WP_Post Object ( [ID] => 648367 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-07-29 10:40:52 [post_date_gmt] => 2019-07-29 08:40:52 [post_content] => Si preannunciano giornate calde a inizio agosto per gli automobilisti sulle strade italiane e non solo per le temperature che tornano a salire e a farsi roventi. Per le giornate di domenica 4 e lunedì 5 agosto 2019, con il probabile grande esodo degli italiani verso le vacanze, è stato proclamato lo sciopero dei lavoratori delle autostrade.

Ragioni e modalità dello sciopero

I sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl Trasporto hanno annunciato che il 4 e 5 agosto i lavoratori delle autostrade incroceranno le braccia "a seguito dello stato di agitazione, proclamato per la fase critica che sta caratterizzando la trattativa, che riprenderà martedì 30, per il rinnovo del contratto nazionale di settore". Le sigle dei lavoratori rendono noti gli orari e le modalità dello sciopero sulle autostrade: "Dalle 10 alle 14, dalle 18 alle 22 di domenica 4 e dalle 22 di domenica 4 alle 2 di lunedì 5 si fermeranno gli addetti all'esazione ai caselli e il personale turnista non sottoposto alla regolamentazione dello sciopero. Stop al personale impiegato con turni sfalsati e spezzati nelle ultime 4 ore della prestazione mentre il personale tecnico e amministrativo si fermerà le prime 4 ore del proprio turno di lunedì 5 agosto". Non prenderà parte allo stato di agitazione "tutto il personale sottoposto alla legge sullo sciopero ed alla regolamentazione provvisoria del settore", precisano i sindacati.

Passaggio ai caselli solo con carte prepagate

Come accaduto nel recente passato, ai titolari del casello viene riconosciuto il diritto di dirottare il traffico sulle piste automatizzate, evitando dunque che per gli automobilisti lo sciopero equivalga ad autostrade gratis. Concretamente il 4 e il 5 agosto prossimo ai caselli, che saranno già affollati dato che saranno giornate da bollino rosso per il traffico, si potrà passare solo con le carte prepagate. [post_title] => Autostrade: proclamato lo sciopero per domenica 4 e lunedì 5 agosto [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => autostrade-sciopero-4-5-agosto-2019 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-29 10:40:52 [post_modified_gmt] => 2019-07-29 08:40:52 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=648367 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Autostrade: proclamato lo sciopero per domenica 4 e lunedì 5 agosto

Saranno giornate da bollino rosso per l'esodo estivo degli italiani

I sindacati hanno proclamato lo sciopero dei lavoratori delle autostrade per domenica 4 e lunedì 5 agosto, giornate da bollino rosso per il grande esodo degli italiani verso le vacanze.
Autostrade: proclamato lo sciopero per domenica 4 e lunedì 5 agosto

Si preannunciano giornate calde a inizio agosto per gli automobilisti sulle strade italiane e non solo per le temperature che tornano a salire e a farsi roventi.

Per le giornate di domenica 4 e lunedì 5 agosto 2019, con il probabile grande esodo degli italiani verso le vacanze, è stato proclamato lo sciopero dei lavoratori delle autostrade.

Ragioni e modalità dello sciopero

I sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl Trasporto hanno annunciato che il 4 e 5 agosto i lavoratori delle autostrade incroceranno le braccia “a seguito dello stato di agitazione, proclamato per la fase critica che sta caratterizzando la trattativa, che riprenderà martedì 30, per il rinnovo del contratto nazionale di settore”.

Le sigle dei lavoratori rendono noti gli orari e le modalità dello sciopero sulle autostrade: “Dalle 10 alle 14, dalle 18 alle 22 di domenica 4 e dalle 22 di domenica 4 alle 2 di lunedì 5 si fermeranno gli addetti all’esazione ai caselli e il personale turnista non sottoposto alla regolamentazione dello sciopero. Stop al personale impiegato con turni sfalsati e spezzati nelle ultime 4 ore della prestazione mentre il personale tecnico e amministrativo si fermerà le prime 4 ore del proprio turno di lunedì 5 agosto”.

Non prenderà parte allo stato di agitazione “tutto il personale sottoposto alla legge sullo sciopero ed alla regolamentazione provvisoria del settore”, precisano i sindacati.

Passaggio ai caselli solo con carte prepagate

Come accaduto nel recente passato, ai titolari del casello viene riconosciuto il diritto di dirottare il traffico sulle piste automatizzate, evitando dunque che per gli automobilisti lo sciopero equivalga ad autostrade gratis. Concretamente il 4 e il 5 agosto prossimo ai caselli, che saranno già affollati dato che saranno giornate da bollino rosso per il traffico, si potrà passare solo con le carte prepagate.

Autostrade: proclamato lo sciopero per domenica 4 e lunedì 5 agosto
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati