WP_Post Object ( [ID] => 641093 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-07-25 10:22:21 [post_date_gmt] => 2019-07-25 08:22:21 [post_content] => La Honda e lancia l’offensiva elettrica del marchio giapponese. Dopo la concept mostrata a Ginevra, la versione di serie citycar elettrica sarà svelata nella seconda metà del 2019, per arrivare successivamente sul mercato. Aspettando la presentazione, continuano i dettagli su questo modello, in cui la tecnologia avrà un ruolo chiave con la plancia completamente digitale.

La plancia digitale della Honda e

La tecnologia è un elemento chiave della nuova Honda e, grazie alla plancia digitale di ultima generazione, progettata per consentire l’utilizzo di App e servizi connessi. Sono ben cinque i display a colori ad alta risoluzione presenti ed occupano l’intera ampiezza dell’abitacolo. Alle due estremità ci sono gli schermi per visualizzare il sistema di retrovisori laterali digitali, al posto dei classici specchietti, mentre il display TFT da 8,8” è posto frontalmente al conducente ed è il quadro strumenti digitale, con tutte le informazioni sulla vettura e sulla sicurezza. La parte centrale è occupata dal doppio schermo touch da 12,3” LCD, tramite i quali si accede al sistema di infotainment ed a tutti i contenuti multimediali, con la compatibilità con i propri smartphone tramite Apple CarPlay e Android Auto. Inoltre, quando l’auto è parcheggiata, o anche durante la fase di ricarica, i passeggeri possono guardare contenuti video e navigare sui propri device mobili sfruttando la connessione Wi-Fi della Honda e.

Il motore della nuova Honda e

La nuova Honda e sarà una vettura brillante, con il suo motore a zero emissioni con 300 Nm di coppia massima, accoppiato alla batteria di 35,5 kWh, posizionata al di sotto dell’abitacolo in posizione centrale. Può essere ricarica fino all’80% in circa 30 minuti. A conferire maggiore grinta alla guida, oltre che una migliore reattività dello sterzo, ci pensa la trazione posteriore: il risultato è un raggio di sterzata di circa 4,3 metri. Inoltre, la vettura è equipaggiata con quattro sospensioni indipendenti McPherson Strut.

La Honda e ed il controllo a pedale unico

La grande novità della Honda e è il sistema di controllo a pedale unico, grazie al quale il guidatore può accelerare o frenare utilizzando il solo pedale dell’acceleratore. Quando il pedale è premuto, l’auto accelererà come di consueto. Ogni volta che viene invece rilasciato, il sistema di frenata rigenerativa automatica rallenterà l’auto, migliorando così l’efficienza della guida in città. La nuova citycar elettrica del marchio giapponese presenta un telaio alleggerito, grazie all’utilizzo di materiali ad alta resistenza, e propone anche la modalità ‘Sport’. Inserendola, vengono spinte al massimo le prestazioni del motore e viene resa più cattiva l’accelerazione. [post_title] => Honda e: la plancia sarà completamente digitale [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => honda-e-motore-autonomia-uscita-prezzi-prova [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-25 10:28:04 [post_modified_gmt] => 2019-07-25 08:28:04 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=641093 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Honda e: la plancia sarà completamente digitale [VIDEO]

L'elettrica giapponese arriverà nella seconda metà 2019

La Honda e si avvicina all'arrivo: la versione definitiva sarà svelata nella seconda metà di questo 2019. Intanto, la casa giapponese ha svelato nuovi dettagli sulla citycar elettrica, che sarà spinta da un motore da circa 150 CV.

La Honda e lancia l’offensiva elettrica del marchio giapponese. Dopo la concept mostrata a Ginevra, la versione di serie citycar elettrica sarà svelata nella seconda metà del 2019, per arrivare successivamente sul mercato. Aspettando la presentazione, continuano i dettagli su questo modello, in cui la tecnologia avrà un ruolo chiave con la plancia completamente digitale.

La plancia digitale della Honda e

La tecnologia è un elemento chiave della nuova Honda e, grazie alla plancia digitale di ultima generazione, progettata per consentire l’utilizzo di App e servizi connessi. Sono ben cinque i display a colori ad alta risoluzione presenti ed occupano l’intera ampiezza dell’abitacolo.

Alle due estremità ci sono gli schermi per visualizzare il sistema di retrovisori laterali digitali, al posto dei classici specchietti, mentre il display TFT da 8,8” è posto frontalmente al conducente ed è il quadro strumenti digitale, con tutte le informazioni sulla vettura e sulla sicurezza.

La parte centrale è occupata dal doppio schermo touch da 12,3” LCD, tramite i quali si accede al sistema di infotainment ed a tutti i contenuti multimediali, con la compatibilità con i propri smartphone tramite Apple CarPlay e Android Auto. Inoltre, quando l’auto è parcheggiata, o anche durante la fase di ricarica, i passeggeri possono guardare contenuti video e navigare sui propri device mobili sfruttando la connessione Wi-Fi della Honda e.

Il motore della nuova Honda e

La nuova Honda e sarà una vettura brillante, con il suo motore a zero emissioni con 300 Nm di coppia massima, accoppiato alla batteria di 35,5 kWh, posizionata al di sotto dell’abitacolo in posizione centrale. Può essere ricarica fino all’80% in circa 30 minuti.

A conferire maggiore grinta alla guida, oltre che una migliore reattività dello sterzo, ci pensa la trazione posteriore: il risultato è un raggio di sterzata di circa 4,3 metri. Inoltre, la vettura è equipaggiata con quattro sospensioni indipendenti McPherson Strut.

La Honda e ed il controllo a pedale unico

La grande novità della Honda e è il sistema di controllo a pedale unico, grazie al quale il guidatore può accelerare o frenare utilizzando il solo pedale dell’acceleratore. Quando il pedale è premuto, l’auto accelererà come di consueto. Ogni volta che viene invece rilasciato, il sistema di frenata rigenerativa automatica rallenterà l’auto, migliorando così l’efficienza della guida in città.

La nuova citycar elettrica del marchio giapponese presenta un telaio alleggerito, grazie all’utilizzo di materiali ad alta resistenza, e propone anche la modalità ‘Sport’. Inserendola, vengono spinte al massimo le prestazioni del motore e viene resa più cattiva l’accelerazione.

Honda e: la plancia sarà completamente digitale [VIDEO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati