esplicita testimonianza di questo è racchiusa nei pochi secondi del primo video ufficiale della Casa tedesca che ci mostra la nuova Audi Q3 Sportback in azione.

Sportività raffinata

Le sue forme esterne, rese più allungate e filanti rispetto al SUV Q3 dal quale deriva, trovano la loro massima capacità espressiva quando si preme con decisione sull’acceleratore e si decide di tirare fuori tutta l’anima più sportiva e grintosa del nuovo SUV-Coupé di Ingolstadt. Una personalità distintiva, quella posseduta dall’Audi Q3 Sportback, che è in grado di mescolare la predisposizione alla guida veloce e alla ricerca d’adrenalina con una silhouette elegante e raffinata di un’auto che ama farsi guardare.

Più bassa e più lunga, ma con lo stesso bagagliaio della Q3

Con un’altezza dal suolo che si è ridotta di 3 centimetri rispetto alla Q3, l’Audi Q3 Sportback ha un assetto maggiormente portato per la guida più spinta. Tutto questo senza stravolgere le dimensioni complessive del SUV Q3, rispetto al quale la variante Sportback è un pizzico più lunga, parliamo di appena 1,6 cm in più. Sportività si, ma senza rinunciare al comfort e alla spaziosità di una normale Q3, come testimonia la confermata capienza del bagagliaio pari a 530 litri e la presenza del divano posteriore che può scorrere in avanti permettendo di modulare lo spazio secondo le proprie esigenze.

Al vertice della gamma la 45 TFSI con 230 CV

In attesa del nuovo powertrain mild-hybrid da 1.5 litri che offrirà 150 CV, l’Audi Q3 Sportback ha nella 45 TFSI la versione più potente, spinta dal motore benzina 2.0 litri che eroga 230 CV, anche con cambio automatico doppia frizione S tronic e trazione integrale quattro. Altre motorizzazioni disponibili al lancio sono le due diesel, con il 2.0 litri che eroga 150 CV sulla 35 TDI e 190 CV sulla 40 TDI.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati